<<Emma? Sei pronta?>> Urla Cristopher dalla camera.
Sono in bagno da esattamente un'ora emmezza. Tra la doccia, i boccoli ai capelli, la depilazione, non sono riuscita a uscire dal bagno prima.
<<Eccomi,sono pronta!>>
<<Faremo tardi a cena..>>
Finalmente esco dal bagno e faccio un giro su me stessa. <<Allora? Come sto?>>
Il mio amico mi guarda sorpreso. <<Sei bellissima. Ora capisco perchè ci hai messo così tanto tempo.>>
Mi specchio e mi piaccio davvero, dopo tanto tempo: indosso un vestito dorato un po' aperto sul seno, con una cinturina argentata, e degli stivali fino al ginocchio sempre dorati con il tacco.
<<Josh mi hanno detto che questo ristorante è molto elegante.>>
<<Sì,e anche molto costoso.>> Cris si abbottona la camicia. <<Io sono pronto. Tuo fratello mi ha scritto che sono già là.>>
<<Andiamo.>>Prendo il cappotto, la borsa e usciamo dall'albergo.
Fortunatamente ci vogliono solo cinque minuti dall'albergo al ristorante, e ne approfittiamo a camminare per guardarci un po' intorno, ed io sono sempre più meravigliata dalla bellezza.
<<Eccoci.>>
<<Sarebbe questo il ristorante?>>
Sono sorpresa. E' un ristorante gigantesco di due piani pieno di vetrate e le luci di Natale sono posizionate sia fuori che dentro, accompagnate da un gigantesco albero.
Entriamo e il cameriere ci conduce al nostro tavolo.
<<Finalmente!>>Josh, elegante come non ho visto mai, corre da me e mi abbraccia.<<Che bello vederti, e che bella che sei.>>
<<Sei sempre un amore.>>
Sally,Dora e Lucy mi salutano con un bacio sulla guancia e facendomi i complimenti.
Ci rimango un po' male nel vedere che c'è anche Chuck, è il fratellastro di Neels e non pensavo fosse venuto, lo saluto comunque con un cenno di mano per educazione.
<<Sei bellissima.>> Mi dice David all'orecchio e io arrosisco all'istante.
Saluto anche Eric, ed altri due ragazzi e ragazze. Tolgo il cappotto e mi siedo.
Guardo l'unico posto vuoto, dov'è Neels?
<<Sta arrivando, è andato in bagno.>> Mi dice Sally, come se mi leggesse nel pensiero, e appena mi volto rimango senza fiato.
Raggiunge il tavolo tenendo le mani in tasca: indossa dei pantaloni neri eleganti, una camicia con un fiocco nero che gli stringe il colletto.
I suoi capelli sono perfettamente tirati su con il gel, sta giocherellando con il piercing al labbro.
<<Ma buonasera.>> Mi saluta, avvicinandosi a me. Mi alzo per salutarlo.
<<Ciao..>>Ci diamo un bacio sulla guancia, per educazione. <<Come siamo eleganti.>> Dico, con un pizzico di ironia, e lui ride.
<<Anche tu, sei vestita molto bene.>> Posa lo sguardo sulla mia scollatura e si siede di fronte a me.
Sa benissimo l'effetto che mi fa.
Mi risiedo e sospiro.
Sally si avvicina al mio orecchio e sussurra: <<Riesci a calmarti un attimo?>> Scoppia a ridere ed io scuoto la testa. Merda. <<Si nota tanto?>>
<<Avrai i battiti a cento.>>
Il camerire ci raggiunge e guardo subito il menù, non voglio farlo aspettare.
Ordiamo più o meno tutti dei piatti a base di pesce, e poi varie bottiglie di vino.
Iniziamo a parlare del più e del meno, e quando ci arriva il vino iniziamo subito a bere.
<<Vuoi?>>Mi chiede Neels.
<<Sì,grazie.>> Porgo il bicchiere e lui mi versa il vino.
Fa passare il piercing alla lingua tra i denti. <<Hai fatto buon viaggio?>>
<<Sì,tutto benissimo. Voi in questi due giorni che avete fatto?>>
<<Nulla di che, Josh ha voluto aspettare te per fare quasi tutto. Mi ha detto che quando sei arrivata non ti sei fatta sentire.>>
Continuo a guardarlo. <<Io e Cris abbiamo dormito tutto il giorno.>>
<<Dormito eh?>> Ride.
<<Sì..dormito..>>
<<Avete fatto bene. Stanotte non di dorme. Anzi, in queste due settimane non si dorme.>>
<<Perchè? Dove andiamo stasera?>>
Josh si mette in mezzo al discorso. <<Tranquilla. I bei locali ce li teniamo per i prossimi giorni, soprattutto per capodanno, però abbiamo pensato che tu e Cris potete venire nel nostro albergo dopo mangiato, ci divertiamo un po'.>>
Deglutisco il vino a fatica. Io e Neels in un locale insieme, non può finire bene.
Arrivano i nostri piatti e iniziamo a mangiare.
<<Merda,mi è caduta la forchetta.>> Impreco. <<Vado dal cameriere, arrivo subito.>>
Appena mi alzo mi volto di scatto quando sento tossire.
<<Carine le mutande di pizzo, Emma.>> Dice Neels, e tutti scoppiano a ridere.
Mi abbasso il vestito. Divento paonazza e lascio il tavolo in cerca della forchetta.
Avrei giurato di vedere sul suo viso una scintilla di malizia.
STAI LEGGENDO
LOVE ME ONE MORE TIME
Novela JuvenilChi l'avrebbe mai detto che una festa organizzata in casa tra parenti e amici potesse far incontrare due persone che non si vedono da molto tempo? Emma Harris, vent'enne dolce dal carattere forte ma molto sensibile, torna nella sua città Natale, Los...