Pov narratore
Draco: a cosa devo questa insolita visita professoressa
Preside M. : sono veramente dispiaciuta per quello che le è capitato
Draco: non è qui per dirmi questo, giusto?
Preside M. : giusto
Draco: quindi?
Preside M.: è a conoscenza che Delphini Riddle vaghi vicino alla scuola.
Draco: e...
Preside M. : voglio fornire a miei alunni la massima sicurezza sia da attacchi fisici, sia mentali.
Draco: arrivi al punto.
Preside M. : lei ha sempre dimostrato un talento innato per l'occlumanzia...la insegni ai ragazzi.
Draco : non so come esservi d'aiuto...l'occlumanzia non può essere facilmente insegnata. Lo avete potuto testare con Potter.
Preside M. : lei deve almeno provarci. Delphini Riddle potrebbe attaccare anche in questo modo gli studenti. Soprattutto suo figlio e il signorino Potter
Draco: tra una cinque giorni potrò camminare con le stampelle
Infermiera: tra due settimane
Draco: tra cinque giorni, allora verro a insegnare.
Preside M.: grazie
Draco: è troppo presto per ringraziare. Non so cosa potrò fare. A proposito di mio figlio e quello di Potter. Come hanno fatto a sapere quello che mi stava succedendo attraverso un sogno. Non dimmi che...
Preside M. : non lo so.Albus
Scorpius: non puoi indovinare quello che è successo.
Albus: tuo padre ci insegnerà occlumanzia
Scorpius: come...
Albus: mio padre ha detto che è molto bravo in questa materia e tutti hanno paura che Delphi ci attacchi non solo fisicamente. Ho fatto due più due.
Scorpius: giusto.
Albus: Scorpius, c'è qualche problema?
Scorpius: mio padre non ha voluto che lo vedessi dopo quello che è successo. Cavolo sono suo figlio. Ho il diritto di saper come sta, no?
Albus: Scorpius, tuo padre non vuole essere visto vulnerabile, soprattutto da te, non vuole che rivivi brutte esperienze. Vedrai che ritornerà in ottima forma.
Temo di no.Scorpius: grazie
Albus: è la millesima volta che mi ringrazi.
Scorpius: e non basta mai.
Io ti dovrei ringraziarti perché esisti.
Albus: comunque come lo vedi tuo padre come professore?
Scorpius: sinceramente non lo so.Dopo gli allenamenti abbiamo qualche minuto libero prima della lezione di occlumanzia. Sfrutto questo tempo per andare nel l'aula dove il signor Malfoy sta facendo lezione ai grifondori e i tassofrassi.
X: ma se Delphini Riddle ci tortura con crucius
Draco: condoglianze. Altre domande meno inutili, no? Ok sparite.
Albus: professore
Draco: signorino Potter. La lezione con a sua classe è fra un bel po' di tempo e non è qui.
Albus: lo so bene professore, ma "un bel po' di tempo" non vale per lei.
Draco: che vorresti dire?
Albus: lei non cammina bene perché in teoria dovrebbe essere ancora sulla sedia a rotelle. Infatti è venuto prima che I studenti iniziassero a vagare per I corridoi. Tra poco ha una lezione che si trova abbastanza lontano. Quindi lascia che l'aiuti.
Draco: non ho bisogno di aiuto. lei non sa niente.
Albus: so che è molto orgoglioso e ancora oggi non sopporta mio padre. Non vuole vedersi in cattiva salute da suo figlio non solo perché odia mostrarsi vulnerabile, ma perché non vuole che soffra. Lo voglio anch'io quindi lasci che l'aiuti.Alla fine ho convinto il signore Malfoy ad essere aiutato da me. Appena l'ho accompagnato ho raggiunto Scorpius per dirigermi nuovamente verso l'aula con lui.
Scorpius: dove sei stato?
Albus: in bagno, dai andiamo o faremo tardi.
Scorpius
Mi ha appena mentito. Perché?
Quando entriamo nell'aula noto che mio padre, già seduto dietro la cattedra, ha le gambe leggermente tremanti e che nasconde dietro la giacca delle stampelle. Albus ha il mantello leggermente stropicciato, come se qualcuno si fosse appoggiato. Pensano che sia stupido?...lo so che lo fanno per non farmi preoccupare, ma mi stanno mentendo.Albus
Scorpius dopo la lezione è rimasto dentro l'aula con suo padre. Lo so che non si dovrebbe origliare, ma chi se ne frega.
Draco: sto bene.
Scorpius: perché mi menti sulla tua salute.
Draco: hai già dovute passarne tante, non ti preoccupare.
Scorpius: come faccio a non preoccuparmi?!?!
Draco: Io voglio solo che tu non soffra
Scorpius: allora lasciami che ti aiuta. Non serve a niente dirmi che va tutto bene, quando non è vero.Capitolo un po' più lungo del solito. Spero che a qualcuno stia piacendo questa storia.
STAI LEGGENDO
innamorato del mio migliore amico- scorbus ❤️
FanfictionAvete presente quando perdi la testa per qualcuno, ma quel qualcuno è il tuo migliore amico è ti rompe I cocomeri parlando della sua crush. Tu gli sbavi dietro, ma davanti a lui c'è solo quella stronza e a te rimane solo il cibo dove sfoghi il tuo d...