Capitolo 3

479 7 0
                                    

La sala del ricevimento per l'annuncio del fidanzamento del principe Edoardo e della principessa Eleonora di Castiglia, futuri Re e Regina d'Inghilterra è un vero incanto.

Un vero paradiso per gli occhi.

La tappezzeria per questa occasione è di un rosso molto intenso con ricami dorati.

I troni reali sono stati lucidati e il loro oro risplende sino al fondo della sala.

L'argenteria migliore è stata messa in bella vista.

Un ricco banchetto è in preparazione e gli ospiti stanno per arrivare.

Brittany si occupa di coordinare i domestici nella sala del trono per tutto quello che riguarda le decorazioni. Ha fatto fare una scultura di burro con il ritratto dei reali. Non saprei se definirmi inorridita per la mal somiglianza dei futuri coniugi o curiosa nel sapere se si possa assaggiare durante il banchetto.

Cathleen invece si prende cura della regina con Chrystal, la domestica di fiducia della regina Eleonora di Provenza. La passione per i fiori di Chrystal abbinata alla fantasia per le acconciature di Lady Cathleen fa da sempre impazzire di gioia la regina.
Oltre a questo, mentre la dama e la domestica lavorano sulla testa reale; la Regina lavora per correggere e revisionare i posti a sedere per il banchetto.

A me invece è toccata la parte migliore, almeno a mio avviso.
La supervisione della torta speciale per il fidanzamento.

Glassa.

Colori.

Profumi.

Ho aiutato personalmente Arlo, il pasticcere reale, nelle ultime settimane a trovare il giusto abbinamento di colori e sapori. Un uomo con un talento speciale. Unico. Ha mano ferma per i dettagli, e un buon occhio per gli abbinamenti.

- Come procedono i preparativi Arlo?-  dico entrando nella cucina, assaggiando ogni tipo di glassa che trovo alla mia portata.

- La mia cara e dolce, dopo oggi ancor più dolce, lady Dyan. Siete venuta per vedere il nostro progetto prendere vita, o per mangiare tutti gli ingredienti che servono a crearlo?- esordisce Arlo con la sua calorosa simpatia.

- Suvvia caro Arlo, sappiamo bene entrambi che prepari sempre molte più preparazioni di quelle che ti occorrono in realtà. -  esclamo puntigliosa come al solito.

- O mi conoscete davvero molto bene o passate così tanto tempo in cucina ad assaggiare dolci, a tal punto da sapere esattamente come crearli. Per rispondere alla sua domanda però, ho ottime notizie. Potete riferire alla regina Eleonora che il dolce per i fidanzati reali è pronto. Ha solo bisogno di un ultimo occhio critico e sarà perfetta. - dice con fierezza Arlo.

- Impeccabile come sempre Arlo. Ottimo lavoro! Comunicherò subito la notizia alla regina. Ne sarà sollevata. Vi ringrazio molto. -

- Lady Dyan, è  sempre un onore! -

°     °     °     °     °     °     °     °

La Regina è pronta e i primi ospiti sono già arrivati al banchetto, accolti dalla gentilezza di vostra grazia Re Enrico.

Ci sono molti nobili questa sera.

Tra loro c'è anche Lord Becket, il più insistente pretendente di Lady Brittany. Si vocifera tra i domestici che proprio questa sera, durante uno dei balli, Lord Becket chiederà la mano a Brittany. Chissà lei cosa risponderà.

- Brittany pensi siano vere le voci sulla proposta di Lord Becker?- dico ironicamente in compagnia di Brittany, Cathleen e la regina in attesa del nostro annuncio al banchetto.

- Veramente non ne ho la minima idea. Ho un po' di preoccupazione, certo.. Lord Becket è di buona famiglia. Possiede un titolo. Molte terre. Senza poi dimenticare che... - ma prima che Brittany potesse finire di parlare, la regina Eleonora interviene.

- Se posso permettermi mia cara Brittany, la vera domanda che dovete porvi è: Lo amate? Provate qualcosa per quell'uomo? I titoli, le terre, il denaro, sono sempre molto allettanti, ma non dimenticare che la vostra nobiltà, non deve privarvi dell'amore. -

- Le vostre parole mi rincuorano molto mia regina, ma purtroppo devo pensare anche al futuro della mia famiglia. Se è vero che siamo nobili, è altrettanto vero che la mia famiglia è in rovina. Ma non temete. Vedrò di ragionare anche con il cuore. Del resto, come piace ricordare a Dyan, i pretendenti non mi mancano  - esprime con gratitudine Brittany.

L'ora del banchetto é arrivata anche per noi finalmente.

- Signori attenzione. Accogliamo in sala, vostra maestà la regina Eleonora di Provenza, e le sue dame. -

Sono tutti cosi cordiali. 

Galanti.

L'eleganza regna sovrana questa sera in questa ala del castello.

La musica classica riempie ogni fessura rimasta spoglia nella stanza, rendendo ancor più caloroso e ospitale il ricevimento.

La curiosità di vedere presto il principe Edoardo e la sua futura moglie si puo leggere sugli occhi di tutti i presenti in sala.

Mentre nei miei si possono trovare solo molte domande. La più pressante sicuramente é: '' Lo rivedrò mai?''.

Io lo spero.

Con tutta me stessa.




La Dama e il Peccatore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora