• 35 •

110 9 0
                                    

Lo stesso pomeriggio due individui dal volto conosciuto camminano a falcate nella campagna verso la villa della famiglia McLane

Le ragazze sono comodamente sedute nel soggiorno a lavorare a maglia e a mettere a posto le stoffe mentre Blaineley è spaparanzata sul divano con un ventaglio a lamentarsi per il caldo.

Beth:"È QUI! È QUI! È ALLA PORTA!" Irrompe nella sala facendo saltare in aria tutte le altre per lo spavento.

Heather e Gwen si guardano allarmate e poi guardano verso la madre ancora più allarmata di loro.

Beth:"il signor Burromuerto!"
Blaineley:"IL SUGNOR BURROMUERTO?!" Si solleva dal divano iniziando a correre avanti e indietro per sistemarsi e sistemare la sala.
Blaineley:"comportatevi tutte con naturalezza! Mi raccomando! Non siate impacciate!" Ordinò lanciando alle figlie qualcosa con cui tenere occupate le mani.

Lindsey:"e c'è qualcuno con lui?"
Beth:"quel... come si chiama... quel pomposo..."
A Gwen si drizzarono le orecchie e raggiunse la sorellina all finestra.
Blaineley:"il signor Smith? Cosa pensa di venire a fare qui?"

Gwen lo vede dalla finestra e perde un battito.
Si ritira dalla finestra e inizia a fare dei respiri profondi per mantenere la calma.

Blaineley:"Heather cara. Non essere agitata. Andrà tutto bene. Lindsey! Metti via quella roba e mettiti a fare qualcosa di utile! O mio dio!"

Tutte agitate si sistemano e si risiedono cercando di sembrare il più naturali possibile ma sia Heather che Gwen sono più tese di un elastico...

Blaineley:"sedetevi tutte subito!"

Una domestica apre la porta e fa il suo ingresso per annunciare gli ospiti

Domestica:"il signor Smith e il signor Burromuerto signora"

Tutte Si alzano con non chalance mentre i due facevano il loro ingresso nel soggiorno.
Si inchinano in segno di saluto e lo stesso fanno le donne.

Blaineley:"come siamo contenti di rivedervi signor Burromuerto. Ci sono stati molti cambiamenti durante la vostra assenza. La signorina Katie si è sposata e sistemata e anche una delle mie figlie minori. Lo avrete letto sui giornali anche se non credo sia stato riportato a dovere. Articolo molto breve e nulla sulla nostra famiglia..." inizia a parlare a raffica senza lasciare spazio ai ragazzi di dire una sola parola.

Alejandro ascolta interessato sorridendo, tirando di tanto in tanto qualche occhiata ad Heather che cercava di distogliere lo sguardo dalla sua persona.

Intanto Duncan non prestava la minima attenzione alla donna. Ha occhi solo per Gwen.

La osserva in tutta la sua bellezza fino a quando lei non alza lo sguardo verso di lui.

Alejandro:"si ne ho sentito parlare. Davvero una bella notizia" risponde alla fine sempre sorridente.
Blaineley:"ma è stato anche faticoso... separarsi da una figlia... Geoff è stato trasferito altrove e ha portato con se la mia piccola Brigette"

Gwen:"rimarrete a lungo in campagna?" Interrompe la madre sperando di scoprire che i sui si sarebbero fermati a lungo.

Alejandro:"solo poche settimane. Per la caccia"
Blaineley:"oh beh. Quando avrete sterminato tutti i vostri uccelli venite pure qui ad ucciderne quanti volete. Mio marito sarà più felice che mai"
Alejandro:"grazie signora McLane..."

Intanto Gwen e Duncan non potevamo fare a meno di scambiarsi occhi te felici di rivedersi. Ma cercavano di non darlo a vedere...

Gwen:"state bene Duncan?" Gli chiede con cortesia notando che nessuno si era preoccupato della sua presenza.
Duncan:"non mi lamento... grazie..." risponde gentilmente facendo sorridere la ragazza.
Gwen:"spero per voi che il tempo sia clemente per la caccia"
Duncan:"io partirò domani..."
Gwen:"cosí presto?" Esclama con tristezza.
Duncan guarda in basso senza rispondere e, così facendo, fa riprendere parola alla stressante madre delle ragazze.
Balineley:"la mia Heather è molto bella, non trovate?" Dice rivolgendosi incuriosita ad Alejandro.

Lui guarda la ragazza un po' in imbarazzo.

Alejandro:"non c'è che dire..." risponde sorridendo alla giovane che arrossisce.

Alejandro:"bene! Forse dobbiamo andare" dice con tono impacciato
Alejandro:"mi ha fatto piacere rivedere tutte voi" conclude velocemente per poi scappare fuori dalla stanza.

Duncan rimane un po' interdetto ma alla fine si congeda a sua volta ed esce tranquillamente dalla casa.

Le ragazze furarono tutte un respiro di sollievo.
Le sorelle minori iniziano a ridere per ciò a cui hanno appena assistito.
Abbastanza esilarante il tutto.

𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora