• 4 •

225 10 0
                                    

Alejandro:" oh! Come mi sono divertito!" Dice a Blaineley non appena si avvicina a lui entusiasta.
Blaineley:"si?"
Alejandro:"oh si signora è stato uno dei balli migliori della mia vita"
Blaineley:"oh si immagino, poi mi figlia Heather è una fantastica ballerina"
Alejandro:"oh si!" Dice contento guardando la ragazza che gli sorride da lontano.

Gwen:"wow avete ballato tutta la sera!" Dice alla sorella
Heather:"si è stato magnifico! Alejandro è davvero bravo a ballare e mi ha detto un sacco di cose carine!"
Insieme iniziano a saltellare di gioia, gwen è felicissima che la sua sorella preferita sia riuscita a trovare un uomo che le presti delle vere attenzioni.

Poi la madre prende le due sorelle e le fa unire alla conversazione che ha con Alejandro e Duncan.

Alejandro:"conosco un po' di ragazze da queste parti, siete tutti così simpatici qui!"
Blaineley:"oh si è un bel paesino, peccato che molte delle ragazze qui non siano graziose."
Gwen:"madre!" Cerca di rimproverarla e farla stare zitta prima che dica qualcosa di troppo.
Blaineley:"beh si, al contrario, la mia figlia maggiore Heather, che avete già avuto l'onore di conoscere, è ritenuta la ragazza più graziosa della contea"

Heather sorride imbarazzata e guarda il ragazzo con cui ha danzato fin ora che le sorride divertito.

Blaineley:"a 15 anni un signore si era già invaghito di lei e pensavo l'avrebbe sposata... invece non è andata così..." dice rattristandosi e facendo il l'abbraccio triste.
Gwen:"e così si è data alla poesia!" Si intromise cercando di parlare bene per la sorella. Lei scrive poesie molto belle ed è il suo punto forte, sarebbe la cosa giusta se il ragazzo che la sta conoscendo sapesse questa informazione...
Gwen:"e così pose fine alla passione fisica che aveva con quell'uomo. Chissà chi ha scoperto che la poesia possa scacciare via l'amore"
Duncan:"credevo invece fosse il movimento dell'amore" si intromette a sua volta guardando Gwen.
Gwen:"solo se è potente e vigoroso, se è solo un'incline tentazione non credo" dice sorridendo al ragazzo molto più alto di lei.
Duncan:"lei cosa consiglia invece? Per incoraggiare i sentimenti" dice sentendosi leggermente in imbarazzo facendo questa domanda.

La ragazza continua a sorridergli altezzosa sicura di quello che sta dicendo.
Dopo secondi di esitazione e si decide ad aprire bocca rivelando le sue considerazioni.

Gwen:"la danza" dice con aria di sfida. Poi fa una breve pausa non smettendo di sorridere
Gwen:"anche se il cavaliere è appena passabile" dice riferendosi a ciò che ha origliato poco prima.

Duncan rimane stupido dall'affermazione di lei e abbozza un lieve sorriso. Lei lo guarda cercando di sentirsi in un certo modo superiore ma l'imponenza di lui la frena leggermente.

I due si osservano per qualche secondo, lui serio, lei divertita. Poi lei fa un inchino e si congeda lasciandolo solo ad osservarla allontanarsi.

Lei si allontana fiera di aver tenuto testa al quel nobile altezzoso. I comportamento di lui la incuriosiscono non poco e gli piace stuzzicare le persone. Pensa di esserci riuscita.

Ad una certa ora la famiglia McLane si congeda e torna a casa in carrozza.

In camera Gwen e Heather continuano a parlare della serata.

Heather:"cosa dovrei fare?"
Gwen:"con il signor Alejandro? Vederlo nuovamente mi pare ovvio!"
Heather:"mi ha invitato a casa sua per il pranzo domani... dovrei andare? Magari non vorrà più saperne di me... visto che siamo solo..."
Gwen:"solo figlie di un commerciante? Andiamo sorellona! Aveva occhi solo per te e avete danzato tutta la sera. Oltre al fatto che ti abbia inviata a pranzo non si può dire che non nutra un certo interesse in te" dice facendole l'occhiolino ed entrando nel letto sotto le coperte.

Heather sorride ripensando al giovane con cui ha ballato. È stato magnifico.

Heather:"si... forse hai ragione..."
Gwen:"sono sempre dalla tua parte io"
Heather:"invece? Te? Ti ho visto rispondere a tono al signor Duncan."
Gwen:"si è stato talmente altezzoso! Non potevo starmene zitta!"
Heather:"hahah hai fatto bene"
Gwen:"mi ha giudicata passabile? Bah che si guardi lui haha"
Heather:"secondo me invece un minimo interesse per te ce l'ha, anche se non lo dà a vedere haha"
Gwen:"quello? Per me? Pfff impossibile. Ma lo hai visto?"
Heather:"si, l'ho visto non staccarti gli occhi di dosso tutta sera" dice ammiccando alla sorella.
Gwen:"certo mi stava sicuramente sbeffeggiando, credimi."
Heather:"Gwen! È un gentiluomo! Non si permetterebbe mai!"
Gwen:"e tu come lo sai?"
Heather:"Ho parlato con Alejandro, mi ha detto che è un po' timido e duro... ma che sotto sotto è gentile ed ha un gran cuore. Dovresti farci un pensierino! Rimarranno qui in città qualche giorno. Potremmo andarlo a trovare"

La proposta stuzzica leggermente Gwen ma non si lascia convincere.

Gwen:"no lasciamo perdere, tu vai pure a trovare il tuo uomo, io rimarrò qui a sognare ancora il principe azzurro hahah"
Heather:"haha suvvia Gwen. Il signor Smith non è così male" gwen rotea gli al cielo.
Gwen:"se lo dici tu... notte"
Heather:"notte" dice spegnendo la luce della candela sul comodino.

𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora