Albus
Torniamo in camera per cambiarci. Scorpius si toglie il pigiama davanti ai miei occhi che lo stanno ringraziando per il bel vedere. Certo che da quando l'ho conosciuto è cambiato, e non poco. Non è più il ragazzino di dieci/undici anni che mi offri dei dolci nel treno. All'epoca era magrolino con anche un po' di pancetta. Ma era bello anche prima. Ma non è cambiato solo fisicamente. È meno impacciato e insicuro. E cosa più importante: non si fa più mettere I piedi in testa da nessuno. La sua dolcezza e gentilezza invece non cambieranno mai. Mi metto il pigiama anch'io e mi siedo sul letto.
Albus: ehi...come stai?
Scorpius: ho paura
Albus: tuo padre sta bene ora
Scorpius: lo so, ma è la seconda volta che ho rischiato di perderlo.
Tu credi che la storia si stia ripetendo?
Albus: non lo so...
Scorpius: grazie
Albus: per cosa?
Scorpius: per essermi amico
Un'amicizia falsa...perché io provo molto di più...Albus: ti resterò sempre vicino
Ed è vero. Non mi separerei mai da lui.
Scorpius mi sorride e il mio cuore fa le giravolte. Se avermi solo come amico è la causa del suo sorriso resterò tale...anche se mi fa male....fa male reprimere I propri sentimenti...fa male non potergli urlare "ti amo"
Ma lui ha bisogno di sentirsi dire un "ti voglio bene", anche se falso. Perché io non gli voglio bene...io lo amo.
Mi alzo e lo abbraccio...mi basta tutto questo? No, vorrei di più, ma l'importante è che lui sia felice.La mattina seguente c'è molta confusione a colazione.
X: hanno avvistato Delphi vicino al castello
Y: ne sei sicuro
X: è scritto sul giornale
Z: cosa vorrà
X: non lo so
Y: secondo me vuole Albus e Scorpius...non gli è andata bene la sconfitta
X: allora dovranno stare attenti, se no Scorpius non se la caverà solo con un crucio questa volta.
Z: a quanto pare è molto brava, come il padre, ad entrare nella mente delle per torturarle.
Guardo Scorpius. Sta guardando il vuoto. Gli appoggio una mano sulla spalla per confortarlo. No potrò mai perdonarmi se Delphi riuscisse a fargli del male.Finito le lezioni e gli allenamenti di Quidditch entriamo sfiniti in camera.
Scorpius: oh mio dio
Albus: che succ-
Su un muro della stanza c'è una frase scritta con il fuoco.
"Sono tornata e mi riprenderò ciò che mi appartiene"
Scorpius: dobbiamo chiamare la preside.
STAI LEGGENDO
innamorato del mio migliore amico- scorbus ❤️
FanfictionAvete presente quando perdi la testa per qualcuno, ma quel qualcuno è il tuo migliore amico è ti rompe I cocomeri parlando della sua crush. Tu gli sbavi dietro, ma davanti a lui c'è solo quella stronza e a te rimane solo il cibo dove sfoghi il tuo d...