Capitolo 13 - Non morire -

1.7K 59 37
                                    

T/n POV

Oggi usciremo dalle mura per la spedizione. Siamo davanti le grandi porte delle mura, come al solito Erwin fa il suo discorso dando il via alla spedizione ma mentre parla Levi che è accanto a me mi parla.

Levi: "non morire mocciosa"

I soldati a me vicini gridano mentre le porte si aprono e partiamo al galoppo. Finalmente fuori le mura ci disponiamo nella formazione prestabilita. Io sono accanto a Levi con la nostra squadra con Eren tra di noi. Guardo Levi che mi guarda e annuisce, io gli sorrido leggermente. Sento lo sguardo di qualcuno fissato su di me, so già chi è ma comunque guardo indietro per accertarmene e vedo Petra che mi guarda con sguardo omicida. Guardo tutti gli altri, ignorandola, e faccio un cenno positivo agli altri facendogli capire che seguiremo il nostro piano.

All'inizio è tutto tranquillo ma poi iniziamo a vedere i primi fumogeni. Rosso, fumogeno rosso alla nostra destra... giganti... poco dopo vediamo un fumogeno verde che va verso sinistra... cambio direzione... Come da programmi. Avevamo già deciso di cercare di evitare qualsiasi scontro diretto con i giganti. Vediamo altri fumogeni rossi sia a destra che a sinistra e cambiamo più volte la direzione della formazione.

Mia avvicino ad Eren vedendolo pensieroso.

T/n: "Eren tutto ok?"

Eren: "si... sto solo pensando a come se la cavano i miei amici... io sono al centro della formazione, protetto ma loro no..."

Chissà come se la cavano le vedette, all'avanguardia... saranno ancora tutti vivi? E Armin? MIkasa? Christa? Ymir? Reiner? I miei amici staranno tutti bene? No, non mi devo preoccupare, sanno cavarsela e per ora sta andando tutto secondo i piani... staranno bene.

I miei pensieri vengono interrotti quando ci si avvicina un soldato.

Soldato: "A rapporto signore! L'unità di localizzazione schierata sul fianco destro è stata appena annientata! La colonna è rimasta scoperta da quella parte! Dovete subentrare voi ora!

Levi: "hai sentito bene Petra? Ora va!"

Petra: "Si signore"

E si allontana.

Il fianco destro... Non è che... no, Armin doveva essere sulla destra ma dovrebbe occupare una posizione più centrale, non possono essere già arrivati al contatto... giusto?

Vediamo altri tre fumogeni... neri... un esemplare anomalo... Oh no.

Levi: "Eren! Un fumogeno!"

Eren: "SI SIGNORE"

Levi: "questo non ci voleva"

T/n: "evidentemente qualche esemplare è sfuggito alle vedette"

Ora chi ha lanciato qui fumogeni è impegnato in combattimento... buona fortuna...

Da più di un'ora stiamo andando nella stessa direzione... verso la foresta degli alberi giganti... Arriviamo all'inizio della foresta ed entriamo, ci addentriamo sempre di più mentre si cadetti viene detto di stare sugli alberi al limitare della foresta, lasciando i cavalli.

Eren: "capitano! Capitano Levi!"

Levi: "che c'è?"

Eren: "noi ora siamo entrati in un bosco e con noi è rimasta solo la scorta dei carri, siamo rimasti senza vedette e se ora ci attaccassero dai fianchi? In questo caso non potremmo proteggere i carri"

Levi: "smettila di piagnucolare dicendo cose scontate. Lo so benissimo che siamo senza vedette"

Eren: "ma allora perché?"

Con Te (Levi X Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora