SOPHIE
Durante la cena in Sala Grande fu uno strazio vedere Draco sbaciucchiarsi con Pansy, cingerle la vita, accarezzarle le gambe, intrecciarle le mani...una completa tortura. Pansy sembrava volere il suo tocco ed apprezzarlo invece Draco non mostrava alcuna emozione. Strano.
"Come va?" chiese Chloe ad un tratto. Neanche mi ero accorta di essermi seduta accanto a lei.
"Come?"
"Chi stai-oh."
"Nuova coppia?"
"Nuovissima, non si sa nemmeno quando si siano messi insieme."
"Ah, dal nulla?"
"Dal nulla. So che Pansy è innamorata."
"E...Draco?"
"Perchè ti interessa saperlo?"
"Io e Draco siamo amici d'infanzia ed è logico che voglia solo il suo bene."
"Ah, beh pare che anche per lui sia così. In realtá non so dirti molto, dovresti parlare con Blaise." Draco spostò gli occhi verso di me, evidentemente si stava sentendo osservato. Mi girai di scatto verso Chloe.
"Che mi dici delle tue vacanze natalizie?"
"Sono andate benissimo, le tue?"
"Anche." Se non fosse stato per Draco.
Io e Chloe continuammo a parlare per tutta la serata il che mi fece piacere perchè non ci sentivamo da parecchio tempo. Lei era stata la prima a volgermi la parola. Spesso e volentieri giravo gli occhi dalla parte opposta del tavolo per richiamarlo all'attenzione ma lui appena se ne accorgeva, iniziava a baciare Pansy con foga.
Dopo cena, salutai gli altri della mia casa e dirigendomi verso il dormitorio, sentii qualcuno prendermi per i polsi e trascinarmi in un corridoio buio e freddo."Hermione! Mi hai spaventata cazzo."
"Scusami ma volevo parlarti in privato riguardo..."
"Non mi interessa. Spero si stia divertendo con il suo nuovo giocattolo che può comandare."
"Molti non ci credono, Sophie. Ho sentito alcune Grifondoro ritenere che sia tutta una farsa."
"Lo è infatti perchè lui è abituato a cambiare ragazza come cambia personalità."
"Quindi non ti dà fastidio?"
"Assolutamente no, può fare quello che vuole." Bugiarda.
"Quindi va tutto bene per te? Riesci a vederli insieme? Non ti provoca nessuna gelosia-"
"No."
"Perchè mi menti? Sai che puoi dirmi tutto."
"Non sto mentendo." poggiai le mani sulle sue spalle allontanandola.
"Va bene, voglio solo che tu non abbia pensieri negativi. Ci vediamo domani?"
"Sì Hermione. A domani." mi diede un bacio sulla guancia e ricambiai sorridendo.
Mi sentii malissimo. Non solo avevo mentito a me stessa ma anche ad una mia cara amica. Ma chi volevo prendere in giro, quanto avrei voluto tirarla per capelli e allontanarla da Draco. Non sapevo nemmeno come mi fossi messa in quel vortice da cui non ero ancora uscita.
Che palle.
Ritornai nel mio dormitorio e passando per la Sala Comune vidi Draco e Pansy, di nuovo.
Che urto.🖤🖤🖤
Il giorno dopo
Mi diressi verso l'aula di Storia della Telecinesi con Chloe, le uniche fuori alla porta per via dell'orario molto presto.
Chloe si fermò a parlare con una sua amica Corvonero delle vacanze trascorse in Francia dai suoi zii materni mentre io proseguii fin quando non mi bloccai sull'uscio della porta.
STAI LEGGENDO
Just Friends ; Draco Malfoy
FanficE' nella componente dell'uomo commettere l'errore. Solo la persona che non vuol conoscere e non asserva determinate cose, perservera in quell'errore. Sophie Renold è una maga con poteri sovrannaturali e la migliore amica di Draco Malfoy o meglio er...