Arrivate in città tutte le ragazze vengono pervase dall'atmosfera di festa. La piazza centrale è pena di gente e gli ufficiali marciano fieri per le strade.
Beth, Lindsey, Brigette e Blaineley guardano estasiate in ogni direzione cercando di incrociare lo sguardo di almeno uno dei ragazzi in uniforme.Beth:"oddio sono davvero bellissimi!"
Lindsey:"adoro gli uomini in uniforme!"
Gwen:"e quel Tyler dell'altra volta?" Le chiede con un sorrisetto malizioso.
Lindsey:"Tom? Ah si! Lui è fantastico!" Risponde sognante.
Gwen scoppia a ridere e riprende a guardarsi attorno.?:"Gwen! Ragazze?"
Gwen sente chiamarsi da una voce familiare.
Gwen:"Ketie!" Si gira e vede la sua amica correrle in contro ad abbracciarla.Katie abita a qualche chilometro dalla villa dei McLane ed è da sempre stata molto amica di Gwen ed Heather, le tre condividono tutto e si vedono molto spesso per scambiarsi racconti e ridere e scherzare.
Gwen:"Che ci fai qui?"
Katie:"beh non siete le uniche che possono venire a vedere gli ufficiali!"
Blaineley:"non dirmi che cerchi anche tu marito" chiede allarmata. Riesce solo a pensare a queste faccende di matrimonio.
Katie:"prima o poi arriverà qualcuno che mi possa andare bene, non lo cerco"
Gwen completamente d'accordo con l'amica tira un'occhiataccia alla madre che la ignora.Katie si unisce alle altre ragazze e tutte insieme passeggiano a testa alta per il centro. Molti di quegli ufficiali alla vista delle ragazze si fermavano ad inchinarsi per salutarle mentre loro sorridono e ridacchiano.
Ad un certo punto tra la folla Gwen si blocca a guardare un ufficiale. È alto, biondo, con gli occhi azzurri. Questo sembra molto popolare: è circondato da altri ufficiali che sembrano divertirsi a parlare con lui e molte donne lo guardano sognanti.
Gwen si avvicina senza dare nell'occhio a Katie.Gwen:"hei ma chi è quello?" Dice indicando il biondo. Katie è sempre informata su tutto e tutti quindi lo deve sapere per forza...
Katie:"oh quello? È Geoff! È arruolato da poco. Mi sembra di aver sentito che abbia perso un grosso patrimonio o una roba simile... poverino chissà cosa gli è successo... però da come puoi vedere ha carisma da vendere!"Gwen rialza lo sguardo verso il ragazzo e vede che la sta guardando sorridendo. Lei abbassa lo sguardo e continua a camminare con le altre che per fortuna non si sono accorte di niente. Se la madre avesse visto questa scena non si sarebbe preoccupata ad andarlo ad importunare...
Dopo una mezzoretta di passeggio decidono di entrare in un negozio di nastri e lustrini per trovare qualcosa di carino da indossare al ballo di Alejandro.
Heather:"hei che ne dici di questo?" Dice tirando su un nastro rosa scintillante.
Gwen:"ti sta benissimo Heath! Prendilo!"
Heather:"anche quello lilla però è molto carino... non so quale scegliere!"
Gwen:"io credo che prenderò questo nero... o quello verde scuro... oddio non lo so!"
Heather:"prendili entrambi no?"
Gwen:"non vorrei spendere troppo..."Subito dopo la porta del negozio suona e tutti si girano a guardare chi è entrato.
Alla porta c'è Geoff con un altro ufficiale, stanno in piedi diritti ed imponenti.
Si fanno avanti nel negozio mentre le sorelle più giovani ridacchiano e Gwen cerca di nascondersi tra i nastri.Geoff:"è molto grazioso quello che tenete in mano"
Gwen strabuzza gli occhi. "Sta parlando con me?" Pensa.
Gwen:"ehm... sì... è molto carino, ma lo è anche questo" dice tirando fuori anche l'altro nastro che ha scelto.
Geoff li osserva bene ed annuisce.
Geoff:"eh già sono entrambi molto molto belli. Sono sicuro che ti stiano benissimo entrambi."
Gwen arrossisce lievemente per poi tornare alla sua scelta del nastro.Geoff:"piacere, sono Geoff" dice allungandole una mano inchinandosi leggermente.
Gwen:"Gwen" dice stingendogliela ed inchinandosi a sua volta.
Dopo qualche secondo di silenzio la situazione stava diventando imbarazzante...
Gwen:"non so qualche scegliere aiuto..." dice rompendo il silenzio.
Geoff:"prendili entrambi."
Gwen:"devo dividere le spese con le mie altre sorelle, non penso di potermene permettere 2..."
Geoff:"tranquilla pago tutto io, anche per le tue sorelle" dice sorridente senza esitare.
Gwen:"ma ma ma..." balbetta senza sapere cosa dire. È rimasta senza parole. Ricorda bene quello che Katie le ha detto... però questo ragazzo sembra così gentile e simpatico... come rifiutare?
Alla fine si limita ad annuire e a sorridere.Alla fine raggruppa tutte le sue sorelle e presenta loro Geoff che intanto aveva conosciuto un po' meglio. È un ragazzo molto solare e divertente. Quasi l'opposto di Gwen che però si è trovata bene in sua compagnia.
Oltre a essere molto diverso da lei, a Gwen fa tornare in mente Duncan. Anche lui è l'esatto opposto di Geoff e questo le fa pensare che le sue idee sulla brutta persona che sembra essere Duncan siano più che corrette. Ma come lei sa bene ogni prima impressione può essere sbagliata... non si sa mai
STAI LEGGENDO
𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃
Historical FictionIspirato al romanzo/film "Pride And Prejudice" (orgoglio e pregiudizio) Simile ma non uguale