Capitolo 12 - Nuova spedizione -

1.5K 59 41
                                    

skip time (il giorno dopo)

T/n POV

Come al solito io e Levi siamo già in piedi mentre gli altri stanno ancora dormendo. Siamo in cucina e stiamo preparando il the e quando abbiamo finito ce li scambiamo, ormai è diventata un'abitudine e sinceramente non mi dispiace.

T/n: "Levi... grazie ancora... per ieri"

Dico sorridendogli.

Levi: "non devi, però vorrei sapere una cosa"

T/n: "cosa?"

Levi: "che hai fatto qui?"

Dice toccandomi le labbra con un dito. Il mio cuore salta un battito per un secondo ma mi riprendo accorgendomi che sta aspettando una risposta.

T/n: "che intendi?"

Mi metto una mano sulle labbra e capisco.

T/n: "oh intendi questo? Non è nulla davvero"

Levi: "quando hai accompagnato Jean in camera non lo avevi. Ti ha fatto qualcosa?"

T/n: "sul serio, è tutto ok non preoccuparti"

Levi: "Tsk" 

Si allontana da me e rimaniamo in silenzio, che però dura poco. Entra Hanji molto esuberante (come sempre), mi abbraccia e si siede accanto a me, seguita da Erwin che si mette accanto a Levi.

Hanji: "BUONGIORNO"

T/n: "buongiorno"

Entrano anche gli altri cadetti e quando ci sono tutti Erwin si alza dicendo di dover fare un annuncio. Ci avvisa che tra poco ci sarà una nuova spedizione di cui oggi noi caporali discuteremo i dettagli. Detto questo dopo colazione vado nell'ufficio di Erwin insieme agli altri. Dividiamo i cadetti in gruppi stabilendo la formazione.

Erwin: "nessuno dovrà sapere l'esatta posizione di Eren. Sarà esattamente al centro nella squadra di Levi e T/n. Dovrete proteggerlo"

Annuiamo e dopo aver discusso gli ultimi dettagli siamo pronti. 

Dopo questo la giornata passa normalmente, pranziamo e alleniamo i cadetti.

Levi POV

T/n non mi ha voluto dire il perché della ferita al labbro ma sono sicuro che è stato quel moccioso. Dopo pranzo dobbiamo allenare i cadetti e colgo l'occasione per parlare con Jean. Da soli.

Levi: "che le hai fatto?"

Jean: "che intende?"

Levi: "ieri sera, che le hai fatto?"

Mi guarda interrogativo e allora gli spiego la situazione.

Levi: "ieri sera eri ubriaco e T/n ti ha portato in camera, ci ha messo un po' e quando è tornata le sanguinava il labbro. Ora dimmi che le hai fatto"

Jean: "quindi non era un sogno..."

Levi: "di che parli?"

Lui sta in silenzio.

Jean POV

Quindi non era un sogno... diamine, l'ho baciata e le ho anche morso il labbro... mi ha respinto? No, no, non è vero, non è possibile, forse non voleva dato che ero ubriaco ma questo non significa che non mi ama. L'ho baciata... ma lui non lo sa. Ha detto che T/n non gli interessa anche se ormai è ovvio che ha mentito. Ma lei non può stare con questo qui.

Jean: "mi ha baciato"

Sgrana gli occhi per un istante.

Colpito e affondato.

Levi: "che?"

Jean: "T/n mi ha baciato, solo che ero ubriaco, mi sono lasciato prendere dalla foga e le ho morso il labbro. Ti va bene come spiegazione?"

Levi: "l-lei ti ha baciato?"

Jean: "sì, non lo hai ancora capito? Lei mi piace e io piaccio a lei"

E così me ne vado lasciandolo lì.

Levi POV

No, no, non è possibile! T/n non bacerebbe uno come lui. Non lo farebbe mai... Poi, anche se fosse, perché non me lo ha detto lei?

Torno dai cadetti.

Levi: "70 giri di campo. ORA"

skip time (il giorno dopo)

T/n POV

Anche stamattina devo allenare i cadetti, con Hanji e Levi, in vista della spedizione di domani. 

Hanji: "bene, dividetevi in tre gruppi combatterete in un corpo a corpo contro noi caporali. Fate una fila ordinata davanti ad ognuno di noi"

Davanti a me si mettono i miei amici e la maggior parte dei ragazzi.

Tsk 

Hanji: "iniziamo"

Il primo è Reiner. Cerca di attaccarmi ma in poco tempo è già a terra. Il secondo è Jean che mi sorride prima di volare al suolo, seguito da Eren. Continuo così fino a quando non arrivo a Mikasa che riesce a parare un mio colpo e io un suo calcio facendola poi finire a terra. Batto tutti senza problemi. Sento però che qualcuno mi sta guardando, mi giro e vedo Levi che mi fissa ma appena vede che mi sono girata distoglie lo sguardo.

Dopo pranzo vado ad allenarmi in palestra, rimango col top e inizio a fare le flessioni e poi ad allenarmi con il sacco da boxe. Dopo poco entra anche Levi e si allena anche lui. Si toglie la maglia e inizia a riscaldarsi. Il mio sguardo cade più volte sulle sue spalle e sul suo petto ma cerco di distrarmi, scuoto la testa e mi concentro sul sacco. Mi allontano per bere e Levi si avvicina a me. 

Levi: "T/n posso chiederti una cosa?"

Mi appoggio al muro e annuisco. Distoglie lo sguardo e continua.

Levi: "ti piace qualcuno?"

Io arrossisco e abbasso la testa.

T/n: "p-perché lo chiedi?"

Levi: "solo... sono tuo amico e quindi vorrei sapere quando qualcuno ti interessa..."

Quindi lo vuole sapere perché è mio amico... solo un amico eh?

T/n: "c-comunque no, non mi piace nessuno e grazie per... essere mio amico"

Dico per poi andarmene.

Quindi mi vede solo come un'amica... forse è meglio così, tanto io non tengo a lui in quel modo... in realtà non so nemmeno cosa significhi... amare...

Angolo autrice

Scusate se non aggiorno da un po' ma sono molto impegnata e ho molti compiti. Spero vi piaccia anche se è più corto degli altri.
Quindi, ci vediamo! Alla prossima!

Con Te (Levi X Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora