CAPITOLO 38

1.6K 54 9
                                    

Entro nel locale e mi siedo, tutto tranquillo fin quando vedo l'ultima persona che avrei voluto incontrare...

È Jughead.

Mi vede, si avvicina e si siede con me.

Jughead: "Toni, come va?"
Toni: "Sto bene, tu?"
Jughead: "Bene dai... senti..."
Toni: "Cosa c'è Jones?"
Jughead: "Mi dispiace per le cattiverie che ho detto a te e Cheryl, avevo avuto una brutta giornata e mi sono sfogato con voi... sono stato un idiota lo so... ma ti chiedo scusa"
Toni: "Come va il dito?"

Dico ridendo.

Jughead: "Abbastanza bene... quindi-"

Mi porge la mano.

Jughead: "-Amici?"
Toni: "Amici"

Gli afferro la mano e gliela stringo.

Jughead: "Comunqe se vuoi tornare nei serpents, il posto è ancora libero"
Toni: "No, grazie"
Jughead: "Va bene, semmai vorrai tornare, sai dove trovarci"
Toni: "Certo, siete comunque come una famiglia per me"
Jughead: "Si... come mai sei venuta qui e non da pop's?"
Toni: "Potrei farti la stessa domanda"
Jughead: "Però non hai risposto alla mia"

Gli spiego cosa è successo e lui rimane a bocca aperta.

Jughead: "Questa è la Toni che conosco, quella che spacca la faccia a tutti"
Toni: "Si..."

Dico abbassando la testa.

Jughead: "Toni, cosa c'è che ti turba? lo sai che con me puoi parlare"
Toni: "Ho paura Jones, paura di riprendere le vecchie abitudini"
Jughead: "Non succederà Toni, non preoccuparti"

Mentre continuiamo a parlare mi squilla il telefono, è Cheryl, metto il silenzioso e giro il telefono, con lo schermo poggiato sul tavolo.

Jughead: "Penso che dovresti rispondere"
Toni: "Eh?"
Jughead: "Penso che dovresti rispondere a Cheryl, sarà molto in pensiero per te"
Toni: "No... sto così bene qui... mi era mancato tutto questo... dov'è Fangs?"
Jughead: "Aveva un appuntamento..."

_________________

Cheryl:

Per l'ennesima volta, ho fatto un casino, Toni voleva solo proteggermi e l'ho attaccata, come ogni volta.
La sto chiamando da un'ora ormai, ma non risponde.
Sono molto in pensiero, non so dove possa essere, ho controllato dappertutto: Da pop's (ero sicura di trovarla lì), sono andata a casa sua, ho chiesto a tutti i suoi amici ma nessuno l'ha vista...Tutti tranne uno... Jughead!
Lo chiamo, e dopo un paio di squilli risponde.

Jughead: "Si?"
Cheryl: "Toni è con te barbone?"
Jughead: "Cheryl... ehm... si! cioè no! non è qui!"
Cheryl: "Idiota dimmi dove si trova Toni, fai schifo a raccontare bugie... e non solo..."
Jughead: "Cheryl, T-Toni non è con me"
Cheryl: "Bene! Allora dimmi dove sei così ti raggiungo e mi aiuti a cercarla"

Sono sicura che è con lui, ma non so dove si trovano.

Jughead: "Adesso?"
Cheryl: "No, domani... certo che adesso pappamolle"
Jughead: "Veramente... non posso Cheryl, mi dispiace ho da fare ciao"

___________________

Toni:

Jughead: "Allora? Come sono stato a recitare?"
Toni: "Devo dirti la verità?"
Jughead: "Si"
Toni: "Bene, fai schifo come attore mi spiace"
Jughead: "Hey! Non è affatto vero"

Due ore dopo:

Toni: "Cazzo Jones, Guarda com'è tardi, torno a casa"
Jughead: "ti accompagno?"
Toni: "no, grazie"

Sono andata a Thistle House perché devo parlare con Cheryl che sarà sicuramente in pensiero, anche se onestamente spero stia dormendo.
Apro la porta molto piano, mi tolgo le scarpe senza far rumore, peccato però, che all'improvviso si accende la luce.

Cheryl: "Bentornata, pensavo di dover denunciare la tua scomparsa"
Toni: "Molto divertente"
Cheryl: "Dove sei stata?
Toni: "in giro, qua e là"
Cheryl: "So che eri con Jughead"
Toni: "Quindi? qual'è il problema?"
Cheryl: "Nessuno"
Toni: "Bene, vado a dormire, è molto tardi"
Cheryl: "No! Non andare ti prego... non questa volta"
Toni: "Cosa c'è?"
Cheryl: "Ti prego parliamo, sai che odio quando litighiamo"
Toni: "Tu odi sempre tutto! Odi quando litighiamo, odi quando bevo, odi quando fumo, odi quando parlo con qualche ragazza, odi se ti proteggo... mi chiedo se non odi direttamente me!"
Cheryl: "Ma cosa ti salta in mente?! Non potrei mai odiarti! Mi hai letteralmente salvato la vita, io ti amo Toni, e tengo a te! Non voglio che ti rovini la vita!"
Toni: "Quindi cosa vorresti fare?"
Cheryl: "Scusa, so di aver sbagliato, ti prometto che cambierò"
Toni: "Ma non devi cambiare! Non voglio che cambi! Il fatto è che vuoi che sia io a cambiare!"
Cheryl: "No! No che non voglio che cambi! Mettiti nei miei panni! Come ti sentiresti se io facessi a botte con tutti, se iniziassi a bere e fumare?"
Toni: "Sono una fidanzata di merda... mi dispiace Cheryl"
Cheryl: "No, no che non lo sei, sei la persona migliore che abbia mai incontrato, solo che agisci di impulso, la prima cosa che ti viene in testa la fai senza pensare alle conseguenze, però ti amo lo stesso, amo te, i tuoi pregi e i tuoi difetti"

Mi sta venendo il diabete anche solo a scriverle certe cose😂
Comunqueee, volevo chiedervi, secondo voi, a quanti capitoli dovrei finirla la storia?
(p.s domani vi dirò una cosa importante 😉)

Choni Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora