Alejandro insistette affinché Gwen fosse rimasta loro ospite fino a quando la sorella non fosse guarita. Gwen lusingata dalla proposta accetta senza farselo ripetere due volte, non avrebbe abbandonato la sorella, anche se si trovava in buone mani.
Anne Maria non sembrava molto contenta di questa scelta del fratello ma non fece obiezioni.
Qualche giorno dopo Heather recuperò gran parte delle forze ed riuscì ad alzarsi dal letto.
Gwen, subito, scrisse una lettera ai genitori per informarli dello stato di salute della sorella. Nella lettera chiede alla madre di venirle a prendere in giornata per non recare altro disturbo alla famiglia Burromuerto che le ha ospitate fin ora.Quando Alejandro viene a sapere della vicina partenza delle due sorelle si rattrista leggermente ma comunque confida di rivederle in un tempo recente.
Heather ringrazia infinitamente Alejandro per le attenzioni che le ha riservato e si prepara a ripartire per tornare a casa.
Intanto Blaineley, ricevuta la lettera, contro voglia fa preparare una carrozza e insieme alle altre tre sorelle si reca alla villa di Burromuerto. Spera di avere buone notizie sul rapporto che ha iniziato a legare la sua figlia maggiore a quel ricco forestiero.
Arrivano e bussano al portone, un domestico apre loro e le porta nel salottino dove Duncan, Anne Maria, Alejandro e Gwen stanno passando il pomeriggio con passatempi tranquilli, mentre Heather finisce di prepararsi al piano di sopra.
Il domestico entra nella stanza facendo alzare la testa da quello che stavano facendo.
Domestico:"una signorina McLane, una signorina McLane, una signorina McLane e una signora McLane" dice solennemente presentando le ospiti.
Anne Maria:"oddio, non riceveremmo tutti i McLane del paese proprio oggi!" Dice stizzita cercando di attirare l'attenzione di Duncan che però rimane fisso a guardare il domestico.Gwen rotea gli occhi al cielo aspettandosi già le scenate imbarazzanti della madre.
Blaineley e le sorelle entrano sorridenti e goffamente si siedono tutte sul divano davanti a dove è seduta Gwen che le guarda con disappunto.
Blaineley:"che Villa graziosa che avete!" Inizia la madre con tono finto sorpreso.
Alejandro ringrazia e continua a sorridere ai complimenti della signora.Duncan si gurda attorno cercando di non incrociare lo sguardo con nessuna di quelle ragazze assurde che sono arrivate e hanno iniziato a fare chiasso.
Più di una volta però gli cade l'occhio sulla figura pallida di Gwen che sembra molto in imbarazzo dalla situazione. Beh, come non biasimarla con una madre del genere?Beth:"avete intenzione di stabilirvi qui Alejandro?"
Alejandro:"beh la campagna qui è davvero graziosa e il clima è molto rilassante. Inoltre trovo che le famiglie qui vicine siano molto varie ed interessanti, quasi come in città"
Blaineley:"certo certo su questo non ci sono dubbi!"
Anne Maria sbuffa, a lei non piace per niente questo posto e non vede l'ora di tornarsene in città.
Lindsey:"beh allora penso che dobbiate dare un ballo non appena decidiate di stabilirvi in questa reggia!"
Gwen:"LINDSEY!" La riprende per la sua sfacciatanggine. Alejandro ridacchia e acconsente all'organizzazione del ballo.
Alejandro:"non appena vostra sorella si sarà ripresa del tutto deciderete voi la data"
Beth e Lindsey iniziarono a tremare per l'emozione e per la felicità. Non vedevano l'ora di conoscere gente nuova.Heather finisce di prepararsi e scende riabbracciando la madre e le sorelle. Fatto ciò vengono tutte accompagnate all'esterno fino alla loro carrozza. Heather ringrazia nuovamente Alejandro per l'ospitalità e molto amorevolmente si salutano beccandosi sguardi compiaciuto da Blaineley.
Gwen è l'ultima ad uscire di casa con Anne Maria, la saluta molto freddamente e prosegue fino alla carrozza dove Alejandro e Duncan hanno accompagnato le sue sorelle.
Saluta Alejandro con un inchino e poi fa lo stesso verso Duncan.Gwen:"Duncan"
Duncan:"Gwen"Detto ciò Gwen si issa sulla carrozza ma si rende conto che qualcuno le dà una mano a salire.
Guarda in basso verso la sua mano e nota la mano di qualcuno aiutarla ad issarsi su. Gira lo sguardo ed incrocia quello freddo di Duncan. Lei rimane stupita da questo gesto insolito per la persona che sembra essere lui.
Lei rimane qualche secondo a fissarlo incredula mentre lui la guarda impassibile per poi lasciarle bruscamente la mano ed allontanarsi velocemente dalla carrozza pulendosi quella stessa mano sui pantaloni.
La carrozza parte ed Alejandro e Anne Maria la osservano allontanarsi.
Il primo la gurda sorridendo con un pizzico di malinconia per l'allontanamento di Heather, la seconda invece è contenta di non avere più un peso in casa sua che distrae sia il fratello che Duncan.
Appena si accorge che il fratello gurda sognante Heather sbuffa nervosa e delusa.
Anne Maria:"sul serio Ale?" Dice allontanandosi lasciandolo solo con i suoi pensieri.
STAI LEGGENDO
𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃
Historical FictionIspirato al romanzo/film "Pride And Prejudice" (orgoglio e pregiudizio) Simile ma non uguale