33

98 2 9
                                    

Haymitch's pov

Un'unica parola inizia a ripetersi ossessivamente nella mia mente, provocandomi un terribile mal di testa.

Padre

Lo scoppiettio del caminetto risuona chiaramente nel grande salone dei Mellark , riempendo l'assordante silenzio che si era creato dopo quello che aveva detto la ragazza di fuoco.
"Katniss! Aspetta..-" la mia voce rotta risuona improvvisamente nel silenzio. Ma è inutile, la giovane donna era già salita ai piani superiori, noncurante. Probabilmente era soddisfatta del dubbio che mi aveva installato o forse non era completamente cosciente di quello che aveva appena detto, troppo occupata a rispondermi a tono. Conoscendola, la seconda.
Per un momento, avevo creduto che fosse solamente una battutina crudele della ragazza, visto che lei sapeva benissimo come la pensavo riguardo ad avere figli e al contrario sapeva che Effie desiderava averne. Semplicemente perché non volevo ammetterlo a me stesso. Non poteva succedere, proprio adesso che la situazione a Panem stava peggiorando, di nuovo. Effie non aveva sicuramente idea di quello che stava accadendo, figurarsi di spiegarle quanto fosse coinvolta in tutta questa questione politica. Tuttavia, non sarei in grado di chiederle di interrompere la gravidanza (sempre se è tutto vero), nonstante non mi senta assolutamente pronto a mio agio con questa situazione. Sarebbe comunque egoista, da parte mia, imporglielo. La testa iniziava a farmi male e
Le mani iniziano a tremare nonostante fossi a fianco al camino.
Come potevo dire a una donna incinta che era condannata a morte?
"Ho bisogno di alcolici" penso senza esitare. Senza dubbio, era proprio quello che ci voleva per buttare giù tutto.
.....

Effie's pov
"Katniss..!" dico non appena vedo la ragazza di fuoco, ritornata dal piano inferiore. Dalla sua espressione presumo che la discussione con il mentore non sia andata nel migliore del modi. Faccio segno alla giovane donna di seguirmi nella nostra camera da letto. Anche se non sembra molto intenzionata, mi segue ugualmente; chiudendosi la porta alle spalle.
"Allora? sei riuscita a-" inizio ma vengo interrotta quasi subito "No Effie, mi dispiace. Parlare con Haymitch è così frustrante delle volte. Non so proprio come tu faccia, lo sai?" dice quasi sorridendo alla fine. Sospiro, pensando a quanto sia effettivamente difficile parlare con l'uomo senza finire inevitabilmente in una discussione. Praticamente sempre.
Nonstante ciò, il viso della ghiandaia imitatrice sembra nascondere qualcosa di importante. Una preoccupazione, un timore forse più grande.
"Non ti preoccupare per lui, cara..." dico poggiando una mano rassicurante "non è colpa tua, ci parlerò io.."
Katniss, che fino ad adesso mi aveva quasi dato le spalle, si volta completamente verso di me. Mi guarda con un'espressione a dir poco preoccupante. Io rimango con un'espressione tra il confuso e intimorito.
"Senti Effie..c'è una cosa che devi assolutamente sapere." Dice per poi zittirsi per qualche minuto.
Inevitabilmente ho una brutta sensazione.
......
Haymitch's pov
Era stato facile trovare gli alcolici. Dopotutto, sapevo che anche la ragazza di fuoco aveva una sua scorta personale di alcolici. Riposte in un angolo per niente prevedibile, Katniss
"Al diavolo!" dico con voce roca dopo aver bevuto fino all'ultima goccia dell'ennesima bottiglia.
Il silenzio della notte diventa talmente assordante da fare male.
Cammino barcollando attraverso il salone. La mia vista è annebbiata dall'alcohol e la mia testa continua a pulsare interrottamente. Ma niente che non abbia già sperimentato, ovviamente. Salgo le scale lentamente, tasto il muro aiutandomi con le mani. Il lungo corridoio dei Mellark sembra quasi infinito. Vedo Katniss uscire da una stanza in fondo a destra, con uno sguardo a dir poco distrutto. Lei mi nota, e in un primo momento sbuffa vedendo in che condizioni sono ridotto. "Non ti si può proprio lasciare da solo vero Abernarthy?" dice dirigendosi silenziosamente verso di me. Fa cenno di aiutarmi a stare in piedi, ma scaccio le sue mani "Sto bene! Non ho bisogno di aiuto Katniss.." borbotto.
Katniss esita per un attimo, ma poi decide di lasciare stare "come vuoi Haymitch.." dice per poi sparire all'interno di un'altra porta.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 21, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Dopo la rivolta {Broken Souls Sequel}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora