Scorpius
Il giorno dopo a colazione nessuno fiata.
Gazza sussurra alla preside un "sono arrivati".
La Mcgranitt si schiarisce la voce e si alza in piedi.Preside M. : a seguito dell'evento di ieri il ministro in persona farà chiarezza sulle vicende dell'ultimo periodo e su I provvedimenti che verrano presi per la sicurezza di tutti.
Potete farli accomodare.Nella sala entrano il ministro seguito da molti auror.
Hermione: ieri siete stati venuti a conoscenza di una profezia vera.
Il vociare si riforma più prepotente di ieri.
Preside M. : SILENZIO!!!Hermione: come è vero che I seguaci di Delfhini Riddle e ella stessa cercano di oltrepassare le mura di questo castello.
Lo so che la paura è tanta, ma non possiamo perdere la calma.X: è il figlio di Potter insieme al figlio di Malfoy ad essere I due ragazzi di cui parla la profezia.
Hermione: non possiamo sapere chi sono. Possono essere chiunque. Detto questo il castello verrà sorvegliato 24 ore su 24 dai migliori auror. Verrete sempre accompagnati nelle vostre aure da un docente. Questo è tutto.
Ci dirigiamo verso l'aula di pozioni.
Harry: Albus...Albus: non ho tempo adesso e se mi vuoi confortare perché molti pensano che io abbia un lato oscuro o qualcosa del genere non serve. Addio.
Lo interruppe velocemente per poi girarsi e riprendere a camminare.
Albus: che giornata...
Scorpius: già, ma per fortuna sta per finire. Andiamo a studiare dai...
Nella stanza tutti sono chini sui libri, ma al nostro arrivo il vociare, anche se tenue, ricomincia. Il tema principale? Noi due e quella maledetta profezia. Ma io dico, siamo qui vicino. Abbiamo due occhi e vediamo le occhiatine che ci riservano. Abbiamo due orecchie che indovina indovina...ascoltano. Ma davvero pensano che non ce ne accorgiamo del loro sparlare?
Albus: ce ne andiamo in camera a studiare? Per favore...
Scorpius: certo.
Ci alziamo per incamminarci velocemente verso la nostra camera, lontani dalle malelingue e da occhi che sanno solo giudicare.
Auror: può essere solo un caso, ma ti ricordi cosa ti aveva detto "c'è un ombra oscura che circonda tuo figlio"
Harry: lo so ma...
Il padre di Albus porta una mano sulla fronte esausto. Non si sono accorti di noi.
Scorpius: andiamo- sussurro ad Albus sperando che mi ascolti e così fa, per fortuna.
Entriamo in camera, prendiamo qualche schifezza e ci buttiamo sul pavimento insieme a libri e appunti.Albus: quindi nel...
Gli rubbo un bacio a stampo.
Albus: a cosa devo l'onore di questo gesto.
Scorpius: a niente...volevo solo farlo.
Si avvicina e mi scocca un'altro bacio.
Albus: fatti venire più spesso queste voglie.
Mi regala un sorriso. Un sorriso vero. Un sorriso che solo io ho avuto la fortuna e l'onore di ammirare. Non un sorriso strafottente. Questa volta non è una maschera. Questa volta è lui, il mio Albus Severus. È un sorriso dolce e vero.
Scorpius: come hai fatto?Albus: cosa?
Scorpius: a capire che ti piacevo...io finche non mi hai baciato...
Albus: tu sei un caso a parte. Hai gli ormoni lenti, c'è voluto qualcosa per svegliarli.
Scorpius: ormoni lenti? Consideri I miei ormoni lenti?
Albus: già
Scoppiamo entrambi in una fragoso risata e per un momento sembra che il modo lì fuori non esista.
Albus: ho paura.
Scorpius: anch'io.
Ci abbracciamo cercando di trasmetterci forza a vicenda.
Albus: sinceramente...Sussurra strusciandosi sul mio collo.
Albus: pensi che la profezia si riferisca a noi due?
Scorpius: penso che sia probabile.
rispondo mentre gli accarezzo I morbidi capelli scuri.
Scorpius: ti ricordi quando mi consolassi dicendomi che ero troppo buono per essere il figlio del Signore Oscuro?
Albus: si.
Scorpius: eri certo che non potevo essere una cattiva persona.
Albus: lo sono anche oggi.
Scorpius: io penso lo stesso su di te.
Albus alza il viso dalla mia spalla e mi guarda dritto negli occhi. Poi mi bacia con trasporto.
Scorpius: andrà tutto bene.Albus: finche tu sei al mio fianco...si andrà tutto bene.
Scorpius: ma non andrà bene la verifica di domani se non studiamo.
Riportiamo la concentrazione sui libri.
Ti difenderò io dai tuoi demoni.
STAI LEGGENDO
innamorato del mio migliore amico- scorbus ❤️
FanfictionAvete presente quando perdi la testa per qualcuno, ma quel qualcuno è il tuo migliore amico è ti rompe I cocomeri parlando della sua crush. Tu gli sbavi dietro, ma davanti a lui c'è solo quella stronza e a te rimane solo il cibo dove sfoghi il tuo d...