Niente è per sempre

45 2 0
                                    

2 anni dopo...

Non avevo voglia di salire sul palco e fare il solito discorso, anche se questa volta era riferito anche a me visto che mi stavo diplomando. Il preside fece il mio nome lodandomi come al solito.

''Buongiorno a tutti'' mi scese una lacrima.

''Oggi per me è un giorno molto importante e speciale. Ma anche triste. Esattamente due anni fa Jack Miller perse la vita. Jack Miller era il mio tutto. Era la persona più importante della mia vita.
Gli dissi 'chiamami quando arrivi a casa' , beh, quella chiamata non mi arrivò mai. Il mio Jack morì pochi minuti dopo quella frase.
Ogni tanto mi capita di vederlo davanti a me, che mi sorride con i suoi occhioni azzurri che mi trasmettevano mille emozioni diverse tutte insieme. Mi sembra ancora di vederlo su quella moto che gli ha fatto perdere la vita due anni fa questo esatto giorno. Il giorno del suo diploma. A quest'ora ero qui, a leggere il mio discorso che lui mi convinse a scrivere. Lo ringraziai per avermi insegnato cos'è l'amore. Dopo due anni lo ringrazio ancora per questo ma anche per avermi insegnato cos'è il dolore. Il dolore che provo ogni volta che ripenso alla telefonata che mi è arrivata quella notte 'Ashley, Jack è morto' mi disse mio fratello. Lo sapete cosa mi spinge ad andare avanti? Lui, nonostante non ci sia più, lui rimane e rimarrà sempre la ragione della mia esistenza. Gli ho promesso che non mi sarei mai fatta buttare giù da nessuno, che avrei superato il macigno. Dovevamo superarlo insieme, ma io lo farò per tutti e due. Jack fu il mio primo vero amore. E non accetterò mai che un malato di mente gli manomise la moto facendolo schiantare quando avrebbe preso la massima velocità. Mi manca come l'aria, ma io devo essere forte per tutti e due ed andare avanti. Jack avrebbe voluto vedermi felice e io lo sarò per tutti e due. Non amerò mai nessuno come ho amato, e amo ancora, lui. Ma voglio che sia fiero di me e di ciò che sto costruendo per noi due. Anche se adesso è in cielo. Jack, grazie di vegliare su tutti noi da lassù, non ti dimenticherò mai. Ti ho amato, ti amo adesso e ti amerò per sempre. Ti penso ogni giorno, abbi cura di te. Ovunque tu sia. Ci rivedremo te lo prometto. Tra noi non c'è mai stato un addio ma solo un arrivederci. E tu lo sai meglio di me. La lontananza è solo un ostacolo, me l'hai insegato tu. Ciao Jack, ti mando un bacio da quaggiù. Rimarrai sempre nel mio cuore perché ho bisogno di te."

Esattamente. Kyle il giorno del diploma era al parcheggio per manomettere la moto di Jack. Aveva pianificato tutto. Appena Jack avesse messo una velocità elevata i suoi freni avrebbero smesso di funzionare. Sapeva che con me avrebbe guidato piano e che quindi non si sarebbero mai bloccati. Adesso di Jack mi rimane sol un ricordo, un bellissimo ed indelebile ricordo. Di Kyle non c'è traccia, da quel giorno nessuno lo vide più. Ma non sarebbe finita qui.

Ho bisogno di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora