Un finale inaspettato

475 11 0
                                    

- Sofia pov's -

Corro più veloce che posso, ma è troppo tardi, mi sta raggiungendo, sento i suoi passi dietro di me.

Simone: Sofia fermati!

Non mi fermo, tutto questo mi sembra un déjà-vu.

Sono troppo lenta, lui riesce ad afferrarmi per il braccio e sono costretta a fermarmi.

Simone: Si può sapere perché cazzo corri?

Sofia: Perché mi fai incazzare, ecco perché.

Simone: Quale sarebbe il motivo? Perché ho dichiarato cosa provo per te davanti mezza Italia? E' questo il motivo?

Sofia: Si! Certe cose sono private, potevi trovare un momento migliore.

Simone: E qual è il problema? Far sapere al mondo intero che mi piaci è un reato? E' da folli?

Sofia: Volevo una cosa intima ok? Non sono abituata a stare sotto i riflettori come lo sei tu.

Simone: Va bene, non ci ho pensato, ho agito d'impulso, ti chiedo scusa se ti ho turbato. Con te faccio sempre un passo avanti e mille indietro. Oggi doveva essere una giornata speciale e invece guardaci, stiamo litigando come sempre.

Sofia: Tu agisci sempre d'impulso, poi chiedi scusa. Non funziona così.

Simone: Sai cosa Sofia, per quanto ti possa desiderare e amare forse non è destino il nostro. Nonostante tutto, ora che sono qua a chiederti scusa da parte tua non ho sentito altro che accuse, invece di dirmi cosa provi tu per me sento solo accuse, sono stufo. Mia madre mi diceva sempre: "Quando inizi a volerti bene non rincorri più nessuno" e io ho finito di correre, non ne ho più le forze, mi spiace ma ora basta.

Sofia: Quindi concludiamo qua la cosa?

Simone: Credo che sia meglio cosi, ho provato in tutti i modi a dimostrarti che sono cambiato, che voglio qualcosa di serio con te ma tu non ti sbilanci, non lo so cosa vuoi realmente da me. Prima mi vuoi vicino, poi mi allontani, poi ti riavvicini e poi mi allontani. Sei instabile, dicevi tanto a me che dovevo trovare la mia strada, che dovevo capire cosa volessi dalla vita ma forse parlavi di te! Tu non sai cosa vuoi..

Sofia: Lo sai che a volte sai essere davvero stronzo!

Simone: Tu riesci a tirare fuori il peggio di me.

A quelle parole sento i miei occhi pieni di lacrime.

Simone: Scusa, non lo penso davvero, la rabbia tira fuori il peggio di me.

Si avvicina per abbracciarmi, lo lasci fare.

Sofia: Trovo difficile esternare cosa provo però farò un tentativo, anche se ormai è inutile. Tu mi piaci, ricordo che quando sei tornato dal tuo lungo viaggio mi hai promesso che non te ne saresti più andato via, che saresti sempre stato al mio fianco, ma io non ti ho dato mai la possibilità al 100% di starmi accanto, e non ti do questa possibilità tutt'ora perché la testa mi dice che siamo due poli opposti e quindi questa cosa mi frena. Lo vedi anche tu che nonostante tutto finiamo sempre per litigare. Anche se non lo volevi dire, alla fine hai ragione, quando stiamo insieme tiriamo fuori la parte peggiore di noi.

Simone: Ma non scordiamoci dei bei momenti passati insieme.

Ridiamo insieme, ancora persi in quel lungo abbraccio.

Sofia: Simo..

Lo guardo dritto negli occhi:

Sofia: Scusa per tutto. Ti prego solo una cosa..

Simone: Dimmi..

Sofia: Non abbandonarmi mai, ho bisogno di te.

Simone: Ci sarò sempre per te, da amico ma ci sarò sempre!

Lo stringo più forte che posso.

Per quanto possiamo amarci, abbiamo capito entrambi che il nostro amore è destinato ad essere un'amicizia. Ma non un'amicizia qualunque, un'amicizia speciale, vera, piena di sentimento perché Simone è quell'amico che arriva quando il resto del mondo se ne va.

Simone: Prima che tu vada a casa volevo dirti una cosa. Tempo fa ho fatto un provino per l'isola dei famosi, beh ieri mi ha chiamato la Mediaset e mi hanno detto che ho superato il provino. Tra una settimana parto per le Honduras.

Salto di gioia.

Sofia: Oddio Simo ma è una notizia bellissima! Non me lo sarei mai aspettata!

Simone: Cosa che mi prendessero? Grazie eh, bella fiducia che hai in me.

Dice ridendo.

Sofia: Ma no scemo, non mi aspettavo che tu partecipassi ad un provino, insomma non è da te metterti in gioco in tv.

Simone: Ti ho detto che sono cambiato.

Sofia: Sono fiera di te, dico davvero.

A quelle mie dolci parole mi abbraccia forte e mi da un lieve bacio in fronte.

Sofia: Mi raccomando, torna a casa vincitore!

Simone: Vincerò per noi!


FINE.

Ho una crisi d'identità!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora