- Sofia pov's -
Dopo un'ora dal suo arrivo la famosa Aurora è già la bff di tutti, beve birra come fosse acqua, balla e si diverte con tutti, ha cercato varie volte di fare la carina anche con me, ma la cosa è durata poco. Sono scorpione, sono una ragazza stronza, socializzo solo con chi mi sta simpatico a pelle, e beh lei no. È più forte di me.
Amedeo: Ragazzi!
Dice abbassando la musica.
Amedeo: È l'ora del sorbetto. Sedetevi che vi verso da bere.
Tutti si siedono sul divano, Simone invece si siede sulla solita poltrona e miss Aurora non trovando posto decide di sedersi sulle gambe di Simone. Odiosa.
Mentre sorseggio il mio fresco sorbetto gusto fragola, Roberta mi dà una gomitata, mi giro verso di lei e mi dice sottovoce di guardare Simone. Giro lentamente la testa verso di lui e vedo che miss Aurora ha messo un braccio introno al collo di Simone e lui le sta accarezzando dolcemente la schiena. Mi sale un senso di gelosia. Vorrei essere io al suo posto. Ma non posso nemmeno stare qua a farmi mangiare dalla gelosia, devo fare qualcosa e subito anche!
Sofia: Che mi sai dire di questa Aurora?
Roberta: E' una vecchia fiamma di Simone.
Dice schifata.
Stanca di vederli appiccicati decido di fare qualcosa, così mi alzo, mi avvicino a loro e chiedo alla miss:
Sofia: Tu fumi?
Aurora: Si perché?
Sofia: Ti va di fumare assieme? Nessuno vuole fumare e fumare da sola non mi piace.
Aurora: Si dai va bene. Prendo il giubbino e arrivo.
Cosa mi tocca fare per calmare i miei demoni interni. La gelosia è davvero una brutta bestia, ti fa fare cose che non vuoi.
Usciamo in terrazzo. Le accendo la sigaretta e dopo accendo la mia.
Sofia: Allora, di dove sei?
Aurora: Di Roma, ma per lavoro vengo spesso qua a Milano.
Sofia: Lavori pure tu nel mondo del web?
Aurora: Si esatto, mio papà è manager di molte star di Youtube e mi ha fatto appassionare a questo lavoro.
Sofia: Interessante. Prossima collaborazione con Simone?
Aurora: Si! E non vedo l'ora.
Sofia: Vi conoscete da molto?
Aurora: Da tantissimo! Conosco ogni cosa e ogni centimetro di lui.
Mi dice facendomi l'occhiolino.
La posso strozzare?
Aurora: Ti interessa Simone? È un ottimo scopamico e pure un ottimo amante, ma un pessimo fidanzato!
Sofia: No, non mi interessa, siamo solo amici. E a te interessa lui?
Aurora: Può essere. Ma io e lui siamo solo scopamici, mi interessa in quel senso. E anche a lui interesso in quel senso. Sai, posso averlo quando voglio, io chiamo e lui è sempre pronto per me, a esaudire ogni cosa io voglia. Anni fa voleva una relazione seria, era super sottone per me. Ma l'ho rifiutato e da quella volta non si è mai fidanzato, pensa te quanto ci teneva a me.
Vipera e pure acida. Peccato che stia mentendo, non mi guarda in faccia, continua a tenere la testa inclinata e le labbra strette, tutti segni che sta mentendo, ho seguito un corso a riguardo!
Mentre sto per spegnere la sigaretta, vedo uscire Simone con un giubbotto in mano e si avvicina a me.
Simone: Tieni, fa freddo!
Aurora lo guarda storto e interviene:
Aurora: A me non chiedi se ho freddo, magari volevo anche io qualcosa per coprirmi.
Simone: Hai già addosso il giubbino, Sofia non ha nulla, e con quel mini vestito rischia di ammalarsi.
Sweet.
Aurora: Vabbè dai Simo entriamo e andiamocene, sono stufa di stare qua, ho voglia di divertirmi e sai cosa intendo.
Prende la mano di Simone e lo trascina con sé. Simone si muove di qualche centimetro e dopo molla la presa.
Simone: Vai pure, arrivo tra un po'.
Furiosa la miss entra in casa.
Simone: Tutto ok?
Sofia: Si certo, ora ti conviene andare, non fare aspettare la signorina.
Dico con un tono acido.
Simone: Non voglio farle da cagnolino, ma devo.
Sofia: Devi? Io non credo proprio.
Simone: E' una situazione difficile Sofia, e me ne vergogno a parlarne. Ora vado, è stata una bella serata e spero lo sia stata anche per te.
Mi abbraccia forte e se ne va.
Sofia: Simone aspetta...
Dico togliendomi il giubbotto che mi aveva imprestato.
Simone: Tieni pure, ne ho un altro in macchina. Ciao.
E così se ne va con miss acidità. Entro in casa, con il suo giubbotto ancora addosso, saluto tutti e vado a casa. Domani ho una bella giornata di lavoro che mi aspetta e in più avere il giubbotto di Simone rappresenta un buon pretesto per vederlo.
STAI LEGGENDO
Ho una crisi d'identità!
FanfictionLasciata dal suo storico fidanzato, Sofia Rossi vuole cambiare la sua vita e decide così di trasferirsi a Milano. Grazie a Roberta, la sua storica amica milanese, non solo riuscirà a trovare un bel monolocale nel centro di Milano, ma riuscirà anche...