Finisce il ballo e i nuovi ballerini si posizionano per iniziare il successivo.
Gwen sbuffa e cerca con lo sguardo Duncan che trova già in posizione.
Gli si avvicina senza smettere di guardarlo negli occhi: rispetto al solito non sembra così tormentato e triste, anzi si intravede un pizzico di felicità nel suo sguardo anche se prova in tutti i modi di nasconderlo.Senza dirsi un parola si sistemano insieme agli altri su due file uno davanti all'altra e si scrutano con circospezione.
La musica inizia e i gentiluomini si inchinano alle loro dame, dopodiché esse fanno lo stesso e si dà inizio alle danze.
Accanto a Duncan e Gwen vi sono Alejandro ed Heather che tutti sorridenti chiacchierano del più e del meno, come è di consueto fare durante un ballo di coppia.
Nel vivo del ballo Duncan e Gwen si avvicinano per la prima volta.
Gwen:"dovrebbe essere lei adesso a dire qualcosa e a fare qualche considerazione sul ballo o sulla sala..."
Dice per iniziare una conversazione dato che il suo compagno non ha ancora aperto bocca.
Duncan:"senza ombra di dubbio ballate bene" la elogia senza lasciar trasparire nessuna emozione nella sua voce.
Gwen:"vi ringrazio, anche lei se la cava" dice per poi far ricalare il silenzio tra i due...Gwen un po' stizzita da questo silenzio decide di ricominciare una conversazione.
Gwen:"conoscete il signor Geoff? Mi ha parlato dei vostri trascorsi e..."
Duncan:"io rapporto tra me e il signor Geoff non la deve riguardare, è bene che sappia solo che prima era un buon amico"
Gwen:"e poi cosa è successo?" Chiede finendo una piroetta finendo tra le braccia di Duncan a pochi centimetri dal suo naso.
Duncan:"mi ha voltato le spalle, tradendo la fiducia mia e del mio defunto padre"Gwen viene un attimo destabilizzata da questa risposta. Sembra così serio e arrabbiato nel parlare di Geoff...
Geoff avrà davvero ferito Duncan o lui è davvero un bravo bugiardo? Impossibile, Geoff è un brav'uomo. Ci deve essere per forza qualcosa sotto...Gwen:"si ma..."
Duncan:"le dispiace continuare il ballo in silenzio? È sempre suo solito parlare mentre si danza?" Chiede con tono gentile.
Gwen si limita ad annuire e continuano la danza in silenzio.Per tutto il tempo non riesce a non pensare a che rapporto ci possa essere stato tra i due ormai ex amici. No vuole però far arrabbiare nuovamente Duncan con le sue domande, quindi si tiene i suoi pensieri per se.
Finita la danza i due si fanno un inchino e guardandosi in faccia Gwen nota un lieve sorriso allargarsi sul volto di Duncan. Subito dopo essersi reso conto della soddisfazione in lei nel farlo sorridere si allontana velocemente ringraziandola per il ballo.
Lei ridacchia e torna dalle sorelle e Cody, che era venuto con loro.Heather:"come è stato il ballo con Duncan?" Chiede contenta.
Gwen:"è un ottimo ballerino non c'è che dire... peccato non sia anche un buon intrattenitore..."
Heather:"haha si ho notato il silenzio tombale tra voi due. Però stanne certa mia cara sorella, Alejandro mi ha assicurato che in questi giorni Duncan ha parlato molto di voi e sono sicura che provi un certo interesse nei tuoi confronti!"
Gwen:"davvero? Non sembra dai suoi comportamenti?" Chiede leggermente scioccata.Come può piacere a Duncan? Gia è tanto che si rivolgono la parola... e ogni volta uno dei due finisce per innervosirsi. Però l'invito a ballare di lui di oggi è stato molto strano... non ha mai ballato con nessuna ragazza da quando Gwen lo ha conosciuto.
Cody:"ma quello è il signor Smith?!" Dice incredulo guardando Duncan.
Poi si sistema velocemente l'abito e si avvicina a lui per andare a salutarlo e a porgergli i suoi omaggi.
Vicini i due sono gli opposti: duncan, alto, robusto e ben posato, mentre cody, basso, smilzo e goffo.
I due scambiamo qualche parola prima che Anne Maria si intromette tra i due prendendo Duncan sottobraccio e portandolo in pista.
STAI LEGGENDO
𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃
Historical FictionIspirato al romanzo/film "Pride And Prejudice" (orgoglio e pregiudizio) Simile ma non uguale