magrolino con la pancetta

793 45 4
                                    

Ritorno in camera e trovo  Scorpius intento a studiare sdraiato a pancia in giù. Che bel vedere.

Albus: ehi
Scorpius: ehi, sei già ritornato.
Albus: si...cosa studi?
Scorpius: storia della magia. Dovresti studiare anche tu e non ridurti tutto all'ultimo come a tuo solido.
Albus: certo capitano secchione. Ora mi metto a studiare, non ti preoccupare.
Scorpius: bravo.
Arriva un gufo.
Albus: credo che sia per te.
Scorpius si alza e prende la lettera.
Scorpius: si è per me...è da parte di Rose.

Veloce la ragazza.

Scorpius: mi vuole vedere.
Albus: quando?
Scorpius: ha scritto se posso ora.
Albus: dai vai. Il tuo dovere da secchione lo svolgerai dopo, sarà qualcosa di importante.
Scorpius: tu sai qualcosa?
Albus: vai.
Quando Scorpius esce dalla stanza, come promesso, mi metto a studiare. Se sono geloso? Be'...si, ma come ho detto prima, voglio solo la sua felicità.
Alla fine ho studiato tutte le materie e incredibilmente ho capito e imparato tutto su tutto. È sera, sul tardi.
Scorpius non è ancora rientrato. Gli piace ancora Rose? Quel bacio è stato veramente niente? Forse è stato solo un suo momento di confusione . Il mio cuore chiede pietà. Mi faccio solo del.male pensando a queste probabili ipotesi, ma non posso farne a meno. Lo so che sono verosimili.
Scorpius: ehi...hai appena finito di studiare?
Chiede stupito.
Albus: si e so tutto e ho capito tutto.
Scorpius: grande!
Mi sorride felice.
Albus: come è andata?
Scorpius: mi ha chiesto scusa per gli anni passati. Mi ha confessato che si comportava in quel modo per paura di essere criticata dagli altri.
Grazie.
Albus: per cosa mi stai ringraziando questa volta.
Scorpius: forse...se non mi avessi conosciuto I primi anni sarebbero stati molto più facili per te. Insomma, lei aveva paura che venisse presa di mira come te.
Albus: non sono stato preso di mira per te. Sono stato preso di mira per come sono. Se non ci fossi stato tu, sarebbero stati gli anni più brutti della mia vita. Ora invece, nonostante tutto, quando mi ricordo di quei anni non provo tristezza.
Scorpius: tu mi hai detto che ti piacevo da un bel po'. Come?
Albus: in che senso "come" ?
Scorpius: non ero molto carino...per niente...tu invece...eri perfetto anche allora.
Albus: ma cosa centra l'aspetto?! A me piace come sei, come mi fai sentire. E Poi eri carino anche magrolino con la pancetta.
Scorpius: NON AVEVO LA PANCETTA!!!
Albus: si che ce l'avevi.
Scorpius: non è vero.
Albus: fidati che è vero.
Scorpius: si okey è vero, ma solo un po'.
Scoppiamo a ridere.
Albus: nonostante questo eri veramente bello, anche allora.
Scorpius: mi stai prendendo in giro.
Albus: no...avevi sempre il tuo bel viso angelico.
Cala il solito silenzio imbarazzante, ma non mi pento di quello che gli ho confessato. Era tutto vero.
Scorpius: oh cavolo, siamo in ritardo per la lezione con mio padre!!!
Albus: corriamo.

La lezione è proceduta  tranquillamente. Scorpius non da segni di miglioramento.
Albus: dai...adesso andiamo a dormire.
Ci sdraiamo ognuno nel proprio letto. ti piacerebbe se non fosse "ognuno nel proprio letto" Scorpius si addormenta quasi subito. Fisso la sua schiena alzarsi e abbassarsi ad ogni suo respiro. Piano piano mi lascio trasportare anch'io nelle braccia di Morfeo.
Come ogni notte sogno lui.

Scorpius
Oggi non abbiamo lezione di mattina, ma solo di pomeriggio per una riunione tra I professori. Hanno avvistato dei probabili mangiamorti vicino al castello.
Albus dorme ancora. È così sereno che non oso svegliarlo. È proprio bello, come sempre.
È così dolce con me, si merita una risposta, ma non la so neanch'io. Per fortuna ieri mio padre non ha scoperto niente, sarebbe stato imbarazzante.
Forse se riprovo...saprò se è stato solo un momento.
Mi avvicino al viso rilassato del mio migliore amico e poso le mie labbra sulle sue. Sono morbidissime...e riecco quelle meravigliose sensazioni. Mi stacco di mala voglia.
Oh Albus, cosa mi stai facendo?


innamorato del mio migliore amico- scorbus ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora