Tempo scaduto

1.7K 90 30
                                    

Le grida provenienti dalle scale che seppur ovattate dalla porta, erano ben udibili, disturbarono il mio sonno malendicendomi di vivere con loro.
Mi affacciai  e riconobbi le voci di David e Andra farsi sempre più alte.

Di nuovo loro due.

"Ma sai che cazzo me ne frega di chi tu sia?!" Andra fece il giro del tavolo per non restargli accanto.

"Che fai ora? Mi bruci anche questa?"

"Ma che succede?" Sadie sussurrò venendo verso di me con gli occhi semi aperti.

"Non lo so." Mi sporsi strofinandomi gli occhi per vedere meglio.

"E' colpa tua." urlò David cercando di raggiungere Andra al lato opposto del tavolo. Mi affrettai a scendere le scale.

"Adesso basta." li feci spaventare. David sgranò gli occhi ed Andra mi lanciò uno sguardo di disappunto.

"Ah, buongiorno fiorellino."

"Perchè cazzo gridate alle sette della mattina?!"

"Perchè lui si è svegliato male." Si giustificò la bionda tirando fuori e dentro l'anello al dito. Lo faceva quando era nervosa.

"Io? Sì certo, ora è colpa mia se i miei poteri non funzionano ad una mano." Andra fece spallucce accennando un sorriso.

"David perchè affermi questo?" Chiesi mentre lo sbadiglio di Sadie echeggiava per la stanza.

"Spettacolo gratuito a prima mattina? Preparo i pop corn." Affermò la rossa avviandosi verso la cucina e facendo alzare gli occhi al cielo ad Andra.

"Perchè stamattina mi sono esercitato e sorpresa non fuoriusciva nulla dalla mano sinistra."

"Per la bruciatura?"

"Sì e non posso sforzare perchè mi fa male. Contenta, Cardon?"

"Andra chiedi scusa." David rimase colpito da quello che avevo detto.

"Come? Per cosa? Per averti difeso?"

"Allora fatelo entrambi."

"No! Mai." affermarono entrambi all'unisono. Si guardarono meravigliati e schifati allo stesso tempo.

"Se non trovate un accordo questa storia continuerà all'infinito."

"A meno che..." David si avvicinò alla ragazza e attorcigliò un suo boccolo tra l'indice "...non sia proprio lei a volere che non abbia una fine." Andra si allontanò bruscamente guardandolo con disprezzo.

"Tu sei fuori di testa."

"Io? Cardon, dovresti migliorare la tua recitazione." Andra spostò lo sguardo da me al ragazzo continuamente, ignara sul da farsi.

"Togliti." Lo spinse via e scappò nella stanza rossa.

"Io con voi due non so come fare, davvero." mi squadrò. "Smettila di atteggiarti in questo modo, più lo fai più le persone si allontaneranno da te e smettila anche di squadrarmi ogni volta."

"Ti squadro perchè non capisco come tu possa essere così calma sapendo che stanotte potremmo anche non far ritorno a casa, e ti squadro anche perchè ormai tu sei la causa di ciò. Se non ti fossi fidanzata con Malfoy-" Andra aprì le tende intromettendosi.

"David, non finisci mai di stupirmi. I ragazzi così privi di personalità, un po' scontrosi e sempre ostili verso il prossimo e che cercano di farsi rispettare ma il rispetto è l'ultima cosa che avrai da me, sono passati di moda. Se urlare, dimenarti chiedendo giustizia e comportarti da bambino credi possano aiutarti a trovare un posto nelle nostre vite perchè magari sei così solo...mi dispiace deluderti." mi fece cenno di seguirla.

Just Friends ; Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora