Capitolo 20

2.7K 161 2
                                    

POV ROSS
Mi sveglio quando i primi raggi del sole mi scaldano il volto. È ancora prestissimo ma mi sono dimenticata di abbassare le tapparelle ieri sera. Mi alzo stiracchiandomi e guardo l'ora: sono le sei. Sbuffo e mi ributto sul cuscino: prendo il cellulare e noto che Zayn non mi ha scritto così lo faccio io.
A: Zayn
Buongiorno, lo so che è prestissimo ma stamattina sono caduta dal letto! Ahahahah :) ti va se ti raggiungo tra poco e facciamo colazione insieme visto che hai il turno di mattina?
Dopo neanche due minuti mi squilla il cellulare.. è un messaggio.
Da: Zayn
Mi fa piacere che ti sei rucordata che ho il turno di mattina. Ti aspetto :)
PS: sei davvero caduta dal letto?
Rido rileggendo il messaggio e vado a farmi una doccia.. mentre l'acqua calda scorre sui miei muscoli ripenso alla notte scorsa: Harry non è tornato a dormire e io e Gemma dobbiamo proprio fare quattro chiacchiere. E poi c'è Zayn: mi ha fatto proprio piacerr ritrovarmelo alla finestra e le sue labbra sulle mie. Senza pensarci, porto le dita a sfiorarmi le labbra e cerco di immaginare le sue sulle mie. Ma soprattutto c'è Liam. Proprio non lo capisco: all'inizio sembrava odiarmi, poi voleva giocare con me e portarmi a letto ma ora le cose sembrano diverse. Sembra quasi rimanerci male quando io mi metto sulla difensiva o non lo prendo sul serio.. mi sembra che io non riesca mai a capirlo fino in fondo e questo mi dispiace. Mi dispiace tutta questa situazione. All'inizio ero rimasta colpita da lui ma quando mi ha mostrato il suo lato spavaldo mi è sembrato tornare al passato e ho avuto paura. Quindi l'ho allontanato ancora di più. Ma ora che mi sta mostrando ancora un nuovo lato di sé, sono delusa. Delusa dal fatto che non lo abbia fatto prima perché alla fine credo che saremmo potuti stare bene insieme. Penso che conserverò per sempre in me l'idea di me e Liam insieme, felici mentre magari ci baciamo. La terrò con me, come una foto all'altezza del cuore. Ma ora c'è Zayn: lui mi ha dimostrato che ci tiene a me e che può farmi stare bene e io devo a me stessa prima che a lui, la possibilità di essere felice. Magari ci vorrà un pò prima che smetta di fare confronti con quello che sarebbe potuto essere con Liam ma spero che con Zayn possa essere la volta giusta. Esco dalla doccia e mi asciugo e vesto velocemente: opto per i soliti skinny jeans scuri e un maglione color pesca. Raccolgo i capelli in una coda alta e prendo lo zaino scendendo di corsa. Quando sto per scendere gli ultimi gradini suonano la porta. Apro e mi ritrovo Liam davanti.
"Ciao" gli dico guardandolo. Ha un'espressione strana. Due occhiaie intorno agli occhi e lo sguardo basso. Non fa in tempo a rispondermi che la porta alle sue spalle si apre. È Harry.
"Buongiorno" dice dando un bacio sulla guancia a me e una pacca sulla spalla all'amico. Suppongo che la serata sia andata bene perché ha un sorriso che va da un orecchio all'altro.
"Io vado" dico ad entrambi. "Ci vediamo a pranzo"
POV HARRY
Rimango con Liam e lo vedo strano.
"Ehi amico tutto bene?"
"Certo" alza il viso facendomi un sorriso forzato.
"Hai litigato ancora con Ross?"
"No"
"Continui a rispondermi a monosillabi o possiamo parlare?"
"Non so cosa mi sta succedendo"
"Vieni sediamoci" gli dico e ci accomodiamo sul divano.
"Allora, Ross cosa ha fatto?"
"Mi ha detto che ha baciato Zayn"
Cerco di trattenere la mia gelosia nei confronti della mia sorellina.
"Ti ha dato fastidio?" Gli dico.
"non lo so"
"Non lo sai o sai che è si?"
"Si mi ha dato fastidio"
"Liam parliamoci chiaro: provi qualcosa per mia sorella? Devi essere sincero"
"All'inizio pensavo fosse davvero una bambina. Era sempre così sgorbutica e acida e non c'era modo di avvicinarmi a lei. Poi è subentrato il solito lato da deficiente che ho e volevo solo scherzare con lei, magari giocando a conquistarla. Poi pian piano questa voglia di farla mia si è andata spegnendo: ho iniziato a osservarla mentre si destreggia in cucina, a guardarla come arrossisce quando le si fa un complimento o come si arrabbia quando dico qualcosa che le da fastidio e mi piace guardarla quando le dico delle cose che la lasciano senza parole e mi piace anche quando dorme con la bocca leggermente aperta e rannicchiata su se stessa". Lo vedo abbassare la testa quando ha finito e mi sembra imbarazzato.
"Ti piace mia sorella" dico dandogli una pacca sulle spalle.
"Penso di si"
"E ti piace non come ti piacciono quelle ragazze che ti sei portato a letto"
Lui scuote la testa. "Però lei non mi vuole"
"Allora ascoltami: adesso che so che non vuoi giocare con lei, ti posso dire che sono dalla tua parte. Zayn è un bravo ragazzo ma io conosco mia sorella e anche solo litigare con te, le fa entrare negli occhi una luce che non vedevo da tempo. Proprio come ti dico questo, ti dico anche che mia sorella è un tipo particolare. Il suo percorso l'ha portata a chiudersi e ad aprirsi solo con le persone che le dimostrano di tenerci a lei. Quindi cerca di mostrarle il tuo lato migliore e vedrai che si ricrederà"
"Grazie" mi dice.
"Non c'è di che ma ora vai a lavrti che puzzi e a dormire".
"Voglio uscire con Ross"
"Lo so. Io e Gemma ti aiuteremo"
"Non credo che questo farà piacere a tua sorella"
"Non se crede che noi quattro ci incontriamo per caso"
Lo vedo sorridere e poi salire le scale.
Mi fa piacere che finalmente abbia ammesso i suoi sentimenti. So che Ross almeno all'inizio aveva un forte interesse per Liam e sono sicuro che scavando un pò, quella fiamma è ancora viva.
Mi sento pieno di energie stamattina: sicuramente sarà merito di Gemma ma non per quello che è successo ieri. Solo lo starle vicino e sentire il suo odore, le sue parole dolci, vederla accoccolarsi al mio petto, l'accarezzarle i capelli, lo starle vicino mi fa bene. Finalmente bene.
POV ZAYN
Il suo buongiorno mi ha fatto alzare di buon umore: avevo ancora il sapore delle sue labbra sulle mie e non potevo evitare di sorridere come uno stupido. La vedo arrivare di corsa e mi fa tenerezza il fatto che sia sempre così svampita ed innocente e che allo stesso tempo non si renda conto di quanto è attraente. Entra e dopo aver ripreso fiato mi guarda sorridendo.
"Ciao, scusami ho fatto tardi"
"Siediti dove vuoi" le dico indicandole i tavoli deserti.
Sceglie il tavolo della prima volta in cui ci siamo visti e mi incanto a guardarla mentre si perde nei suoi pensieri. Guarda fuori e un leggero sorriso le contorna le labbra, il suo collo lasciato libero dai capelli tirati in una coda e quel maglione che fa risaltare la sua carnagione chiara. La adoro anche se la conosco da poco.
Le preparo il solito cappuccino e una fetta di torta alle nocciole. Per me prendo un muffin al cioccolato e un succo. Poggio tutto sul tavolo e poi le picchietto la spalla.
Si gira verso di me e il suo sorriso si allarga.
"Che c'è?" Mi chiede.
"Non mi hai salutato" dico con un finto broncio.
"Sono entrata e ti ho salutato" dice con la faccia stranita e mi viene da ridere.
"Questo per me è il buongiorno" le dico avvicinandomi alla sua bocca e baciandola. Sa di dentifricio a menta e.. di lei. Faccio durare il bacio per qualche secondo e poi mi stacco notando le sue guance arrossate.
"Ecco ora fai colazione" continuo.
Annuisce e addenta la torta. Mi siedo di fronte a lei e faccio colazione. Quando mi giro verso di lei, mi sta guardando.
"So che sono bello ma così mi sciupi"
"Non stavo guardando te" mi dice ancora incantata.
"Mi reputo offeso" le dico. "E cosa guardavi, se posso sapere"
"Il tuo muffin.. me ne dai un morso?" Mi chiede con la faccia da cucciolo.
"No"
"Eddai" mi richiede piagnucolando.
Metto l'ultimo morso in bocca e lei spalanca la bocca che assume la forma di una O.
"Hai osato farmi questo" chiede imbronciata.
Allora le faccio segno di sedersi sulle mie gambe. Lo fa anche se continua a sbuffare tenendo le mani sotto il senso.
"Fe mi dai un bacio, puoi fentire ancora il fapore del cioccolato" dico con la bocca ancora pieno.
Mi aspetto che non lo faccia e invece si avvicina accarezzandomi la guancia e poi le labbra con le sue. Mi ripulisce le labbra dalle briciole e una volta che io ho ingioiato l'ultimo boccone, rende il bacio più passionale.
Quando si stacca, la vedo sorridere imbarazzata dal gesto di qualche minuto prima.
"Potrei trattarti male più spesso se questi sono i risultati" le dico per stuzzicarla.
"Mi hai comunque fatto arrabbiare quindi pensare che sei perdonato. Questo era l'ultimo bacio della giornata."
"Non essere crudele. Oggi ho amche il turno di sera.. non dirmi che dopo scuola non vieni a salutarmi"
"Non ci penso proprio. Ci vediamo domani vecchio mio" mi dice prendendo lo zaino e mettendoselo in spalla. Mi da una pacca sulla spalla. "Oh naturalmente la colazione me la offri tu". Mi fa un occhiolino ed esce.
Mi viene da sorridere e so che è così testarda da non venire davvero a trovarmi. Mi piace. Davvero.
POV GEMMA
Arrivo a scuola in orario e quando sto per entrare, sento Ross chiamarmi.
"Ehi buongiorno"
"Buongiorno" le dico allegra.
"Tu devi raccontarmi un pò di cose"
"In effetti si" ma prima che io possa iniziare a parlare mi arriva un messaggio.
"Scusa un attimo" dico a Ross e lo apro.
Da: Harry
Buongiorno piccola! Mi manchi già. Ho parlato con Liam e in sostanza mi ha detto che gli piace Ross. Gli credo. Dobbiamo farli mettere insieme. Ci stai?
A: Harry
Ovvio, non rinuncio mai ad una missione! Oggi parliamo e organizziamo il piano.. non sai quanto mi elettrizzano queste cose! Muahahahah
PS: mi manchi anche tu!
"Allora chi era?" Mi chiede Ross con aria sospettosa.
Non posso dirle proprio tutto.. ma in fondo Harry ha ragione.. entrambi vogliamo il bene di Ross e entrambi sappiamo che lei sarebbe davvero felice con Liam.
Le sorrido angelicamente.. mi dispiace mentirle ma questa non è una sorta di bugia bianca che non fa male a nessuno?
"Ehi ma che ti prende? Mio fratello ti ha già rincretinito?"
Oh mia cara Ross, se sapessi che stiamo laborando per te!
"Andiamo dai" le dico tirandola per un braccio.

Little Things - Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora