Capitolo 21

2.4K 161 9
                                    

POV GEMMA
"Ehi mi dici che ti prende?"
"Oh nulla Ross, lo hai detto tu che tuo fratello mi ha rincretinita" cerco di convincerla e per fortuna la campanella che segna l'inizio delle lezioni mi permette di avere una tregua. Le prime due ore passano tranquille ma all'intervallo non riesco a sottrarmi al suo interrogatorio.
"Allora tu e mio fratello?"
"Cosa?" Faccio l'innocente sperando che i minuti scorrano veloci..
"Che avete fatto ieri sera?" Chiede sorridendo.
"Diciamo.. le coccole.."
"Mmmh.. che tipo?"
"Non sono affari che ti riguardano"
"Ma se mi dici anche quante volte al giorno ti soffi il naso, ora non mi vuoi dire questo?"
"Non è come le altre volte Ross.. con Harry sto bene e quei momenti sono beh, un pò intimi.. diciamo che stiamo molto bene insieme ma no, non abbiamo fatto sesso se è quello che vuoi sapere"
"Per ora mi accontento" mi dice con un finto broncio "ma quando accadrà voglio essere la prima a saperlo"
"La prima dopo noi due" dico portando la mano sul cuore.
Finalmente la campanella suona e le lezioni riprendono e quasi non mi sembra vero quando finalmente posso uscire da questo carcere dopo cinque ore infernali. Io e Ross ci avviciamo alla macchina dove Harry ci sta aspettando e appena lo vedo divento rossa, al ricordo di quello che abbiamo fatto ieri sera. È proprio bello: pantaloni scuri, stivali consumati, maglietta bianca da cui si intrevedono i tatuaggi e giacca di pelle.. il mio Harry..
Mi saluta con un dolce bacio a stampo e poi sorride a Ross che si limita a ricambiare e a guardarci con gli occhi dolci. È talmente felice per noi che mi cede anche il posto davanti. Accompagniamo prima lei a casa.
"Gemma ma pranzi con noi?" Chiede affacciandosi nello spazio tra di noi.
"Veramente no"
"Ross scendi così porto lei a casa e poi pranziamo" taglia corto Harry.
Ross non protesta ma gli fa una linguaccia e mi schiocca un bacio sulla guancia prima di uscire. Quando è entrata a casa, ripartiamo.
"Allora che è successo con Liam?" Chiedo impaziente.
"Abbiamo parlato e ha detto che Ross gli piace ma non sa come fare perché il loro rapporto non è il massimo"
"Capisco. Se credi sia sincero, ti aiuto"
"Lo è" dice guardandomi dolce.
"Che ne dici se stasera andiamo al cinema? Zayn lavora e quindi potrebbe essere un'uscita a 4"
"Si mi sembra una buona idea. Magari andiamo a prendere ora i biglietti ma non con posti vicini in modo da lasciarli un pò soli"
"Sei un diavoletto"
"Il tuo"
"Esatto" rispondo quando si ferma davanti casa mia e si sporge per baciarmi.
È un bacio dolce ma anche pieno d'amore e di parole non dette, per paura, per imbarazzo.. un bacio nostro.
"Ti passo a prendere alle 9"
Annuisco ed esco.
POV ROSS
Per pranzo ho preparato una pizza per tutti: avevo le vasi già pronte da cuocere in forno. Oggi proprio non avevo voglia di cucinare.. e si, se ve lo state chiedendo, c'è anche Liam in casa. L'ho intravisto mentre saliva in camera e si chiideva la porta alle spalle. Mi dispiace che non riusciamo ad andare d'accordo. Quando finisco di apparecchiare, Harry rientra.
"Sister, Liam è a casa?"
"Si in camera sua. Chiamalo, la pizza è pronta"
"Non era di buon umore?"
"Per nulla. Non mi ha degnato di uno sguardo"
"Allora forse non vuole scendere, perché non gli porti una fetta su?"
"Perché non vai tu?"
"Devo fare pipì"
"Sempre il solito" sorrido e quando mi giro sento sollevarmi e stritolare tra due forti braccia.
"Harry mettimi giù" dico con le lacrime agli occhi per le troppe risate.
"La mia sorellina mi ha preparato la pizza. Ti voglio bene" risponde dandomi un bacio sulla guancia e poi scappa in bagno mentre io stacco una fetta di pizza e la poggio in un piatto con un succo a pera, il preferito di Liam, come il mio.
Salgo le scale facendo attenzione a non versare nulla e busso alla porta con la testa.. si lo so non è una cosa intelligente ma non sapevo dove poggiare le cose.
Mi apre dopo pochi secondi.
"Ehi" dico.
"Ehi" risponde sorridendo.
"Ti ho portato la pizza e il succo. Ricordavo che è il tuo preferito"
"Sembra che un pò mi conosci" dice chiudendo la porta mentre io poggio tutto sulla scrivania.
"Come hai bussato?" Mi chiede ricordandosi che avevo entrambe le mani occupate.
"Con la testa" dico facendo una linguaccia.
"Allora la usi per qualcosa" mi risponde divertito.
E senza pensarci lo spingo sul letto mettendomi a cavalcioni su di lui e iniziando a fargli il solletico. Ben presto però ribalta le cose.
POV LIAM
"Smettila.. per.. favore" dice tra le risate.
"Dimmi che ho sempre ragione"
"Hai.. sempre.. torto" continua e io continuo con la mia tortura.. dopo poco cede e io la smetto. Ma lei cerca di vendicarsi provando a riprendere il controllo: le blocco le mani sopra la testa e mi abbasso su di lei. Sento che il respiro le si blocca e mi fa piacere avere questo effetto su di lei. Ma non voglio baciarla.
"Ricorda, io vinco sempre" le sussurro sfiorandole il collo con il naso e la sento rabbrividire. Mi alzo da lei ed esce velocemente dalla stanza.
POV ROSS
Sento ancora il cuore rimbombarmi nelle orecchie. Avere Liam così vicino mi ha tolto il fiato. Scendo in cucina ancora immersa nei miei pensieri e trovo Harry che sta già mangiando.
"Ehi potevi aspettare"
"Avevo fame e non sapevo per quanto saresti rimasta con Liam. Con voi non si può mai sapere" ammicca.
"Che vuoi dire?"
"Assolutamente nulla" si finge innocente.
Finiamo di mangiare e si offre di sparecchiare mentre io vado a studiare. Oggi ho veramente un mare di cose da fare. Per fortuna riesco a concentrarmi.
POV GEMMA
Il pranzo è trascorso come sempre: io da sola, con le domestiche che mi guardavano.. dei miei genitori nessuna traccia.. avranno avuto qualche altro convegno o conference call dal burindi.. quando salgo in camera trovo un messaggio di Harry.
Da: Harry
"Proponi tu il cinema a Ross. Io penso a Liam. Dille che può venire Zayn e quando lei ti djrà che non può, non insistere. Poi me la vedo io"
A: Harry
"Va bene, mio piccolo Diabolik"
Studio velocemente le cose per domani e poi chiamo la mia amica.
Risponde al terzo squillo.
"Gemma"
"Ross.. che fai stasera?"
"Niente.. come sempre" e la sento ridacchiare.
"Che ne dici di una serata al cinema io te, Zayn e Harry?"
"Zayn lavora stasera"
"Tu vieni lo stesso con noi?"
"No nn ho intenzione di fare la candela"
"Posso farti cambiare idea in qualche modo?"
"No" e la sento di nuovo ridere.
"Va bene allora ci vediamo domani"
"Buona serata e non fatemi diventare zia"
Attacco e invio un messaggio a Harry:
"Missione compiuta"
POV HARRY
Quando mi arriva il messaggio di Gemma vado in camera di Ross. Busso e aspetto che apra.
"Finito di studiare?" Chiedo.
"Quasi" dice sedendosi sul letto al mio fianco
"Perché stasera non vieni con noi?"
"Perché non voglio rovinare l'atmosfera"
"Non rovini nulla e se non vieni mi offendo"
"no dai Harry. Sto bene a casa"
"Non vuoi uscire con la tua migliore amica e il tuo miglior fratello?"
"Harry non dire stupidaggini".
"Allora verrai. Alle nove andiamo a prendere Gemma. Mi raccomando puntuale". Le scocco un bacio sulla guancia e esco.
Vado da Liam. Ribusso e aspetto che apra. Mi sento un postino di "c'è posta per te".
Mi apre.
"Ti ho organizzato il primo appuntamento con mia sorella" gli dico mentre lui mi guarda con un occhio aperto e uno chiuso.
"Stasera alle 9 e mezza davanti al cinema" continuo.
Annuisce e sembra svegliarsi un pò.
"Uscita a 4?" Chiede.
"No ho preso 2 posti in galleria e 2 in platea così state un pò soli"
"Perfetto. Grazie"
"Mi raccomando" gli dico dandogli una pacca sulla spalla e uscendo. Ho fatto la mia buona azione quotidiana.
Il resto del pomeriggio passa velocemente e alle 9 usciamo di casa: io ho ancora gli stessi vestiti di stamattina.. mia sorella no! Ma lei è una ragazza! Questo è ciò che state pensando, lo so..
Indossa un cardigan rosa cipria e un jenas chiaro con degli stivaletti. Adorabile come sempre. Rimaniamo in silenzio per il viaggio e quando vedo Gemma il mio cuore inizia a battere più forte. È bella comd sempre. Non appena entra in macchina, le due donne più importanti della mia vita si mettono a parlare ed è un piacere sentirle.
Arriviamo e parcheggio vicino al cinema.
"Hai già preso i biglietti?"
"Si, due in galleria e due in platea" rispondo a Gemma.
"Perché 4?" Chiede Ross.
"Avevo pensato anche a Zayn"
"Oh"si limita a dire stupita.
"Ehi Liam" urlo per richiamarlo. Si avvicina a noi e che il piano abbia inizio!
POV ROSS
Cosa ci fa lui qui? Quando lo vedo avvicinarsi, il mio cuore prende a battere più forte.
"Ciao" ci saluta e senza volere sfiora il mio braccio mandandomi una scossa lungo la schiena.
"Che ci fai qui?" Chieod4
"Volevo vedere il nuovo film horror ma i biglietti sono finiti" risponde dispiaciuto.
"Ma non è quello che andiamo a vedere noi?" Chiede Gemma a Harry.
"Si esatto. Liam perché non ti unisci a noi?"
Fa che dica di no, fa che dica di no
"Certo" dice lui sorridendo.
"Bene allora entriamo" dice Gemma trascinando Harry per una manica.
Io e Liam li seguiamo dietro e ho la sensazione che lui mi stia guardando ma non mi giro perché sono troppo in imbarazzo. Sapevo che dovevo restare a casa.. lui mi agita e Zayn non c'è.. io sono al cinema con liam mentre lui lavora.. sono una cattiva pseudofidanzata. Mentre mi punisco mentalmente, arriviamo in sala e Gemma e Harry subito corrono ai posti in galleria. Sono ancora nella fase luna di miele ed è normale per loro passare un film intero a sbaciucchiarsi. Quando il film inizia e le luci si abbassano, io e liam siamo ancora in piedi.
"Andiamo?" Mi sussurra e io annuisco ma al primo passo che faccio inciampo. No. Vado perché ancora una volta ci sono le sue braccia a sostenermi e sorrido al buio perché so che non può vedere il rossore sulle mie guance. Rossore che aumenta di più quando mi prende la mano, stringendola e portandomi al mio posto. Una strana sensazione di calore parte dalla mia mano e si irradia a tutto il corpo.. una sensazione che non provavo da tanto..

Little Things - Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora