Il week end era passato e il lunedì si fece spazio, odiavo il lunedì con tutte le mie forze. Mi alzai per andare a fare colazione e subito dopo mi feci una doccia per svegliarmi.
A lezione la professoressa ci informò che la settimana successiva saremmo andati a fare una gita di due ore in una serra. Mi piaceva come idea, una scusa in più per saltare la scuola. Quel giorno io e Nathan saremmo andati al centro commerciale per stare un po' insieme. A pranzo mi raccontò di quella volta che andò a pattinare con una ragazza pur non essendone capace e per non fare una figuraccia si buttò a capofitto e inciampò su una vecchietta. Per poco non mi strozzai con le patatine.
Passammo tutto il pomeriggi a girare per negozi. Mi trascinò in un negozio di intimo contro la mia volontà e mi mostro un completo un po' troppo volgare.
''Kyle sarà contento di questo'' mi guardò con fare malizioso.
''Perché?'' risi amaramente.
''Beh scusa voi non...?''
''Ehm no'' le mie guance cominciarono ad arrossirsi.
''Ma non state insieme da 5 anni??''
''Si ma non ne abbiamo mai parlato''
''Oh mio dio'' iniziò a ridere.
''Si lo so adesso smettila'' risi con lui. Si esatto, sono fidanzata da 5 anni ma non ci ho mai fatto l'amore. Forse non mi sentivo ancora pronta o forse Kyle non era quello giusto.
La serra era davvero affascinante, era pieno di fiori e piante di piccole dimensioni. Ero così presa a guardare i fiori che inciampai su qualcuno. Jack.
''Scusami''
''Guarda dove metti i piedi la prossima volta ok?''
''Rilassati principe dei miei stivali che questo è un luogo piccolo e di certo non speravo di caderti addosso''
''Ok, ma ritieniti fortunata. Tante ragazze lo vorrebbero'' mi fece l'occhiolino alzai gli occhi al cielo, continuai a guardare verso i fiori.
Quando tornai a casa il mio umore non era dei migliori. Jack mi aveva irritato. Sembrava così simpatico quella sera alla festa invece si rivelò molto arrogante.
''Che cos'hai piccola?'' mi chiese Kyle abbracciandomi da dietro.
''Jack è un idiota, come fa ad essere amico tuo?'' mi girai e mi prese i fianchi.
''Non siamo così amici, direi che siamo solo compagni di classe''
''Sempre idiota rimane'' mi diede un bacio e fece una risata. All'improvviso mi ritornò in mente la conversazione con Nathan. Io e Kyle stavamo insieme da un po', perché non avremmo dovuto farlo? Decisi che quella sera gliene avrei parlato.
Mentre facevo i compiti non feci altro che pesarci così decisi di andare a parlarne con Liam.
''E' permesso?''
''Vieni'' mi sorrise. Gli spiegai la situazione.
''Non posso dirti quale sia la cosa migliore da fare. Ma comunque posso dirti che Kyle lo conosci bene e sai che non è uno stronzo'' mi disse.
''Hai ragione, ci penserò bene''
''Se ti serve qualche altro consiglio fammelo sapere'' mi sorrise e mi abbracciò.
Ero una codarda? Si esatto. Non ero riuscita a parlarne a Kyle, forse fu il destino. Non ero pronta.
''Scusi professore Ashley può uscire dalla classe?'' il prof mi guardò e mi fece cenno di andare.
''Scusami ma cosa vuoi?'' Jack mi aveva chiamato fuori dalla classe il che mi sorprese parecchio.
''Chiederti scusa''
''Va bene tranquillo'' feci per tornare il classe ma mi prese per il polso.
''Quindi sei davvero la ragazza di Kyle?'' mi chiese tirandomi un po' a se.
''Si'' il cuore mi batteva forte, ma non capivo perché. Con questo ragazzo ci avevo parlato due volte compresa questa.
''Va bene'' mi sorrise con il sorriso più bello del mondo ed io mi persi completamente. Rientrai in classe più confusa di prima.
Quello stesso pomeriggio andai a casa di Summer e le raccontai l'accaduto. ''Sei in un triangolo amoroso!'' urlò appena finii di raccontarle.
''Ma cosa dici?''
''E' quello che sembra da come mi hai raccontato''
''Non credo proprio'' dovevo ammettere che dopo quello che era successo fuori la classe nella mia testa c'erano due stagioni di film mentali. Ogni cosa che pensavo su Jack mi riportava a Kyle, perché mi sentivo così dannatamente in colpa?
———————————————————————————
Ho pubblicato tre capitoli di seguito per dare un'idea dell'inizio della storia di Ashley. Spero vi piaccia❤️
STAI LEGGENDO
Ho bisogno di te
RomanceAshley è una ragazza semplice pur venendo da una famiglia benestante. Ha un fratello maggiore di nome Liam che fa anche da braccio destro. Un giorno lo sguardo di Ashley si posò su quello di Jack, il tipico ragazzo senza sentimenti che però si innam...