Heather non se lo aspettava ma è rimasta abbastanza scossa dall'incontro con Alejandro. Ed è stranamente contenta di averlo visto.
Intanto Alejandro è corso fuori seguito da Duncan che lo guarda irritato. Non si aspettava questa pagliacciata dentro casa delle ragazze.
Alejandro:"amico non ce la faccio..." dice una volta che si sono allontanati dalla tenuta.
Duncan:"dai su non è difficile..." i due iniziano a parlare e confabulare mentre Alejandro cammina avanti e indietro senza sosta. Duncan se la ride alla grande.Alejandro:"è terribile... terribile..."
Duncan:"un disastro..."
Alejandro:"okey. Ora entro e glielo dico e basta" dice convinto sotto lo sguardo giudice dell'amico.Intanto nel salotto della famiglia McLane...
Heather:"sono contenta di averlo visto... almeno ho scoperto che adesso possiamo vederci senza problemi... come semplici conoscenti" dice alla sorella.
Gwen:"oh si..." risponde interdetta.
Heather:"come puoi pensare che io sia tanto debole da mettermi in pericolo con sta storia?"
Gwen:"oh beh... io credo che tu stia correndo il pericolo di farlo innamorare di te come non mai" le risponde col sorriso stampato in faccia.Aveva visto il comportamento impacciato del ragazzo. E non poteva che essere tornato per lei...
Heather guarda la sorella riflettendo su se stessa.Heather:"inoltre, mi dispiace che sia venuto con Duncan"
Gwen la guarda sorpresa.
Gwen:"non... non dire così" risponde sorridendo abbassando lo sguardo.
Heather:"perché no?"
Gwen:"Heat... sono stata talmente ceca..." dice alzando lo sguardo per guardare la sorella cercando di trattenere qualche lacrima.Si maledice per ciò che era successo quel piovoso pomeriggio sotto la tettoia del mausoleo... era stata così stupida
Heather:"Che vuoi dire?" Continua curiosa e preoccupata nel vedere la sorella con gli occhi rossi.
Beth:"È LUI! STA TORNANDO!" Le interrompe urlando. Le due sorelle si guardano in faccia e strabuzzano gli occhi incredule.
Gwen poi fa una smorfia come per dire: te lo avevo detto.La porta si apre e tutte si girano di scatto a guardare il giovane appena entrato. Si massacrava le mani guardandosi attorno confuso.
Alejandro:"so che tutto ciò è molto disdicevole, ma vorrei chiedervi il privilegio di parlare con Heather... da solo" disse a Blaineley che rimase di sasso.
Blaineley:"ragazze... andate in cucina..." dice ansiosa spingendo via le altre figlie.
Blaineley:"oh Alejandro... che bello rivedervi ancora così presto" si congeda uscendo anche lei dal salotto.Blaineley sa che c'era qualcosa sotto e non poteva esserne più contenta.
Insieme alle figlie più piccole si posizionano con orecchio teso dietro la porta per origliare i due.
Alejandro si avvicina alla giovane che era rimasta col fiato sospeso dall'altra parte della stanza. Fa un gran respiro e inizia a parlare.
Alejandro:"primo... devo dirvi che sono stato un completo e perfetto sciocco ..." poi fa un altro passo verso la ragazza che lo osservava in silenzio e si inginocchiò davanti a lei.
Lei lo guardava stupita, il cuore le andava a mille e non sapeva come reagire.Intanto fuori la madre e le sorelle minori origliavano ridacchiando senza smettere. Quando Chris si accorge della situazione si avvicina confuso e cerca di origliare anche lui. Gwen invece rimane in disparte a sorridere contenta per la sorella. Tutti sapevano cosa stava succedendo lì dentro...
Heather:"si... hahahah mille volte si!" Risponde al ragazzo in ginocchio davanti a lei che si rilassa e sorride contento.
Heather si copre il volto con la mano senza smettere di sorridere.Subito dopo irrompono tutte le sorelle con davanti la madre che avevano sentito tutto.
Blaineley:"ringrazio Dio per questo avvenimento! Pensavo non sarebbe mai accaduto!"
Tutti circondano Heather e iniziano a fare i complimenti alla coppia che che a breve organizzerà il matrimonio. Il più vantaggioso e perfetto matrimonio che Blaineley potesse aspettarsi.Gwen era super contenta per la sorella maggiore ma non riusciva a smettere di pensare a dove sarebbe in questo momento se fosse andata diversamente...
Esce di casa e va a sedersi a pensare sotto un albero del giardino. Non voleva darlo a vedere ma era triste. Molto triste.
In lontananza, in mezzo ai campi, Duncan aspetta l'amico e vede la ragazza sedersi sotto il grosso albero. La guarda abbozzando una rista, poi abbassa lo sguardo e si allontana non riusciva a vederla in quello stato. E non sopportava che per colpa sua il loro rapporto era compromesso. Era stato un perfetto idiota...
STAI LEGGENDO
𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃
Historical FictionIspirato al romanzo/film "Pride And Prejudice" (orgoglio e pregiudizio) Simile ma non uguale