Capitolo 11 - Compleanno 2 -

1.8K 78 111
                                    

T/n POV

Ci sediamo e un ragazzo si avvicina a noi. Mi guarda e sorride.

Cameriere: "ebbene, cosa ci fa il soldato più forte, e devo dire anche la più carina, qui?"

Levi lo guarda torvo.

T/n: "vorrei ordinare se non ti spiace"

Lo guardo in modo freddo e allora prende un blocchetto. Ordiniamo e si allontana.
Aspettiamo finché i nostri piatti non arrivano e lo stesso ragazzi di prima ci serve. Quando poggia il piatto davanti a me sfiora il mio braccio e fa un sorrisetto. Lo ignoro e inizio a mangiare. Stessa cosa fa Levi. Parliamo poco ma non mi dispiace stare con lui anche se in silenzio.
Quando abbiamo finito paghiamo ed usciamo ma sento su di me uno sguardo insistente, so già chi è quindi non ci faccio caso e ce ne andiamo.
Prendiamo i cavalli e ci avviamo verso il quartier generale.

Levi è rimasto in silenzio fino a quando...

Levi: "vieni con me"

Dice e si devia verso destra spronando il cavallo e lo seguo. Ad un certo punto si ferma vicino ad un grande prato, scende ed io lo imito.

Levi: "seguimi"

Mi prende per mano. Io arrossisco leggermente ma cerco di nasconderlo e lo seguo.

Spero non se ne sia accorto

Mi conduce attraverso il campo e man mano che ci addentriamo vedo sempre più colori che si mischiano tra loro e che donano allegria al prato.
Questi fiori sono bellissimi. Alzo lo sguardo verso Levi, è girato di spalle mentre tiene ancora la mia mano. (immaginate la scena della foto ad inizio capitolo)

Levi si ferma ad osservare il paesaggio e mi lascia la mano. Mi guardo intorno anche io.

T/n: "WOW"

Dico mentre mi siedo cercando di non rovinare i fiori che sono intorno a me. Chiudo gli occhi sentendo il loro profumo e mi stendo sull'erba.
Sento il sole sulla mia pelle e un leggero vento che mi accarezza.
Apro gli occhi e vedo il cielo limpido ed alcuni fiori che sono finiti nella mia visuale.
Sento un leggero movimento accanto a me e mi volto per vedere Levi steso accanto a me.

È... Davvero... Bellissimo...
Ma cosa... sto dicendo?!

Osservo il suo viso e i suoi capelli corvini che lo incorniciano perfettamente, risaltati poi dalla luce del sole. Noto che anche lui mi sta guardando e i nostri occhi si incontrano.

Ecco di nuovo quella scintilla azzurra.
Non posso negarlo è davvero bello.

Il grigio/azzurro dei suoi occhi di fonde con il mio c/c.

Levi POV

Vedo che T/n si stende ad occhi chiusi sull'erba. Faccio lo stesso e la guardo.

Quei suoi capelli c/c...

Si gira verso di me

Il suo viso...

Mi guarda negli occhi

I suoi bellissimi occhi...

Dei fiori sono posizionati intorno al suo viso e lo incorniciano benissimo.
Colgo un fiore senza interrompere il contatto visivo e glielo metto tra i capelli. Mi sorride e... le sorrido anche io.

T/n POV

Levi... Il freddo Levi ackerman ancor più apatico di me... mi ha sorriso... e che sorriso...

Mi avvicino un po' a lui e...

T/n: "grazie per avermi portata qui è bellissimo ma... forse dovremmo tornare"

Con Te (Levi X Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora