Capitolo 7

3.1K 208 19
                                    

È passata mezz'ora da quando sono tornata e Harry non è ancora rientrato quindi neanche Gemma. La chiamo, ho proprio bisogno di parlare con lei.

Squilla. Risponde.

"Pronto Ross stai bene?"

"No. Quando torni fermati a dormire da me"

"Certo arriviamo subito." La sento parlare con mio fratello: "No noi ce ne andiamo ora" gli urla e io sorrido.

"Tra 10 minuti siamo lì tesoro"

Mi alzo e vado in bagno; la porta di Liam è ancora chiusa. Meno male perché in questo momento non ce la farei ad incontrarlo. Mi strucco e mi faccio una doccia calda e poi indosso il pigiamone antistupro con le paperelle che è adatto ai momenti di depressione. Torno in camera e mi accascio sul letto aspettando che torni Gemma.

POV GEMMA

Siamo al tavolo degli alcolici e Harry mi ha versato da bere. Non smette di guardarmi e questo mi fa sentire caldo o forse è l'alcool che circola nelle vene. D'un tratto lo vedo poggiare il bicchiere ancora mezzo pieno sul tavolo e prendermi la mano. Mi avvicina velocemente a lui e mi sussurra:

"vorrei proprio baciarti in questo momento". La voce roca con cui pronuncia queste parole mandano una serie di brividi lungo la schiena.

Sto per dirgli "Fallo sono anni che aspetto questo momento" ma il mio cellulare squilla. È Ross.

Mi dice che non sta bene. Devo andare da lei. Vedo Harry imbronciato e mi fa quasi tenerezza.

"Rimaniamo ancora. Ross è con Liam"

"Noi ce ne andiamo ora" urlo forse troppo aggressivamente a Harry che però mi da ascolto annuendo e seguendomi come un cagnolino.

E chi lo avrebbe detto di avere tutto questo potere su Harry Styles.

Il taxi arriva subito.

"Si può fermare un attimo qui?" Chiedo al tassista quando passiamo davanti ad una gelateria notturna.

"Bambolina cosa credi che sono il tuo autista?" Chiede il tassista girandosi e guardando le mie gambe scoperte.

Mi sento in imbarazzo.

"Se la bambolina ha detto che deve fermarsi lei lo faccia e non c'è bisogno che la spogli con gli occhi" sbotta Harry e vedo i suoi occhi farsi di un verde più scuro.

Gli accarezzo la mano per fargli capire di stare tranquillo e i suoi occhi sibito tornano del verde che piace a me. Sorride mostrandomi le fossette e scendo. Prendo mezzo chilo di gelato al cioccolato e risalgo in auto. In due minuti arriviamo e il tassista non accetta neanche la mancia. Sorrido all'idea della faccia che ha fatto alle parole di Harry.

"Grazie per avermi difesa"

"Oh vedrai che avrai modo di sdebitarti" mi dice facendomi l'occhiolino.

POV ROSS

Vedo Gemma entrare in stanza con una vaschetta di gelato in una mano e i tacchi nell'altra e due cucchiaini in bocca. Posa le scarpe e mi fa segno di aspettare. Cerca nel mio comodino un pigiama per lei e tira fuori quello con le pecorelle, altro pezzo pregiato della collezione antistupro.

Si siede a gambe incrociate sul letto e mi porge un cucchiaino.

"Parla" mi minaccia con il suo.

"Allora dopo la scenata di Harry, io e Liam abbiamo ballato"

"Oh si vi ho visto.. mancava poco che perdessi la verginità su quel pavimento"

"Gemma" le urlo e lei alza le mani "continua" mi dice.

Little Things - Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora