Chris:"la vedo bene signore, i suoi affari vanno bene?"
Sig. Burromuerto:"sisi, favolosamente. Vedo che anche lei non se la cava male" dice squadrando le 5 ragazze vestite eleganti.Subito dopo si scosta lasciando vedere i due giovani dietro di lui.
Sig Burromuerto:"permettetemi di presentarvi Duncan, un amico di famiglia" dice indicando il ragazzo dall'aria triste.
Il giovane si inchina rimanendo impassibile.
Gwen lo scruta con circospezione, quel ragazzo la attira in un certo senso, ma anche la inquieta e le lascia molti dubbi in testa. Perché è sembra sempre così triste e serio?Sig Burromuerto:" adesso permettetemi di presentarvi il mio figliolo, Alejandro" dice mettendo una mano sulla spalla alta e possente del giovane dall'aria spagnola.
Alejandro:"piacere mio, signore" dice poi inchinandosi alle ragazze sorridendo. Il suo sguardo cade soprattutto su Heather che gli sorride timidamente abbassando subito lo sguardo.
Gwen vede la sorella arrossire e ridacchia.Blaineley:"salve a voi signori, è un piacere fare la vostra conoscenza" si intromette alzando la voce e inchinandosi teatralmente. Gwen e Heather guardano la madre alzando un sopracciglio. Adesso farà di sicuro fare loro una figuraccia...
Intanto Beth si guarda intorno e Lindsey continua a cercare con lo sguardo Tyler.Blaineley intanto sta dicendo a raffica cose a caso ai due poveri giovani, uno lo guarda sorridente ed interessato, mentre l'altro si guarda intorno non ascoltando. Gwen incrocia nuovamente lo sguardo di quest'ultimo e inclina la testa a lato curiosa sperando in una sua reazione. Niente.
Blaineley:"sapete, le mie figlie sono così
giovani e belle... è un vero peccato che non siano ancora maritate..."
Alejandro:"oh no signora... come è possibile che così graziose ragazze non abbiano ancora uno spasimante ?"
Blaineley:"vedete, fino ad oggi abbiamo conosciuto solo gentiluomini che non si sono rivelati tali, oh santo cielo... speriamo di avere più fortuna questa sera..." dice sventolandosi il ventaglio in faccia.
Heather gurda imbarazzata Alejandro cercando di scusarsi per l'intromissione della madre. Lui si limita a sorriderle contento.
Blaineley:"lei signore ha già una dama?"
Alejandro:"purtroppo no, la mia gioventù non è stata ancora apprezzata e mio padre non mi ha ancora cercato una signora"
Blaineley:"oh no! Non ci credo! Un bel giovine come lei!"
Alejandro:"mi lusinga signora..."Inizia a suonare la musica e tutti si riversano a coppie nel centro della sala iniziando a danzare. Blaineley prende il marito indifferente e lo porta in pista.
Le figlie si spargono per la sala. Tyler ritrova Lindsey e le chiede di ballare. Beth rimane in un angolo a fissare ogni bel ragazzo le si pone davanti senza avere attenzioni.
Heather e Gwen rimangono dove sono a guardarsi attorno.
Heather:"hai visto Lindsey? Haha ancora!"
Gwen:"speriamo bene per lei dai"
Alejandro:"signore" si intromette mettendosi davanti alle due, poi sorride e si inchina davanti ad Heather.
Alejandro:"può concedermi questo ballo?"Heather gurda la sorella sorridendo e quest'ultima le fa cenno di andare a divertirsi.
Heather afferra la mano del giovane sorridente e si fiondano in pista.Gwen rimane sola in dispare a guardare le sorelle compiaciuta. Poi si gira e nota il giovane serio in un angolo a guardare il tutto schifato. "Perché non balla?" Pesa fra se e se.
Dopo dei minuti di esitazione decide di avvicinarsi al ragazzo misterioso. Silenziosamente gli si affianca guardando la gente danzare.
Gwen:"sembra che si stiano divertendo tutti" dice facendosi sentire dal ragazzo che non la degna manco di uno sguardo. Si limita a schiaristi la voce è inchinarsi leggermente.
Gwen:"danzate signore Smith?" dice mettendolo alla prova. Gwen è sempre stata una ragazza diretta e non si è mai fatta problemi a parlare con gli uomini anche se questa cosa non è ben vista.
STAI LEGGENDO
𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃
Historical FictionIspirato al romanzo/film "Pride And Prejudice" (orgoglio e pregiudizio) Simile ma non uguale