«vado io!» si alza Vinnie correndo verso la porta dato che hanno appena suonato; apre e paga il fattorino che ci ha portato le pizze. Mi alzo per prendere la rotellina per tagliarla mentre gli altri si passano le pizze.
«scegliamo un film» dice Josh accendendo Netflix.
«non horror vi prego» dico io imboccando il primo trancio di pizza; che penso sarà uno dei pochi.
«si invece» dice Payton ridendo.
«io me ne vado se mettete un horror», dico preoccupata.
«e va bene! Mettiamo un film romantico! Come sempre!», dice Josh mentre si lamenta, sorrido guardandolo sbuffare.
«no, mettiamone uno d'azione», gli strappo il telecomando dalle mani come qualsiasi volta che dobbiamo scegliere un film. Alla fine optiamo per guardare fast & furious 9 scelto da me e dal fidanzato il quale appena gliel'ho proposto ha sorriso come un bambino.
Appena "finisco" la pizza, poso il cartone sul tavolino sentendomi in colpa ad aver mangiato così tanto. Mi accoccolo a Payton che mi ha incoraggiato a mangiare ma non è stato così semplice dato che sono testarda e gli avrei risposto male, così gli ho detto di lasciare stare.
«non hai più fame?» mi chiede sussurrando per non disturbare gli altri, annuisco, so che vorrebbe farmi mangiare ma so anche che se continuassimo a discutere su questo argomento sfoceremmo in una discussione senza fine.
Dopo esser stata abbracciata da Payton mi accoccolo a lui e chiudendo gli occhi mi addormento come Charlie che si è addormentata sul bracciolo mentre noi finivamo di mangiare il tiramisù. O meglio..loro finivano di mangiare il tiramisù.
«dai, lo assaggi un po' di tiramisù?», mi chiede il mio migliore amico svegliandomi, scuoto la testa allontanandolo da me.
«no», distolgo lo sguardo.
«ma lo hai fatto anche tu», esulta sedendosi a fianco a me.
«lo so ma non me la sento», sussurro cercando di non distrarre i miei amici e il mio ragazzo che guardano il film.
«Josh, lasciala stare», esulta Avani.
«voglio farla mangiare», si alza seguito da me. Payton mi guarda preoccupato dopo aver finito il film.
«non mi interessa di mangiare», esulto afferrando il piatto dalle sue mani e appoggiandolo sul tavolino.
«dovrebbe interessarti cazzo! Guarda come sei!», mi indica.
«stai morendo, lo sai?», aggiunge. Scuoto la testa allontanandomi da lui lentamente.
«ehi ehi ehi», esulta Payton inseguendomi su per le scale, mi chiudo in camera sbattendo la porta.
«Soph, posso entrare?», mi chiede, apro la porta lentamente per farlo entrare.
«vieni qui», sussurra, lo abbraccio fortissimo a me.
«amore mio», mi fa sedere a fianco a lui.
«non pensavo che Josh mi dicesse una cosa del genere», sbuffo guardando la porta socchiusa.
«sono sicuro che non lo pensava veramente», appoggia un braccio sulle mie spalle.
«mi ha svegliata solo per dire quella cosa» mi passo le mani sugli occhi, ridacchia afferrandomi il mento per poi baciarmi dolcemente.
«sei bellissima così, non pensare alle parole di Josh, so che è il tuo migliore amico ma, non darci peso..», mi fa alzare.
«ci provo», annuisco giocando con i lacci della sua felpa rossa.
«bravissima», mi abbraccia. Sono innamorata persa di lui; in pochi giorni è riuscito a rendermi felice e gli sono così tanto grata che non riuscirò mai a ringraziarlo abbastanza.
«dai, torniamo giù che il film mi stava piacendo», sorride stringendomi la mano.
«va bene», esulto spegnendo la luce di camera mia e seguendolo giù per le scale. Arriviamo in salotto e vedo Josh con il cellulare in mano mentre gli altri che parlano.
«stai bene Sophie?», sussurra Vinnie appena mi siedo a fianco a lui con Payton.
«abbastanza», guardo Josh.
«scusami», esulta.
«non ti meriti le mie scuse», annuisco stringendomi a Payton il quale si mette a ridere con Charli e Vinnie.———
«amore», mi sveglia Payton tramite un bacio sulla tempia.
«dimmi» sussurro io svegliandomi di soprassalto facendo ridere Josh e Avani.
«è finito il film, mi fai un po' di spazio così dormiamo tutti insieme?», mi chiede sorridendo ai miei occhi luccicanti. Gli faccio spazio come mi ha chiesto e si mette nell'angolo del divano insieme a me, mentre gli altri si sparpagliano sugli altri due divani rispettivamente a destra e a sinistra dove siamo io e il moro.
«buonanotte» mi sorride Payton, alzo la testa verso di lui e gli do un piccolo bacio.
«buonanotte Pay» gli metto una mano sulla sua guancia.
«ti amo lo sai vero?», mi chiede sorridendo e passandomi il pollice accanto all'occhio tirandolo e deformandolo.
«anche io ti amo" esulto sicura di me stessa; per la prima volta.
«bacino», sussurra mentre Vinnie sta parlando, gli do un bacio a stampo accontentando la sua richiesta.
«un altro» sorride guardandomi le labbra mentre tiene una ciocca di capelli tra le sue mani.
«un altro ancora», ridacchia, gliene do un pochino, sono così soffici le sue labbra.
«buonanotte piccioncini», ride Vinnie, lo guardo accennando un piccolo sorriso mentre Payton si stringe a me.
«buonanotte», borbotto coprendomi con la coperta azzurra dato che, anche se ho la felpa di Payton addosso, non ho molto caldo.
Dopo aver spento la piccola abat-jour a fianco al divano sento la mano del mio ragazzo scivolare sul mio fianco per poi sentirla stringere su di esso per farmi avvicinare al suo corpo caldo e accogliente.
«così va meglio», sorride appena stringo le sue dita nelle mie.