Capitolo Quattordici

472 36 11
                                    

Michael's pov

Luke non aveva detto a Destiny che per noi era una scommessa. Anche se era troppo innamorato per confessarglielo, doveva dirglielo. Sapevo che non l'avrebbe mai fatto, così decisi di farlo io. In fin dei conti centravo anch'io, glielo dovevo.

Non sapevo se mi avesse perdonato o meno, lei era di certo una buona amica ma non ne avevo la più pallida idea di quale fosse stata la sua reazione.

Io avevo chiarito dall'inizio i miei sentimenti. L'avrei fatta innamorare di me, ma io non ci sarei mai cascato, non un'altra volta. Ma Luke ha deciso di inciampare nel mondo dell'amore e Destiny ci si è ritrovata dentro. Sapevo che se il mio amico e la sua ragazza si sarebbero lasciati a causa della scommessa, non mi avrebbero mai più parlato. La nostra amicizia sarebbe terminata. Ma dovevo farlo, avevo questo peso nello stomaco.

Bussai alla porta di Destiny, speravo fosse sola o Luke mi avrebbe carbonizzato con lo sguardo. Sentì sussurrare un piccolo "Avanti" ed entrai, accertandomi che non ci fosse nessuno oltre lei.

"Hai un minuto?" Chiesi e lei sorridente annuì "Ti devo parlare" mi sistemai meglio sul suo letto. Lei aggrottò la fronte.

"Hai notato qualcosa di strano con Luke? Dei soldi fuori posto?" Le chiesi precendentemente, cercavo di farle capire prima di sputarle fuori tutta la verità.

"In effetti si, Luke aveva dei soldi nascosti nel cassetto" ammise "Li hai contati?" ero nervoso.

"Si, erano 20.000 dollari, perchè?" Inarcò un sopracciglio guardandomi di sbieco "Non so quale spiegazione ti abbia dato, ma sicuramente non era la verità" sospirai, c'eravamo quasi "Io e Luke avevamo fatto una scommessa appena sei arrivata a Sydney"

"Michael, che sta dicendo? Quale scommessa?"

Ero sempre in tempo per raccontarle una menzogna. Ma il senso di colpa mi stava mangiando vivo, non avrei retto il suo sguardo per più di un ora se le avessi mentito.

"Abbiamo scommesso su di te" esitai ancora un po', volevo davvero farlo? "Cos-" La interruppi

"Chi ti avrebbe portata a letto per primo, vinceva 20.000 dollari"

Heartbreak GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora