CAPITOLO 61- L'ULTIMO ADDIO

3.2K 113 12
                                    


Oggi è uno di quei giorni tristi, vuoti.

Uno di quei giorni in cui ti affacci alla finestra e anche se c'è il sole e fa bello tu non ti senti felice.

Molte volte mi sono chiesta: cosa mi rende davvero felice? Non ho mai saputo dare una risposta e quando è così è perchè non ci si accontenta mai di nulla. Vogliamo sempre di più quando basterebbe solo guardarsi intorno e capire davvero che la felicità è dietro l'angolo ma noi non la vediamo.

La felcità è dentro di noi, siamo noi.

<<Hai preso tutto?>> Chiede Josh a Neels.

Siamo in areoporto, e non riesco a vedere attorno a me tutta questa gente triste e che piange.

Evidentemente mi è capitato il giorno in cui la gente si lascia.

<<Sì,grazie amico.>>

<<Mi raccomando fatti sentire ogni tanto..>> David gli porge la bottiglietta d'acqua e Neels lo ringrazia.

<<Lo farò sicuramente, faremo un sacco di videochiamate.>>

<<Dove starai?>>

<<Andrò da mia madre.>>

Vorrei andarmene e non salutarlo neanche, vorrei non averlo supportato in questa sua scelta, vorrei tanto non essere qui.

Lui allarga le braccia verso di me e io gli vado incontro. Gli altri si allontanano per lasciarci da soli, ma io in questo momento vorrei solo mio fratello vicino a me.

<<Sarà difficile.>> Lo guardo negli occhi, sono lucidi. <<Proprio nel momento in cui ci ho creduto davvero tu mi fa questo.>>

<<Lo sto facendo per noi. Servirà Emma, ne abbiamo bisogno. Dobbiamo schiarirci le idee, cambiare, migliorare.>>

<<Potevamo farlo insieme.>> Sbotto.

Mi abbraccia forte. <<Fidati di me, ti prego. Per una volta fidati. Lo so che è difficile, lo so che penserai male di me ma a Londra non farò nulla, mi prenderò il mio tempo per capire, per migliorarmi, per stare un po' da solo con me stesso, cosa che non sono mai riuscito a fare. Non pensare che andrò con tutte, che ti abbandonerò.. io non ti abbandonerò mai..>>

Sospiro,perchè non so più cose dire. Sono giorni che ormai non sento più niente, nessuna emozione dentro di me. Mi sento vuota.

Neels si volta, è ora.

<<Non lasciarmi.>> Dico d'istinto. <<Non puoi lasciarmi.>>

Mi prende il viso tra le mani: sono gelate. <<Ne ho bisogno Emma.Perdonami..>> Mi lascia un bacio lungo sulle labbra ed io chiudo gli occhi per godermi il suo bacio dolce.

<<Ti aspetterò per sempre.>> Sciolgo l'abbraccio e piano piano ci allontaniamo.

Mio fratello si avvicina a me e mi allontana da lui appena nota la mia agitazione. <<Ci sono io con te.>>

<<Ti amo.>> Sussurra Neels, e io gli sorrido.

Passeranno giorni, mesi, e chissà, forse anche qualche anno, ma io farò di tutto per lavorare su me stessa e prendermi tutto il mio tempo, e forse solo ora che lo vedo andare via da me capisco che è la cosa giusta.

A volte noi ci basiamo un po' troppo sulla presenza della persona che amiamo, del suo amore, che ci scordiamo di noi stessi, ci scordiamo di ciò che davvero vogliamo.

A volte lasciare andare per poi ritrovarsi e vedersi migliorati e più maturi è la cosa più giusta che si possa fare.

L'amore non è sempre esserci, l'amore è amarsi anche da lontano, ed è questo che farò, lo amerò da lontano, lo amerò ogni giorno come se fosse qui vicino a me.

Quando non vedo più Neels sospiro. <<Ci ritroveremo, me l'ha promesso.>>

<<Sì,ne sono sicuro.>> Poi ci guardiamo negli occhi e sorridiamo. Un sorriso di complicità e di tanto amore. Un sorriso di fiducia.

LOVE ME ONE MORE TIMEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora