- Simone pov's -
Attendo con ansia una sua risposta.
Oh ha visualizzato, ma ancora nessuna risposta. Ho esagerato? Dovevo evitare di scriverle ciò? Non so che mi è preso, vederla così tenera nei confronti di Amedeo mi ha fatto impazzire. Se solo non ci fosse Aurora, l'altro giorno avremo bevuto i milk-shake insieme, avremo fatto una diretta Instagram o giocato insieme alla play magari abbracciati l'un l'altro. D'altro canto però Aurora mi fa uscire di testa. Da quando è a casa mia ho tanta confusione nella mente. Mi sento in bilico. In trappola. Non so come uscirne.
A rompere i miei pensieri ci pensa Aurora, che entra in camera e si butta sul letto vicino a me:
Aurora: A che pensi?
Simone: Che non possiamo continuare così. Devi trovare una persona fissa nel tuo cuore, dobbiamo smetterla di usarci. Hai diritto di amare ed essere amata e sai che io non sono il tipo.
Aurora: Lo so. Però ti vedo cambiato dall'anno scorso, quindi magari possiamo far funzionare le cose tra noi due. Possiamo tornare ad essere una coppia.
Simone: Perché rendi le cose difficili? Ammetto che sono molto attratto da te, ma è solo una questione di sesso, non ti amo, non sento battere il cuore quando ti vedo. È solo attrazione fisica, non è amore! Non capisco perché sei ancora qua, ti ho fatto soffrire e tu sei sempre qua.
Aurora: Sei stato il mio primo amore. Si, quella sera mentre ti ho scoperto a letto con la mia migliore amica mi ha spezzato il cuore, ma nonostante tutto io ti voglio ancora.
Simone: Mi rendi la vita difficile e incasinata.
Aurora: Perché? Hai in testa un'altra?
Simone: Già.
Aurora: Ma tanto sappiamo tutti che è una cotta passeggiera, dai Simone, te le fai tutte e dopo torni sempre nel mio letto. Quindi tanto vale rimanere con me e basta.
Simone: Questa volta è diverso, questa volta sento un'attrazione che non è solo fisica ma anche mentale, emotiva, viscerale...
Aurora: Non credo a nessuna tua parola. Se il sentimento che davvero provi è così forte in questi giorni non saresti stato a letto con me, ma saresti andato da lei, e lo hai fatto? Dire di no! E questo perché? Perché vuoi me e nessun'altra. Sarà una tua solita cotta passeggera Simo dai, non prenderti in giro.
Rimango in silenzio. Ma ha ragione, perché prendermi in giro, se davvero desideravo Sofia ora sarei da lei e non qua con Aurora. Ma che mi succede?
Simone: Vabbè, vado a farmi una doccia, ho bisogno di schiarirmi le idee.
Vado in bagno.
Nel frattempo Aurora è rimasta sola in camera, prende il mio telefono e inizia a controllarlo. Apre il direct con Sofia, e inizia a scrivere:
Aurora: Wow hai visualizzato e non rispondi? Sai una cosa, fate una bella coppia tu e Amedeo, dovreste mettervi insieme, e chissà magari una sera di queste facciamo un'uscita a 4: tu, Ame, io e Aurora. Ah, se in questi giorni non mi sentirai è perché voglio regalare alla mia dolce Aurora una settimana in montagna, in una bellissima suite. Sai, siamo tornati insieme, credo che lei sia la mia anima gemella. Salutami Amedeo, baci.
Invia il messaggio. E infine lo cancella in modo da nascondere le tracce.
Finita la mia calda doccia torno in camera:
Aurora: Ti ha squillato il telefono.
Simone: Ora vedo.
E' un direct di Sofia, il quale dice:
Sofia: Sei proprio come ti hanno descritto! Che dire, divertiti!
Ma cosa sta dicendo? Non ci penso due volte e la chiamo. Fortunatamente risponde subito:
Simone: Si può sapere che ti è preso? Perché mi rispondi così?
Sofia: Che faccia tosta che hai a chiedermelo! Senti, a me non mi interessa niente della suite, della montagna e cazzate varie, viviti la tua vita e se non mi vuoi sentire fai a meno, spassatela con la tua amica, anzi no, anima gemella come l'hai chiamata. Buone vacanze.
E aggancia.
Sono di pietra, non capisco. Perché mi dice tuttequelle cose senza senso? La montagna, la suite, l'anima gemella.
Ho bisogno di capire a cosa si riferisce, sentirla con quel tono di disprezzo mi ha ferito. Provo a chiamarla ma non risponde. Domani andrò da lei per chiarire.
STAI LEGGENDO
Ho una crisi d'identità!
FanfictionLasciata dal suo storico fidanzato, Sofia Rossi vuole cambiare la sua vita e decide così di trasferirsi a Milano. Grazie a Roberta, la sua storica amica milanese, non solo riuscirà a trovare un bel monolocale nel centro di Milano, ma riuscirà anche...