Una giornata tra vestiti e gelato

358 6 0
                                    

- Sofia pov's -

E' pomeriggio, sono spaparanzata sul divano quando ricevo un messaggio:

Davide: Ciao Bella! Che combini? Ho deciso di rimanere altri due giorni qua a Milano. Ti va se ci vediamo? Magari mi fai da guida turistica e mi porti a vedere qualche posto interessante.

Bella questa. Io da guida turistica. Sono qua da pochi mesi, già tanto se so dov'è il Duomo.

Sofia: Guida turistica? Lo chiedi alla persona sbagliata ahaha sai che mi sono trasferita qua da pochi mesi, se vuoi chiedo al mio amico Amedeo di venire con noi, lui è di qua! Ti porta a vedere tutto ciò che desideri.

Davide: Mmmh no tranquilla, vorrei stare solo con te, se non ti dispiace.

Sofia: Si certo, va bene.

Davide: Ti mando la posizione dell'hotel dove alloggio. Ti aspetto allora, a dopo. Ciao.

Mi alzo dal mio comodo e amato divano e vado a prepararmi. Per questa uscita in centro decisamente easy opto per un outfit totalmente casual: una tuta. Fortunatamente è tornata di moda.

Sono fuori dall'hotel che aspetto Davide. Sta uscendo. Appena i nostri occhi si incontrano scoppiamo a ridere come idioti: anche lui ha deciso di mettersi una tuta!

Davide: Wow wow wow qualcuno mi ha copiato il look!

Non la smetto di ridere.

Davide: Allora, dove mi porti oggi signorina?

Sofia: In Duomo, andiamo a mangiare un gelato.

Mi appoggia un braccio sopra le spalle e ci incamminiamo verso le vie di Milano finché non arriviamo in piazza:

Davide: Ci fermiamo in questa gelateria?

Mi giro per guardare la gelateria che sta indicando e sento un colpo al cuore. Qua sono venuta a mangiare il gelato per la prima volta con Simone, e qua ha fatto la prima comparsa miss Aurora. Non voglio fermarmi qui, c'è una sorta di maledizione...

Sofia: Mmh no, il gelato qua non è buono, andiamo da un'altra parte.

Fiù scampata.

Troviamo un'altra gelateria lì vicino, ma purtroppo i tavolini fuori sono tutti occupati cosi decidiamo di prendere il gelato per asporto e mangiarcelo in un parchetto.

Davide: Bello questo parco, rilassante.

Dice mangiando il suo cono gelato gusto cookies. Ad un tratto si gira verso di me, sta per dirmi qualcosa quando la sua faccia cambia espressione e si mette a ridere:

Sofia: Che c'è? Perché ridi?

Davide: Aspetta, ti sei sporcata il naso leccando il cono ahaha.

Con il pollice mi pulisce il naso e con il dito sporco di gelato si avvicina alle mie labbra:

Davide: Lecca!

Sofia: Cosa? Ma che pervertito che sei!

Scoppiamo a ridere.

Una volta finito di gustarmi il gelato, non ho nemmeno tempo di rilassarmi che Dadde si alza in piedi:

Davide: Dai alzati, andiamo a fare un giro.

Ai suoi ordini mi alzo e lo porto a visitare la via più chic di Milano. Tra visitare vie e provare vestiti di ogni tipo il tempo è volato ed è già arrivata l'ora di andare a casa.

Davide: Prima di andare ti va di fare una foto? Per ricordare questo pomeriggio insieme.

Sofia: Solo se facciamo una foto stile Tumbrl.

Davide: Non so come sia una foto Tumblr, ma va bene. Scatta.

Prima di tornare a casa decido di accompagnarlo davanti all'hotel, non si sa mai dovesse perdersi per le vie affollate di Milano.

Non so come salutarlo, se fare la timida e dargli un bacio affettuoso sulla guancia oppure un bacio a stampo o meglio ancora un bacio appassionato alla francese.

Mentre mi scervello per fare la mossa giusta e non troppo banale, lui mi afferra per la vita e mi bacia con passione, sento un fuoco tra di noi.

Davide: Grazie per aver passato questo pomeriggio con me, sono stato benissimo. E sei un'ottima guida. Fai buon rierto a casa e stai attenta.

Lo saluto con le guance infuocate e mi incammino verso casa, lungo il tragitto decido di mandargli la foto che ho scattato scrivendoci: Questa è una foto Tumbrl ♥

Mentre salgo le scale di casa mi arriva una notifica di Instagram: Dadde_tm ti ha menzionato nella sua storia:

Mentre salgo le scale di casa mi arriva una notifica di Instagram: Dadde_tm ti ha menzionato nella sua storia:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La nostra prima foto <3

Ho una crisi d'identità!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora