• 18 •

144 8 0
                                    

Gwen esce di casa e va a sedersi accanto al ruscello per prendere un po' d'aria. La madre sta diventando insopportabile e assillante, soprattutto nei suoi confronti.

Si siede su un sasso e ammira il paesaggio di campagna che si trova davanti.

"Chissà perché mia madre voleva così tanto che sposassi Cody... quella è matta!" Pensa fra se e se iniziando a lanciare dei sassolini nel fiume.

Gwen metteva Cody ad un livello ancora più basso di Duncan, che si era ripromessa di odiare per i suoi comportamenti meschini e il suo troppo orgoglio misto al pregiudizio in cui è cresciuto.

Ma ancora peggio era Cody: oltre ad essere assolutamente altezzoso e inopportuno era la persona più noiosa e indecente che lei abbia mai conosciuto.
Quanto le piacerebbe avere la metà della fortuna che ha avuto sua sorella Heather... Alejandro sembra davvero un ottimo gentiluomo...

?:"hey Gwen!"
Una voce familiare la chiama risvegliandola dai suoi pensieri contorti.
Gwen:"KATIE! qual buon vento ti porta de queste parti!"
Katie:"oh beh stavo venendo a trovarvi... devo raccontarvi una cosa!" Dice cercando di nascondere il suo timore e il suo imbarazzo.
Gwen:"Che succede Katie?" Chiede ruotando un po' la testa da un lato.
Katie:"oh no... niente di così importante... solo... non ti arrabbiare okey?"
Gwen:"perchè dovrei arrabbiarmi ahha? Cosa è successo? Dimmi"
Katie:"vedi Gwen, io e vostro cugino Cody ci siamo fidanzati. E programmiamo di sposarci a breve"

Gwen sbianca. Non ci può credere.

Gwen:"Katie! Ma come?! Hai idea di che razza di persona noiosa sia Cody?! Non ti renderà mai felice! Perchè questa scelta?!"
Katie:"vedi, non sono più molto giovane e di sicuro sono un peso per la mia famiglia e Cody, conoscendo anche lady Courtney, avrà un discreto patrimonio... non abbiamo tutti la fortuna di essere felici e di avere tutto perfetto..."
Gwen:"ma non sei obbligata Katie! Ci sono un sacco di altri bravi ragazzi che ti renderebbero felice!"
Katie:"ora mai ho deciso Gwen! Basta! Perché non puoi essere felice per me?! Mi sposo!"

Gwen con un pizzico di rammarico per l'amica misto al fastidio che prova per Cody augura a Katie tutto il meglio e la felicità di cui ha bisogno.
Detto questo Katie si allontana frustrata e Gwen la guarda un'ultima volta prima che sparisca nel bosco.
Chissà quando l'avrà più rivista dato che si trasferirà con Cody...

Dopo poco Gwen decide di torna a casa e non appena apre la porta vede subito qualcosa che non va.

Heather è seduta sulle scale di casa con la lacrime agli occhi e tutte le altre sorelle la stanno abbracciando e consolando.

Gwen:"Heather! Cosa è successo?!"
Heather non dice niente e si limita a guardare il vuoto cercando di non scoppiare nuovamente a piangere.

Gwen vede una lettera stretta nelle mani della sorella e sul retro legge che è da parte di Alejandro.
"No oddio! Cosa ha combinato quel disgraziato!"Prende velocemente la lettera dalle mani dell sorella e la legge velocemente.
Ha i nervi a fior di pelle, Alejandro ha scritto che è dovuto subito ripartire per la città e che non avrebbe avuto intenzione di tornare mai in campagna poiché non si è trovato bene come pensava.

Gwen:"ma e assurdo!" Le scappa durante la lettura.
Dopo si allontana andando in sala da pranzo col padre.

Gwen:"è indecente come abbia abbandonato Heather! Erano così felici!"
Chris:"agli uomini a questa età piace dare pene d'amore alle giovani, a Heather di sicuro servirà come insegnamento per il futuro..." dice cinico.
Gwen:"ma ogni volta che stavano insieme sembrava che avessero già il matrimonio programmato! E inoltra ha sempre detto di amare la campagna e la compagnia di qui!"
Chris:"Che ci possiamo fare? È andata così..."

Irrompono le altre sorelle e la madre che tiene per braccio Heather che a stento si regge in piedi. La tristezza la sta distruggendo.

Blaineley:"abbiamo trovato come portare su il morale della nostra figliola!" Annuncia appena entrata con grande entusiasmo.
Chris:"mi illumini mia cara..."
Blaineley:"a manderemo un mese a Londra con mia sorella! Lí troverà un sacco di distrazioni!"
Heather:"ma madre! Sto bene... non ce nè bisogno... mi passerà..."
Blaineley:"oh sciocchezze vai a preparare i bagagli!"
Dice spingendola verso le scale.

Gwen la segue in stanza e la aiuta a fare le valigie.

Gwen:"Heat mi dispiace un sacco... non capisco come quello avesse potuto fare una cosa del genere!"
Heather:"non ti preoccupare... starò bene..."
Gwen:"Gia... sai che Katie e Cody si sposeranno?" Dice per cambiare discorso
Heather:"oddio! Ha avuto la fortuna di unirsi in matrimonio con un bravo e gentile uomo come cody?!" Dice sarcastica e stupita. Gwen ridacchia e aggiunge.
Gwen:"Gia... molto triste... avrei voluto esserci io al suo posto..." le due sorelle ridono.
Heather:"vedrai troverai qualcuno!"
Gwen:"si... magari Duncan ha un cugino come Cody"

Le due sorelle scoppiano a ridere e continuano a fare le valige per Heather che sarebbe partita la sera stessa.

𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora