Brigette il giorno seguente si sveglia presto e prepara i bagagli pronta a partire col nuovo marito.
Blaineley:" mi raccomando Bri scrivici spesso" la saluta calorosamente la madre sistemandole il vestito.
Brigette:"mamma le donne sposate non hanno tempo per scrivere lettere"
Blaineley:"oh no hai ragione cara"Gwen rimane in disparte guardando male la scena inutilmente vomitevole.
Rimane immobile finché non sbuca Geoff dalla sala e le passa davanti fermandosi accanto a lei.I due si fissano per qualche istante: lui preoccupato e lei carica di disappunto.
Lui si inchina leggermente per salutarla con rispetto e lei, di tutta risposta, gira la testa da un'altra parte guardando fuori dalla finestra.
Guarda la carrozza dei due carica di bagagli e si maledice per non aver raccontato tutto alla sorella prima che scappasse con lui... ma come avrebbe potuto immaginarlo?Brigette:"le mie sorelle possono scrivermi. Certo non avranno di meglio da fare haha" ridacchia uscendo definitivamente dalla sua accogliente casa.
Blaineley si affianca a Gwen ed entrambe guardano fuori dalla finestra i due che finalmente partono.
La madre ha le lacrime agli occhi. Sentirà troppo la mancanza della giovane figlia ma non può essere più felice che sia sposata.
Blaineley:" non c'è niente di più doloroso che la separazione da un figlio" dice rompendo il silenzio facendo accorgere Gwen della sua presenza.
Blaineley:"senza i figli ci si sente così abbandonati..." dice iniziando a far scorrere qualche lacrima sulle guance.
Gwen alza gli occhi al cielo abbozzando una risata e abbraccia la madre sostenendola nel guardare la carrozza allontanarsi.Il pomeriggio la madre porta le figlie in paese per fare alcune commissioni, per distrarsi dal dolore dell'allontanamento della figlia sposata.
Blaineley:"non riesco ad immaginare cosa faccia vostro padre con tutto quell'inchiostro" si lamenta pagando il commerciante da chi si erano fermate.
?:"signora McLane!" Un signore si avvicina alle ragazze, un conoscente di Blaineley.
La donna si gira e saluta velocemente l'amico.
?:"avete saputo la notizia? Il signor Burromuerto sta tornando in campagna"
Balineley:"il signor Alejandro?!" Chiede con stupore.
?:"certo! Hanno ordinato un maiale intero per domani a pranzo. Credo facciano qualche ricevimento"
Blaineley:"domani?" Puntualizza curiosa.
Blaineley:"... non che mi interessi... il signor Burromuerto non ha niente da spartire con noi. Sono sicura che non vorrò rivederlo no... non ne faremo neanche parola. E... viene qui solo?" La donna cerca di sembrare indifferente ma le è difficile nascondere la sua felicità nel riaverlo qui vicino alla sua amata Heather.
?:"credo di sì signora. Penso venga solo. Sua sorella rimarrà in città"
Blaineley:"oh... perchè ritenete che debba interessarci? Non capisco... andiamo ragazze su" salutano frettolosamente e seguono la madre che ha iniziato a camminare a falcate verso la carrozza per tornare a casa.Blaineley:"torniamo subito a casa! Dobbiamo dire al signor McLane che impudenza ha quest'uomo!" Dice secca continuando a cercare di essere arrabbiata con Alejandro.
Beth:"ah si?"
Blaineley:"mi chiedo se oserà presentarsi!"
A queste ultime scenate della madre Gwen alza gli occhi al cielo e si scambia qualche occhiata divertita con Heather. Entrambe non sanno più da che parte sbattere la testa con quella donna...Gwen però vede nello sguardo di Heather qualcosa di strano.
Cerca di parlarle e chiederle cosa pensa di questa storia ma la sorella maggiore prende la parola per prima.Heather:"Gwen sto bene! Non preoccuparti. Mi compiaccio che venga da solo così ho meno possibilità di incontrarlo... non che io abbia paura nel farlo... ma... tempo i commenti degli altri" si confida alla sorella per poi correre dietro alla madre senza aspettare una risposta dalla sorella preoccupata.
STAI LEGGENDO
𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃
Historical FictionIspirato al romanzo/film "Pride And Prejudice" (orgoglio e pregiudizio) Simile ma non uguale