Il giorno seguente Brigette fa ritorno a casa con già la fede al dito e un marito nuovo di zecca al suo fianco.
Blaineley:"Oh Brigette!" La saluta calorosamente la madre abbracciandola una volta scesa dalla carrozza.
Geoff al suo fianco si guarda attorno un po' a disagio ma pur sempre a testa alta come suo solito.Brigette:"oh madre!" La saluta a sua volta con un enorme sorriso in volto iniziando a dire cose a caso, vantandosi delle sue nozze e della sua fede.
Brigette:"abbiamo superato la carrozza della nostra vicina Cherry" inizia a spettegolare mentre la madre e le sorelle minori la ascoltano entusiaste.
Brigette:"allora mi sono tolta un guanto abbandonando la mano e così ha visto il mio anello!" Si vanta con aria superiore, atteggiandosi in ogni suo movimento.
Brigette:"poi ho chinato il capo e ho riso come se niente fosse"Gwen ed Heather la osservano da dietro abbastanza irritate e sconvolte dal comportamento così diverso della sorellina.
Brigette:"non mi sembra vero di essermi sposata! A me pare proprio di no!" Conclude entrando in cucina per il pranzo.
Chris si affianca a Geoff scrutandolo con indifferenza, mentre il ragazzo cerca di tenersi in posizione eretta con fierezza.
Brigette:"oh dovreste andare tutte a Brighton! È il posto dove si trova marito!" Dice alle sorelle ormai tutte sedute attorno a lei a tavola.
Brigette:"spero abbiate metà della mia fortuna" continua con aria smorfiosa.
Gwen alza gli occhi al cielo vedendo la sorella così rintontita e soprattutto non concepisce come abbia potuto sposarsi proprio con Geoff!Il ragazzo era seduto accanto a lei a tavola, davanti alla moglie, è cercava in ogni modo di evitare lo sguardo giudice della ragazza pallida.
Da come si comportava aveva ben capito che Duncan le aveva raccontato tutto il loro passato e non voleva assolutamente saltasse fuori davanti alla famiglia della sua mogliettina.Blaineley:"oh Brigette! Voglio sapere ogni singolo dettaglio!" Dice alla figlia entusiasta.
Brigette:"oh si madre!" Risponde contenta mentre Gwen la guarda scoccata.Geoff:"sono stato arruolato all'esercito del nord" dice cercando di istaurate una conversazione con Chris che risponde indifferente come sempre
Chris:"mi fa piacere saperlo"
Geoff:"vicino a New Castle. Partiremo domani presto" continua alludendo al fatto che porterà con se anche la moglie.Beth sentendo la conversazione cerca di prenderne parte.
Beth:"posso andare con loro?" Chiese al padre impaziente di fare la sua esperienza fuori casa.
Chris:"questo è fuori questione" rispose freddo alla figlia più piccola che mise un broncetto annoiato.A questo punto Geoff si gira leggermente verso Gwen che continua a guardarlo con rabbia. Appena la nota gli si congela il cuore e e impallidisce.
Gwen scuote la testa e si rigira verso la sorella che intanto continua i suoi racconti stupido.
Gwen:"non voglio sentire..." disse sottovoce sperando che Brigette finisse.
Brigette:"poi è arrivato quel lunedì mattina" continua senza interrompersi.
Brigette:"ero così agitata e confusa. La zia era così nervosa: borbottava come se leggesse sermoni. Sembrava in disaccordo su tutto"
Gwen:"e non ti sei chiesta perchè?" Le chiede acida ricordando la pena della zia alla scoperta della sua fuga con Geoff.
Brigette:"non ho sentito una parola. Perché pensavo al mio Geoff" risponde spavalda guardando suo marito con sguardo sognante. Lui abbozza un sorriso forzato e torna a guardare il suo piatto.
Brigette:"poi lo zio mi ha fatto da testimone ed è stato magnifico! Se non ci fosse stato lui avrei dovuto chiederlo a Duncan, ma non mi piace molto lui..." dice risvegliando la curiosità di Gwen.
Gwen:"Duncan?" Chiede stupita.
Brigette:"oh! Ho dimenticato! Non avrei dovuto farne parola..." risponde portandosi una mano alla bocca nascondendo il suo sorriso incessante.
Gwen:"Duncan era la tuo matrimonio?!" Continua sempre più stupita.
Brigette:"certo, è lui che ci ha trovati" risponde con ovvietà.
Gwen strabuzza gli occhi incredula.
Brigette:"ha pagato il matrimonio, il brevetto di Geoff e tutto il resto. Tienilo per te mi ha chiesto di non dirlo" dice a bassa voce alla sorella ormai scioccata del tutto.
Gwen:"quel signor Duncan?" Continua a chiedere. Non riesce a credere alle parole della sorella.
Brigette:"basta Gwen!" La rimprovera.
Brigette:"Duncan non si dà neanche la metà dell'importanza che gli dai tu" continua con sguardo superiore.
Brigette:"Lindsey! Hai visto il mio anello?" Torna tutta contenta rivolgendosi alla sorella.
STAI LEGGENDO
𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃
Historical FictionIspirato al romanzo/film "Pride And Prejudice" (orgoglio e pregiudizio) Simile ma non uguale