Capitolo 3 - Corpo Di Ricerca -

2.4K 81 62
                                    

T/n POV

T/n: "Accetto"
Hanji: "bene non vedo l'ora!"
Sopracciglione fa un cenno ai ragazzi dietro di me ed Erd si fa avanti slegandomi mi rialzo e mi spolvero i vestiti facendo una smorfia di disappunto.

Fantastico ho i vestiti luridi!

Hanji: "a quanto pare abbiamo un'altra manica del pulito!" io la filmino con lo sguardo.

T/n: "non sono maniaca del pulito è solo che non mi piace lo sporco" poi realizzo "aspetta! Un altro?"

Hanji: "ha anche il tuo stesso carattere Levi siete molto simili. Ci sarà da divertirsi!" dice euforica, poi mi prende il polso e inizia a camminare trascinandomi con lei.

Levi: "Tsk"
Gli altri ci seguono senza dire nulla, scendiamo dal tetto e mi conducono fino a delle scale. Io rimango lì ferma, in cima vedo della luce.

Luce? Significa che sto per uscire? Sto davvero lasciando questo posto?

I soldati mi superano iniziando a salire le scale, solo Levi si ferma a guardarmi.

Levi: "allora vuoi venire o preferisci rimanere lì tutto il giorno?!"

A quelle parole mi smovo iniziando a salire, sono quasi in cima, la luce mi arriva in volto e mi copro gli occhi c/o. Salgo gli ultimi scalini e...

Sono fuori! C'è il sole e l'aria è pulita. Credevo che non avrei mai visto com'è il mondo in superficie eppure eccomi qua!

Mi guardo intorno con gli occhi granati.

Hanji: "T/n benvenuta fuori. Vieni raggiungiamo la carrozza" solo allora mi accorgo della presenza di due carrozze.

Erwin: "Auruo, Petra, Gunther, Erd voi andrete in una carrozza mentre T/n starà nella nostra" a quelle parole Petra sussulta.

Petra: "comandante non credo sia il caso, credo sia meglio che io stia nella vostra carrozza e che la criminale..." mi lancia un occhiataccia "stia nell'altra, dopotutto se ne possono occupare loro e..."

Erwin: "Petra è deciso lei viaggerà con noi"

Petra: "ma..."

Levi: "Petra è un ordine!" la ragazza indietreggia abbassando la testa e si dirige insieme agli altri nella loro carrozza. Mi avvicino al veicolo ed Erwin mi apre la porta facendomi un cenno.

Erwin: "prego" io lo guardo per un attimo ma poi entro seguita da Hanji. Che si siede accanto a me, davanti a lei c'è Erwin e davanti a me Levi.

T/n: "aspettate, dove stiamo andando?"

Hanji: "al quartier generale del corpo di ricerca ovviamente"

La carrozza parte e la quattrocchi continua a parlare ma io sto guardando il panorama, credevo davvero che non sarei mai uscita da quel posto, che sarei marcita lì. Quando ero bambina sognavo la superficie, cercavo di immaginare paesaggi del genere, montagne, enormi prati verdi, fiori di tutti i tipi... Ma ho perso presto le speranze, sono dovuta crescere in fretta soprattutto con... Lui. Cerco di scacciare quel pensiero e continuo a guardare fuori.

Levi POV

La mocciosa si è fermata sulle scale.

Levi: "allora vuoi venire o preferisci rimanere lì tutto il giorno?!"

Arriviamo alla fine delle scale.

Finalmente non ce la facevo più a rimanere in postaccio, quell'aria putrida e... I ricordi che ho laggiù. NO NO BASTA non devo pensarci.

Con Te (Levi X Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora