Non riusciamo a chiarire

408 6 0
                                    

- Sofia pov's -

Simone: Esci sono sotto casa tua.

Visualizzo il messaggio ma non rispondo.

Mi alzo, vado vicino alla finestra, sposto la tenda per vedere fuori e osservo la sua macchina parcheggiata sotto casa mia.

Cosa vuole adesso?

Ricevo un altro suo messaggio:

Simone: Se non esci dovrò entrare. Ti giuro che butto giù quella cazzo di porta.

La parte razionale della mia testa dice di rispondere che non sono in casa, mentre il mio cuore vorrebbe entrare in quella sua dannata macchina e scappare lontano da qui. Ma devo essere una persona matura e razionale, quindi andrò da lui per vedere cosa vuole. Sicuramente vorrà parlarmi del messaggio di ieri sera.

Esco di casa e mi avvicino alla sua macchina. Abbassa il finestrino e mi dice di salire. Obbedisco.

Simone: Ciao!

Mi dice un tenero sorriso.

Sofia: Ciao.

Ribatto io fredda.

Sofia: A cosa devo la tua visita? E' un saluto veloce prima di preparare le valigie?

Simone:  Ma quali valigie? Ancora con questa storia? Sono qua appunto per chiarire! Ieri sera mi hai trattato male, hai detto cose senza senso. Che ti è preso?

Sofia: Scusa? Quel messaggio è stato uno schiaffo in faccia, davvero non me lo aspettavo e ora vieni qua a dirmi che ti ho trattato male? Per non parlare del fidanzamento così inaspettato!

Simone: Quale fidanzamento? Ma di cosa stai parlando? Ti sei fidanzata? Con Amedeo?

Dice urlando.

Sofia: Io? Tu ti sei fidanzato!

Ribadisco urlando a mia volta.

Simone: Ferma un secondo. Di quale fidanzamento parliamo?

Sofia: Il tuo ebete. Mi hai scritto che ti sei fidanzato con Aurora.

Apro il direct e gli faccio leggere il messaggio.

Simone: Ti giuro che non l'ho scritto io. Ci deve essere un errore, magari mi hanno hackerato il profilo.

Sofia: Hackerato il profilo? Una scusa migliore non potevi inventarla? Va bene se ti sei fidanzato, solo che potevi dirmelo senza scrivere un messaggio del cazzo. Non mi interessa se andate in montagna a dormire in una suite. Non mi devi fare invidia, bastava solo dirmi che credi di nuovo nella vostra storia, che ci tieni a lei. Io da amica ti avrei detto che mi fa piacere, anche se non è vero. Ma parlare di anima gemella e giocare con i miei sentimenti non te lo permetto.

Esco dalla macchina con le lacrime agli occhi. Mi sento ferita, per di più ha pure il coraggio di mentirmi.

Mentre mi incammino verso casa mia, esce dalla macchina e grida:

Simone: Ero venuto qua per chiarire, ma come sempre complichi le cose!

Ormai è sera, non ho più nemmeno la forza di leggere i messaggi lasciati da Simone, ed evito anche le sue chiamate. Oggi proprio nessuno mi vuole dare tregua, ho appena ricevuto un direct su Instagram da un certo Dadde_tm, chi sarà mai? Decido di leggere il suo messaggio:

Davide: Ciao! Scatti delle belle foto, complimenti. Scusa se ti ho disturbato.

Sofia: Ti ringrazio, mi piace scattare foto quando viaggio.

Rispondo.

Incuriosita, guardo il suo profilo Instagram, alquanto interessante. E' un bel ragazzo, moro, occhi dolcissimi, tatuato, septum un bel bad boy per capirci.

Davide: Ti piace viaggiare? Io amo viaggiare. Dove sei stata?

E così iniziamo a parlare dei viaggi fatti, lui mi racconta un po' di sé, delle sue origini e delle sue passioni.

Senza rendermene conto è già da un'ora che chattiamo. Siccome domani devo andare a lavoro, lo liquido subito. Prima di salutarmi decide di mandarmi una sua foto:

 Prima di salutarmi decide di mandarmi una sua foto:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E' davvero un bel ragazzo.

Le settimane corrono, e corre anche la mia conoscenza con Davide. Pensavo che non mi avesse più contattata e invece si è fatto sentire ogni giorno. E' bello avere un amico di chat.

Amedeo: Penso che sto per scoppiare! Ho mangiato troppo. Devo distendermi.

Siccome nel pomeriggio ho finito di lavorare prima, ho deciso di fare una sorpresa ad Ame; sono andata a prendere del sushi nel suo ristorante preferito e lo abbiamo mangiato insieme nel suo appartamento.

Pure io ho la pancia che mi scoppia, così decido di sedermi sul divano assieme a lui. Visto che lui è seduto con i piedi sopra al tavolino, io decido di distendermi appoggiando la testa sulla sua pancia. Colgo l'occasione per parlargli di Davide, voglio sapere la sua opinione a riguardo:

Sofia: Mi sento con un ragazzo, ma in amicizia.

Amedeo: E chi sarebbe?

Così gli racconto tutto, per filo e per segno e gli mostro pure una foto.

Amedeo: Sai che la sua faccia non mi è nuova, mi pare di averlo già visto! E con Simone? Com'è finita alla fine?

Sofia: Sono giorni che non lo sento, ma va bene così è solo un bugiardo!

Amedeo: Credo che non ti stia mentendo sai! Quel giorno che sei uscita arrabbiata dalla sua auto mi ha chiamato, era davvero triste, mi ha parlato del messaggio che hai ricevuto e mi ha detto che non è stato lui a scriverlo. Io gli credo, ci tiene a te e non scriverebbe mai cose che ti farebbero soffrire.

Mi fermo un attimo a pensare. Certo, Simone non è perfetto, ha fatto cose sbagliate nel suo passato, ha fatto soffrire persone che lo amavano ma con me quando sbagliava cercava in tutti i modi di farsi perdonare, cosa che con le altre ragazze non ha mai fatto.

Sofia: Quindi tu pensi che gli hanno hackerato il profilo?

Amedeo: No, quello non è possibile. Magari è stato qualcun altro a scrivere quel messaggio, che ne so.

Sofia: Mmmh..

Ho una crisi d'identità!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora