- Simone pov's -
E' pomeriggio.
Io e Sofia siamo finalmente a casa mia. Ho pensato il mio piano di vendetta non proprio nei minimi dettagli, però abbastanza da far sentire Aurora una merda, ah si, Sofia non sa che tra un po' ci raggiungerà Aurora. Credo sia il momento giusto per dirglielo:
Simone: Ehi Sofi, domanda: cibo da mangiare quando si è arrabbiati?
Sofia: Che domanda è? Non lo so, perché me lo chiedi?
Simone: Tu rispondimi e dopo te lo dico!
Sofia: Oddio non lo so..
Simone: Cosa mangi quando sei incazzata con il mondo?
Sofia: Mhh fammi pensare.. sicuramente qualcosa di dolce!
Simone: Tipo la nutella?
Sofia: No, non la nutella. Il Kinder Bueno!
Simone: Kinder Bueno? Ok torno subito.
Corro più veloce che posso in cucina per vedere se ho qualche scorta di Kinder Bueno.
Cazzo mi è andata male, ho trovato solo un Kinder cereali, vabbè meglio di niente.
Ritorno in salotto e le porgo il suo dolce al cioccolato.
Sofia: Perché mi dai questo kinder?
Simone: Siediti e inizia a mangiarlo, ho una cosa da dirti.
Prende alla lettera le mie parole e si siede.
Simone: Sto attuando una vendetta. Tra poco verrà qua Aurora, voglio smascherarla davanti a tutti. Farò una diretta Instagram e racconterò a tutti cosa ti ha fatto.
Sofia: Sei impazzito! Assolutamente no Simone, non metterai in ridicolo pure me. No, non se ne parla. Che idea stupida.
Simone: Non farò il tuo nome, stai tranquilla ma è giusto che si senta uno schifo.
Sofia: Sii superiore Simone, non vale la pena fare questa cosa, ormai è acqua passata ci ho messo una pietra sopra.
Simone: Io no però!
Sofia: Testardo, sei un pazzo testardo!
Simone: Lo so, ora però io devo preparare la mia postazione, tu che fai? Rimani?
Sofia: Si, ma non voglio essere ripresa e non fare mai il mio nome, intesi?
Simone: Tranquilla!
Inizio a preparare la mia postazione nel frattempo che aspetto Aurora.
Giusto il tempo di sistemare le ultime cose che sento il campanello suonare.
Mi avvio alla porta.
Aurora: Ciao Simo!
Mi saluta con un freddo abbraccio.
Simone: Ciao. Vieni pure.
La faccio accomodare in salotto, dove girerò la diretta.
Appena la vede varcare l'uscio del salotto Sofia si alza in piedi.
Aurora: Cosa fa lei qua?
Sofia: Tengo controllata la situazione, problemi?
L'aria inizia a emanare energia negativa. La tensione è alla stelle, meglio iniziare la diretta il prima possibile.
Simone: Ragazze! Suvvia, non litigate. Aurora siediti che iniziamo subito.
Le due ragazze si lanciano sguardi di disprezzo, e io mi sento sempre più soffocare da questa negatività.
Simone: Ciao amici di Instagram! Come state? Vi sono mancato? Oggi non sono solo, sono in compagnia di una vecchia amica e star di instagram, Aurora.
Aurora: Ciao a tutti! E' bello essere nella diretta di Awed.
Simone: Bene bene bene amici, il tema di questa diretta è: levati la maschera, ovvero dobbiamo metterci a nudo con i nostri follower.
Aurora: Aaah quindi mi devo spogliare? Ahahaha
Simone: Ti piacerebbe ma no! Metterci a nudo nel senso che dobbiamo mostrarci senza maschere, per come siamo davvero. Ce la farai?
Aurora: Scherzi! Assolutamente si! Sono una persona vera, che non mente mai, sono proprio come mi vedete.
Simone: Aspetta per dirlo. Inizia tu allora, metti a nudo la tua anima.
Aurora: Ok, allora dirò una cosa che non tutti sanno, ovvero, sono stata tradita. Si, sono stata tradita anni fa da Awed, il vostro amico Awed. Soddisfatto? Sono stata sincera? O non dovevo dirlo?
Mi rivolge un'aria di sfida.
Simone: Bè vero, ho tradito Aurora con una sua amica. Ma parliamo di anni fa, e le cose non andavano bene tra di noi.
Aurora: Non è vero, eri solo un bastardo che amava avere mille donne ai suoi piedi.
Simone: Errato. Non ti amavo più, questa è la verità che non hai mai voluto accettare. Ma ora vai avanti..
Aurora: Non ho altro da dire.
Simone: Bene allora continuo io. La verità ragazzi, è che questa ragazza è una pazza psicopatica. Non riesce a vivere senza di me, pensate che ha perfino pagato e dico PAGATO un ragazzo per fare innamorare una ragazza con la quale mi frequentavo. Roba da pazzi. Ha cercato in tutti i modi di ostacolarci, però cara Aurora, non ce l'hai fatta. E sai perché? Perché questa ragazza mi piace, mi piace davvero tanto! Lei non è come le altre, lei mi fa sentire un'altra persona, mi fa sentire vivo, mi fa delle emozioni uniche.
Mi volto verso Sofia. Lei mi sorride.
Simone: Ora che ti ho smascherato per quella che sei hai finito con i tuoi giochi, con le tue minacce. Hai finito per sempre con me, finalmente la gente sa quanto sai essere cattiva.
Aurora: Ho fatto tutto questo per amore, solo per amore. Non serviva umiliarmi così Simone, sei meschino.
La vedo alzarsi dalla sedia e correre via.
Simone: Scusate per lo sfogo, ma lo meritava, ci ha fatto passare l'inferno credetemi.
Mi giro di nuovo per vedere come sta Sofia, la vedo un po' scossa ma a bassa voce dice che è tutto ok.
Simone: Prima di chiudere la diretta rispondo a un paio delle vostre domande.
Inizio a scorrere tra i commenti:
Simone: Lexi grazie per avermi scritto che sono un bastardo, lo so, ma se lo meritava. Giovanni mi scrive se la ragazza che mi piace è famosa, no la risposta è no. Giulia ha scritto se porterò mai la mia fiamma sul mio canale Youtube, con la coda dell'occhio vedo che scuote la testa ma io dico mai dire mai. Alessia ho letto il tuo commento mi chiedi se sono fidanzato, beh no, ma a tale proposito visto che la ragazza in questione è qua, potrei farci quattro chiacchiere. Scusate se vi do la schiena. Non la inquadro perché non vuole.
Mi giro verso Sofia.
Simone: Allora bellissima ragazza che non vuole essere menzionata, quindi non farò il tuo nome. Ci conosciamo da un pò, tra noi ce molta intesta e per me è stato subito un colpo di fulmine fin da quando i nostri occhi si sono incrociati quella sera in discoteca, ricordi? Ora che sono di nuovo qua, e non ho intenzione di scappare o di farti scappare via, vorresti stare con me?
Sofia: Simone..
Simone: Non voglio metterti a disagio. Ho solo aperto il mio cuore, davvero tu mi piaci molto!
Sofia: Credo che certe cose dovrebbero restare private tu cosa dici?
Si alza. Nei suoi occhi vedo che è molto arrabbiata
Simone: Dove vai?
Sofia: Finisci la tua diretta.
Incazzata esce di casa.
Simone: Ehm ragazzi scusate, chiudo la diretta, non so bene cos'ho fatto di sbagliato ma si è creato un casino. Vi saluto, ciao!
Interrompo la diretta e vado subito a cercare Sofia.
Che ho fatto questa volta?
STAI LEGGENDO
Ho una crisi d'identità!
FanfictionLasciata dal suo storico fidanzato, Sofia Rossi vuole cambiare la sua vita e decide così di trasferirsi a Milano. Grazie a Roberta, la sua storica amica milanese, non solo riuscirà a trovare un bel monolocale nel centro di Milano, ma riuscirà anche...