Cos'è l'amore?

44 2 0
                                    

Amavo il campeggio. I falò, le passeggiate, cuocere le cose sul fuoco. Il campeggio univa tutti.

''Allora ragazzi, dobbiamo raccogliere la legna per il fuoco quindi vi divideremo in gruppi'' 

''Jack con Brooke. Nathan con Mike. Shein con Liam. Summer con Ashley...'' perfetto! Mi si era presentata sotto mano l'occasione di parlare con Summer. Ci inoltrammo nel bosco e decisi di fare io il primo passo.

''Quanti bastoncini dovremmo raccogliere secondo te?''

''Boh, non so, un po'?'' wow che risposta. Ok basta.

''Summer. Che cosa è successo?''

''Di che parli?''

''Non mi rivolgi più la parola da mesi. Che ti ho fatto?''

''Lascia stare Ashley''

''No non lascio stare!''

''Cosa devo dirti? Dopo l'accaduto con Kyle non mi chiamavi più'' cosa? Non era vero.

''Summer io ti messaggiavo ma tu non rispondevi e alla festa di capodanno sei stata tutta la sera con Rachel''

''Avevamo iniziato a legare, qualche problema?'' quella non era la Summer che conoscevo da quando era piccola, era una Summer trasformata.

''Nessun problema ma potevi almeno dirmelo''

''Saresti il mio capo che devo dirti tutto quello che faccio?''

''Ehi calmati sto solo cercando di chiarire''

''Piantala Ashley non ti crede più nessuno'' cosa stava succedendo?

''Ti sei lasciata anche con Justin?'' abbassò lo sguardo e scoppiò a piangere.

''Mi ha solo usata. Mi ha fatto un video mentre facevamo sesso e ha minacciato di divulgarlo se non avessi fatto tutto quello che mi diceva'' non posso crederci.

''Summer, dovevi dirmelo! Ti avrei aiutata!''

'''Tu eri impegnata con Jack e la tua nuova amichetta''

''Sai che non è vero''

''Magari è così, ma adesso sono andata avanti. La tua amicizia non mi serve più'' che stronza. Non potevo credere di stare lì a farmi trattare male nonostante stessi cercando di chiarire.

''Se è questa che sei diventata, allora nemmeno a me serve più la tua amicizia'' buttai il sacco contenente i bastoncini e me ne andai. Ero afflitta da quello che aveva detto la ragazza che ho sempre reputato la mia migliore amica 'la tua amicizia non mi serve più'. Mi sentivo impotente e una pessima amica. Mi ha fatto credere che la colpa di tutto quello che le era successo fosse mia, ma si sbagliava di grosso. Mi dispiaceva davvero tanto per quello che le ha fatto Justin. Stronzi, era una scuola di stronzi. Apparte quelle poche persone che reputavo amici. Summer è sempre stata una ragazza tranquilla e che non faceva del male a nessuno, non era nemmeno capace di dire che una ragazza era brutta senza sentirsi in colpa. Ed era davvero innamorata di Justin. Ne ero certa, me lo aveva detto e non riuscivo a capacitarmi che avesse potuto fare una cosa del genere. Per quale scopo poi? A quali 'ordini' doveva obbedire quella povera ragazza innamorata? Non potevo credere che la mentalità di un adolescente potesse essere così contorta e maligna. Da una parte capivo il perché fosse stata così fredda e scorbutica con me, era cambiata e potevo comprenderla davvero. Anche io ero cambiata dopo quello che mi aveva fatto Kyle. Non mi fidavo più di nessuno ma avevo avuto accanto a me gente che mi aveva fatto capire che alcune persone erano davvero buone e che a me ci tenevano. Forse Summer si era ritrovata da sola, io ci sarei stata e anche tutti gli atri se solo lo avesse detto!

Ho bisogno di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora