incertezze e confessioni

802 44 5
                                    

Albus: ehi
Scorpius: ehi
Silenzio, profondo e imbarazzante silenzio.
Albus: riguard-
Scorpius: hai fame?

Sta evitando il discorso. Sta facendo finta di niente? Non è stato niente per lui?
Colpo basso Scorpius, colpo basso.

Albus: si
Scorpius: anch'io...andiamo a fare colazione?
Albus: okay

Imbarazzo. Tanto imbarazzo. Così tanto che nessuno dei due osa fiatare o guardare negli occhi l'altro.

Ci sediamo al tavolo per mangiare quando mi arriva un biglietto.
Perché tutto questo imbarazzo tra voi due?
È successo qualcosa? -J

Mi giro e trovo mio fratello nel tavolo dei grifondori mentre ci guarda stupito.
Gli mimo un "te ne parlo dopo" e inizio la mia colazione in silenzio.

James: che succede?
Albus: ho baciato Scorpius ieri sera.
James: e...
Albus: gli è piaciuto e ci risiamo baciati.
James: ma è fantastico!!!...non lo è?
Albus: è solo che ora fa finta di niente.
James: ha paura. Non se lo aspettava. È confuso, spaventato e coglione.


Albus: JAMES!!!


James: sta facendo esattamente come me dopo il primo bacio con Teddy. Lui ci è rimasto ovviamente male come te. Lo sapevo, ma ero così spaventato. All'inizio pensavo che fosse solo...non so...un attimo? Poi mi sono dato una svegliata. Ho fatto pace con me stesso e la fine la sai. Spero che succeda anche a voi due.
Albus: grazie. Aiuta parlare con te. Non lo avrei mai detto.
James: ma sta zitto e rispetta tuo fratello più grande. Ora vai da lui e gli dai forza standogli accanto.

Albus: ciao.
Scorpius: ciao.
Albus: per quanto vuoi evitare l'argomento.
Scorpius arrossisce di botto.
Scorpius: non lo sto evitando...solo che...insomma...prima dell'altra sera solo amici...non chiedevo altro...e poi il bacio...forse...non lo so...io...non ho mai provato niente per te ...provavo solo una profonda amicizia come può... All'improviso...
Albus: sei confuso giusto?
Scorpius: perso. Non sto capendo niente.
Albus: okay.
Scorpius: non te la sei presa.
Albus: no. Io ti aspetterò per sempre. Se non mi vorrai...l'importante per me è che tu sia felice.
Scorpius: anch'io voglio la tua felicità.
Albus: io sono felice se tu sei felice. Mi basta questo. - gli sorrido stringendo le sue mani tra le miei- Voglio solo il tuo benessere per stare bene. Il tuo sorriso per sorridere.
Scorpius: oh Albus.

Passa il suo sguardo dalle sue mani a i miei occhi, quasi dispiaciuto.
Mi arriva un gufo e è per me.
Ti devo parlare. Al lago il prima possibile
                                                                  -Rose
Cosa vorrà mai dirmi di così urgente mia cugina ?
Albus: cugina.
Rose: ehi.
Albus: di che cosa volevi parlarmi?
Rose: di Scorpius.

Mi va la saliva di traverso.
Albus: perché!!!???
Rose: be' siete molto amici...
Albus: si...
Rose: e mi chiedevo perché è così strano...
Albus: arriva al punto.
Rose: ti ha parlato del nostro bacio ovviamente. Sai perché non mi cerca più??? Non capisco!!! mi è sempre andato dietro!!!
Albus: le cose cambiano.
Rose: perché?
Albus: perché...succede.
Rose: ma ora che è ricambiato.
Albus: Rose non so che dirti. Chiedi a lui se prova ancora qual-...ma aspetta. Ricambi perché ti piace veramente o è un "ricambio perché adesso è più carino e meno sfigato. Prima non lo calcolavo perché veniva preso in giro specialmente dalla mia cassata?"
Rose: no...
Albus: Rose...si sincera.
Rose: non posso credere che mi ritieni così superficiale!!
Albus: tu non sei superficiale, non lo sei mai stata e mai lo sarai. TI COMPORTI da superficiale.
Rose: mi è sempre piaciuto...ora però sono sicura di non poter essere giudicata per questo, visto che le accuse su di lui sono cessate ed è moooltoooo più carino.
Albus: questa mi sembra la verità.
Rose: sono una vigliacca. Non l'ho mai difeso. Tu si.
Albus: volevi solo integrarti più possibile ed essere """degna""" del tuo cognome. Ti capisco. Non è bello essere considerati delle nullità. 
Rose: scusa per averti lasciato solo.
Albus: "scusa" lo dovresti dirlo a Scorpius. Anche se una volta lo hai difeso, ti ricordi? Lui però l'ha presa male pensando che fosse solo un atto di pietà.
Rose: non era un atto di pietà. Mi ero solo resa conto che la vita gli era già andata abbastanza contro e noi la rendevamo solo più difficile. Non aveva mai fatto male a nessuno. Non era giusto. 
Albus: glielo devi dire...fidati.
Rose: grazie.
Albus: non ho fatto nulla.

innamorato del mio migliore amico- scorbus ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora