risveglio

586 40 6
                                    

Draco: sei peggiorato.

Scorpius: lo so. Scusa.

Draco: non ti devi scusare. Respingere dei attacchi mentali è difficile, soprattutto se si sta passando un brutto periodo.

Abbasso lo sguardo tristemente.

Draco: ehi, I dottori hanno detto che ce la può fare.

Scorpius: lo dicevano anche con mamma.

Draco: mi dispiace. Ti ho lasciato solo dopo la morte di Astoria.

Scorpius: no, hai fatto il tuo meglio. Non ti ho mai dato delle colpe e mai lo farò.

Draco: sei forte, come.tua madre

Esco dall'aula e torno in camera a dormire.

Scorpius: buo- ah... giusto sono solo.

Un morso al cuore alla vista del suo letto vuoto. Mi alzo di malavoglia e mi vesto per le lezioni. Scendo e mi siedo al tavolo dei sepeverdi per fare colazione.

Anna: come stai?

Scorpius: come gli altri giorni. 

Anna è una studentessa della mia stessa casata. Ha un anno in meno ed è molto gentile e disponibile. Non ha mai giudicato né me e né Al I primi anni di scuola. Era una delle poche persone che non credevano alla storia delle mie reali discendenze. È una bella ragazza bassina e con dei lunghi capelli biondo cenere.

Anna: Albus è forte. lo so che molto probabilmente sarà la trecentesima volta che te lo senti dire, ma è la verità. Fidati di lui.

Scorpius: grazie.

Anna: non mi devi ringraziare.

Dopo un minuto di silenzio lei riprende a parlare.

Anna: ti stanno crescendo I capelli.

Scorpius: già.

Anna: ti stanno veramente bene.

Scorpius: grazie.

Anna è arrossita. Non so il motivo, ma mi sembra agitata.

Anna: senti.non è ch-

X: ehi Scorpius, scusa... sono gli appunti che mi hai prestato. Mi sono scordato di riportarteli.

Scorpius: ah, ok, grazie.

Mi rigiro verso Anna.

Scorpius: allora cosa mi stavi dicendo.

Anna: nulla...nulla di importante.

Scorpius: ok?

Anna: okay.

Abbassa lo sguardo più rossa di prima.

Scorpius: ora dovremmo avviarci a lezione.

Anna: si.

Ora devo andare a pranzo,ma non ho per niente fame. Mi siedo di nuovo al tavolo sepeverde.

L'infermiera entra felicissima e si avvicina a la preside.
Gli sussurra qualcosa all'orecchio che la fa sorridere.

Preside M. : buone notizie. Albus Severus Potter si è svegliato.

Tutti: siii- tutti iniziano ad applaudire.

O mio dio non ci credo, o mio dio...se è un sogno non mi svegliate. Non credo di essere mai stato più felice.

Preside M. : al termine delle lezioni chi vuole lo può andare ad visitarlo. Verrete accompagnati da dei professori a gruppetti. Ora continuate a mangiare.

Guardo il tavolo dei grifondori e vedo Lily piangere di gioia mentre James l'abbraccia.

Anna: hai visto. È stato forte.

Scorpius: già. Grazie per il conforto.

Anna: non ho fatto nulla di che.

Dice sorridente.
Non vedo l'ora di rivedere Albus sveglio. Le lezioni per fortuna passano velocemente. Il primo gruppo è formato da I cugini e I fratelli di Al e me.

Appena entriamo Lily si butta tra le braccia del fratellone.

Lily: lo sapevo che ce l'avresti fatta!!!! 😁😁😁😁😁

Albus: si, ma il tuo affetto mi ucciderà se continui a stringermi così forte.

Lily: scusa - lo lascia andare.

Rose: ci hai spaventato.

James: guarda cosa ti hanno fatto.

Sussurra James accarezzandogli il viso, intorno alla ferita.

Albus: già, ma resto sempre più bello di te.

Scoppiamo tutti a ridere.
Ha ragione. Resta sempre un ragazzo con una bellezza invidiabile.

James: vedo che non hai perso il tuo umorismo.

Albus: non ti era mancato proprio questo. La mia ironia e le miei battute abbastanza cattive.

James: sai quello che ti abbiamo confidato in questi giorni.

Albus: già. I vostri discorsi da diabete manco fossi morto. Ho sentito ogni vostra parola. Ogni parola...

Mi guarda sorridendo. Oh mamma mia...quindi ha sentito... le mie guance stanno andando a fuoco.

Lily: quando esci.

Albus: tra cinque giorni.

Continuiamo a parlare e a scherzare per tutto il nostro turno. Mentre stavamo per uscire Al mi afferra per il polso.

Albus: ti amo anch'io - mi sussurra per non farsi sentire dagli altri.

innamorato del mio migliore amico- scorbus ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora