sabato 18 agosto
______________
______Mi alzo dal letto pur essendo notte fonda.Sento molta aria che entra nella stanza,tutto perché c'è Payton fuori sul balcone.Credo abbia anche fumato dato l'odore di erba che sento.
"ehi"sussurro.Si gira di scatto.Spegnendo il telefono che aveva in mano.
"ti darei fastidio se ti chiedessi cosa succede?"gli chiedo.Scuote la testa sorridendo.Mi siedo sulla sdraio a fianco alla sua.Lo guardo dopo aver appoggiato una mano sulla sua gamba.
"no,anzi,volevo stare con te ma stavi dormendo quindi sono anche contento che tu sia qui"spegne la sigaretta elettronica anche se so che non è l'unica cosa che ha fumato.
"tutto bene?"chiedo prendendo la sua mano.Annuisce guardandomi negli occhi.
"si,sono giusto un po' giù di morale per un po' di cavolate"sussurra.Guardo la luna.Oggi ha la faccia triste.Come quella di Payton.
"amore..."richiama la mia attenzione.Mi ero appoggiata con la testa sulla ringhiera.
"dimmi"sorrido.Allunga la sua mano facendo scendere una piccola lacrima sui suoi occhi.La afferro nuovamente e mi siedo sopra di lui che è seduto sulla sdraio.
"Pay..devi dirmi qualcosa?"chiedo.Perché piange di punto in bianco?
"un po' si e un po' no"ridacchia stringendomi.
"dimmi tutto"sorrido toccando il suo ciuffo.
"mentre tu sei andata con Avani a fare shopping io sono andato all'ospedale a prendere i valori e sono quasi da terapia intensiva"sussurra scoppiando in lacrime.Mi giro verso di lui.
"amore mio"lo bacio.Le sue labbra sanno di menta e sono bagnate dalla saliva.
"io sono sicura che non ci finirai perché da domani ti aiuto io...più di quanto io lo stia già facendo"sorrido.
"ho paura.Non di morire ma di lasciarti qui..sola"mi abbraccia fortissimo mentre singhiozza sulla mia spalla.
"non pensarci.Non pensarci ti prego"sento le sue mani appoggiarsi sul mio fondoschiena per posizionarmi bene sulle sue gambe,passo due dita sotto i suoi occhi asciugandogli le lacrime.
"ti amo tantissimo So,più di quanto ti dimostro.So che qualche volta sembra che non mi interessa nulla di te.Ma non è così.Sei la persona di cui più mi interessa nel mondo.Sei la persona più importante della mia vita di merda e sai che se dovessi allontanarti da me io morirei"dice tutto d'un fiato.
"ti amo tantissimo anche io Payt"mi stringo a lui che singhiozza ancora.
"sorridi"ridacchio toccando le sue guance.Sposta un mio ciuffo di capelli che è andato sul suo viso e mi guarda.
"dai,ancora un po'"sussurro.Ha accennato un sorriso molto piccolo e forzato.
"ecco!Bravissimo"gli bacio i denti dopo aver visto il suo bellissimo sorriso.Sento che ridacchia per poi baciarmi come solo lui sa fare:lentamente.
"andiamo dentro?"mi chiede.Annuisco alzandomi da sopra di lui,prendo la sua mano e lo aiuto ad alzarsi.Sento che la sua mano trema tanto così appena si alza del tutto lo abbraccio,mi appoggio delicatamente a lui sentendo il suo cuore battere fortissimo.
Entriamo in camera chiudendo la porta del balcone.
Accendo la luce e lo guardo negli occhi lacrimanti.
"quanto sei bello"sorrido.
"mai quanto te!"ride prendendomi in braccio e lanciandosi sul letto con me.