I miei amici

59 3 0
                                    

Il Natale era passato ed io mi ero ripresa quasi del tutto. Decisi di non dire niente ai miei fin dopo capodanno, non volevo rovinare loro le feste.

Mi stavo preparando per andare al centro commerciale con Justin, Nathan, Summer e Mike. Non volevano farmi sentire da sola. Jack ancora non era tornato da casa dei suoi nonni e non vedevo l'ora di rivederlo. In casa il clima era strano, mia madre sospettava che non fossi davvero scivolata e mio fratello a malapena parlava con noi e stava sempre fuori casa, mio padre era l'unico che si comportava normalmente.
Io e Summer avevamo comprato un sacco di cose. Entrammo nell'ennesimo negozio e vidi un braccialetto bellissimo, Mike, che sapeva tutto l'accaduto me lo comprò solo per vedermi sorridere e lo apprezzai tantissimo. Eravamo diventati un sacco amici e Nathan era il solito gelosone, andai da lui e lo presi sotto braccio. Quando venne a scoprire di Kyle voleva andarlo ad ammazzare ma fortunatamente lo feci ragionare.

Nel tardo pomeriggio lui e Summer mi accompagnarono a casa. Salutai e ringraziai per la bella giornata ed entrai. Mia madre era in lacrime sul divano, c'erano tre poliziotti e mio fratello, mio padre e Jack stavano in piedi per la stanza.

''Che succede?''

''Kyle è stato arrestato'' mi disse Liam. Cosa?

''Si è autodenunciato'' continuò Jack. Allora era tornato.

''Perché non ce lo hai detto prima Ashley?'' mi chiese mio padre preoccupato ''Se lo becco lo ammazzo di botte'' a quelle parole Jack abbassò lo sguardo, cosa aveva fatto?

''Se non fosse stato per Jack adesso starebbe a menare chissà quale ragazza'' continuò mia madre.

''Cosa hai fatto?'' chiesi con aria interrogativa.

''Occhio per occhio, dente per dente'' si limitò a dire con un minimo di sorriso. Oh no.

''Tu lo hai...'' fece di si con il capo. Non sapevo cosa pensare. Lo aveva fatto per me?

I poliziotti se ne andarono e mio padre mi abbracciò. Era finita, Kyle stava in prigione, ci sarebbe stato per circa due mesi ma almeno aveva avuto quello che si meritava. Decidemmo di non parlarne più. Jack rimase a cena quella sera. Era il minimo che potessimo fare per ringraziarlo.

Andammo in camera mia e ci mettemmo seduti sul letto.

''Per questo eri andato via così?'' gli chiesi.

''Si. Scusa se l'ho fatto, so che la violenza non serve a niente ma lo avrei ammazzato se non fosse stato per Cindy che mi guardava. Nessuno ha il permesso di toccarti in quel modo, so di non essere nessuno per dirlo però'' non lo feci finire di parlare perché feci unire le nostre labbra. Sapevo che stava con Rachel ma non mi importava, non era una brava persona e sapevo che non stavano del tutto insieme. Mi piaceva Jack e volevo stare con lui, ma lui voleva stare con lei e non riuscivo a sopportarlo.

''Jack, che intendi fare con Rachel?''

''La voglio lasciare. Non mi piace più'' oh..

''Ah, come mai??''

''Mi piace un'altra ragazza'' il mio cuore si spezzò in piccoli pezzettini ma dovevo farmi forza. Anche se gli piaceva un'altra lui era qui con me adesso e non da lei. Qualcosa doveva pur significare.
Quella notte rimase dormire. Mi sentivo al sicuro tra le sue braccia.

I miei amici volevano portarmi a tutti i costi alla festa di capodanno ma non me la sentivo tanto visto che ci sarebbe stata anche Cindy. Brooke mi disse che dovevo fregarmene e che era lei che doveva vergognarsi visto che il suo ragazzo stava in prigione.

''Brooke ha ragione. Devi andare là più bella che mai, ti aiuteremo noi'' Shein mi fece l'occhiolino e si sdraiò sul divano. Ormai si era creato un vero e proprio gruppo e ci vedevamo regolarmente. Eravamo io, Summer, Brooke, Shein, Nathan, Justin, Mike, Liam e Jack. A volte veniva anche Rachel ma tanto non stava simpatica a nessuno.

''Non lo so ragazze e poi devo chiedere a mia madre visto l'accaduto con Kyle'' in quel momento entrarono mio fratello, Mike e Jack. Quest'ultimo e Shein si fecero la linguaccia facendoci ridere tutti e dopo di loro entrò anche mia madre con le buste della spesa.

''Oh che bello tre bei ragazzi muscolosi che mi sistemano la spesa'' poverini li aveva incastrati. Summer con lo sguardo mi supplico di andare a chiederle il permesso per andare alla festa. Alzai gli occhi al cielo ed andai in cucina. Stava sistemando la spesa con i ragazzi, che imbarazzo chiederlo davanti a Jack. Avrebbe pensato che ero ancora una ragazzina.

''Mamma senti, posso andare alla festa di capodanno vero?''

''Certo tesoro, ma stai vicino a Liam''

''Allora sono fottuta'' esclamai sottovoce facendo ridere Mike e Jack.

''Perché scusa? Io sono un'ottima guardia del corpo''

''Se non ti scoli tutto l'alcool che c'è si'' mia madre lo fulminò con lo sguardo e scoppiammo tutti a ridere e anche se non avrebbe voluto rise anche lei.

''Se vuole posso starci io con Ashley, non bevo e comunque lo farei lo stesso. Dopo andremmo tutti a dormire a casa mia quindi se vuole...''

''Ottima idea Jack, grazie. Sei proprio un bravo ragazzo'' gli diede un bacio sulla guancia e scoppiammo di nuovo a ridere. Diedi la notizia alle ragazze che saltarono di gioia. Mia madre aveva invitato tutti a rimanere a cena visto che mio padre sarebbe tornato tardi. Chiamammo anche Nathan e ordinammo la pizza. Ci divertimmo un mondo a raccontare tutte le cose buffe che succedevano a scuola oppure le vicende sfigate di Nathan e mia madre non riusciva a smettere di ridere. Dopo cena guardammo un film, Jack mi teneva stretta a sé e mi sentivo protetta. Per tutto il tempo mi riempì di baci e il cuore mi batteva forte. Andai in camera a prendere una felpa e mi seguì.

''Sei contenta del tuo cavaliere??''

''Più o meno'' mi piaceva stuzzicarlo ''Ma tu non vai con Rachel?'' si frequentavano ancora nonostante avesse detto che l'avrebbe lasciata.

''No non mi va, tanto starà tutto il tempo con le sue amiche oppure a fare l'ochetta con altri ragazzi''

''Allora perché non la lasci?''

''Non voglio ferirla. Alla fine non mi ha fatto niente di male e voglio solo aspettare il momento giusto'' mi misi la felpa e feci per tornare dillà ma mi prese delicatamente il polso e mi fece girare verso di lui.

''Sei troppo bella, dovevo dirtelo'' mi baciò appassionatamente e mi strinse forte a sé. Sentii una stretta forte allo stomaco, fu il bacio più bello che mi avesse mai dato. Avevo una strana sensazione, mi stavo innamorando di lui?

———————————————————————————
Scusate il capitolo noioso ma serve per collegarmi alla famosa festa di capodanno. Che ne pensate??💛

Ho bisogno di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora