6

88 8 0
                                    

Effie's Pov
"Avreste dovute vedere la faccia di Peeta, sembrava un bambino!" inizia Katniss prendendo un po' in giro il ragazzo. "Perché volgiamo parlare della tua faccia Katniss? Sembravi letteralmente un pomodoro!"
ridiamo tutti insieme, mentre assaporiamo i piatti deliziosi di Peeta e la carne cacciata da Katniss.
"Beh ragazzo, segnati questa data perché la signorina qui ci ha stupito tutti con il suo lato romantico.." gracchia Haymitch con un ghigno stampato in faccia rivolo a Katniss.
Per un attimo rimane immobile, poi si scioglie in una risata anche lei.
"Haymitch!" sussurro io alzando gli occhi al cielo. "Sono sicura che sarà stata una sorpresa fantastica Katniss, sono felice che-"
Improvvisamente la voce decisa della ragazza si intromette, senza farmi finire. "A proposito, cosa vi ha trattenuti? Prima Haymitch mi ha detto che avete avuto problemi.."
Abbasso lo sguardo imbarazzata. Dopotutto era stata anche colpa mia. "N-nulla di importante cara.." rispondo subito abbozzando un sorriso forzato.
"..stavano solo quasi per assalirla...nulla di importante direi.." mi interrompe l'uomo rivolgendosi a Katniss ma facendo segno verso di me.
Katniss non sembra così sconvolta dopotutto, ma Peeta al contrario posa immediatamente le posate.
"C-cosa...ti hanno assalita, sul serio?" chiede spostando lo sguardo da me a Haymitch.
Non voglio entrare nei dettagli, così prima che l'ex-mentore possa dire qualcosa contro di me poso una mano su quella del ragazzo.
"Oh tranquillo Peeta davvero,non è stato nulla di importante." dico sorridendo leggermente.
"Allora,come sta andando la vostra convivenza?" chiede Haymitch passando all'argomento successivo, mentre sorseggia del semplice vino.
Se Katniss era già imbarazzata, ora sembra esserlo di più. Nonostante ciò cerca di non darlo a vedere.
Infatti, guarda l'ex-mentore con sguardo sprezzante. Probabilmente pensa che voglia colpirla al suo punto debole.
Peeta prende la situazione in mano con leggerezza,posando un braccio intorno alle spalle della ragazza.
"Mmh, direi abbastanza bene. Stiamo cercando di ritrovare i tempi passati." Katniss finalmente alza lo sguardo, incrociando quello del ragazzo.
Sono così dolci.
"Invece, voi due?" chiede subito dopo il ragazzo del pane, prendendoci alla sprovvista.
Per la prima volta, sento che sono le mie guance ad andare a fuoco.
La risata di Haymitch riempie il silenzio imbarazzante che si crea.
"Non ti ricordi come è convivere con Effie Trinket?" la sua voce è calda e scherzosa me sembra l'esatto contrario.
Per un attimo rimango immobile nel vedere tutti ridere alla sua battuta, ma poi mi sciolgo anche io.
"Però devo dire, che ogni tanto ha i suoi lati positivi, vero dolcezza?" continua l'uomo, ma non capisco se sia un complimento o un'insulto.
"In realtà ormai stiamo diventando, come dire.."
ora sento per davvero la mia faccia andare a fuoco.
"Buoni amici, ecco." sussurra serio, posando lo sguardo davanti a lui, ignorando il mio a dir poco sconvolto.
E per un secondo il mondo si ferma.
Le risate riempiono la stanza, ma io mi sento come soffocare.
Le uniche parole che percepisco chiaramente sono sempre le stesse.
"Buoni amici."
"Buoni amici."
Non solo mi stava prendendo in giro davanti ai ragazzi, ma aveva appena ammesso che eravamo solo amici...
Dopotutto quello che avevamo passato ero solo una amica?
"Finalmente direi, eravate sempre in lotta voi due!" lo canzona divertita Katniss.
"Beh dolcezza, a quanto pare non si riesce a fare altro." continua la sua irritante voce e lo vedo riempire di nuovo il bicchiere di vino.
"Sarà l'alcool, tranquilla" mi ripeto nella testa, anche se so benissimo che un po' di vino non gli da affatto alla testa.
I minuti sembrano non passare e io stringo il tovagliolo tra le mani per non gridare.
Peeta inizia a fissarmi in un modo irritante.
Basta, ne avevo avuto abbastanza.
Poso entrambe le posate a fianco al mio piatto, cercando di restare calma.
"Bene, direi che arrivato il momento di andare. Non credi?" dico rivolgendomi all'ex-mentore mentre mi alzo in piedi.
"Effie..?" sussurra Peeta, forse ha capito che hanno esagerato.
Ma io ormai mi stavo dirigendo verso l'uscita."Dolcezza! Aspetta,ma che-" non riesco a sopportare più una parola di Haymitch. Mi erano già bastate tutte.
Afferro la mia giacca e me ne vado.

Dopo la rivolta {Broken Souls Sequel}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora