• 10 •

179 8 0
                                    

Tornati a casa Chris riabbraccia calorosamente la figlia chiedendole subito come sta. Dopo aver parlato un po' della salute di Heather si allontana il più velocemente possibile andando nel suo studio per evitare di sentire i pettegolezzi delle figlie minori e della moglie. Prima di andare però fa un cenno di approvazione a Gwen, la sua figlia preferita, probabilmente perché non stupidata come le altre...

Gwen fa lo stesso e scappa in camera sua per terminare il libro che le ha prestato Alejandro.
Si immerge nella lettura per evitare di essere disturbata in qualche modo.

Rimane chiusa in camera fino all'ora di cena, poi una delle modeste domestiche la chiama per consumare il pasto insieme alla famiglia.

Gwen arriva in sala da pranzo e la prima cosa che vede sono tutte le sue sorelle minori, e come al solito la madre, sclerare sull'arrivo degli ufficiali.

Beth:"domani dobbiamo assolutamente andare alla parata!"
Lindsey:"ODDIO SI! Ne conosceremo qualcuno sicuramente!"
Blaineley:"perfetto ragazze allora per domani preparata il vostro vestito migliore!"
Chris a sentire queste stupidaggini sbuffa solamente.

Gwen si siede accanto ad Heather, che stranamente si indigna anche lei per i discorsi fatti, e insieme guardano male il resto della famiglia.

Finita la cena Beth va al piano per esercitarsi e tutti iniziano a prepararsi al peggio... è davvero negata...

Chris:"figlie, dolce moglie" dice ad un tratto sembrando ironico nel chiamare la moglie "dolce", ma lei non se ne cura e sorride nervosa.
Chris:"Ho ragione di pensare che domani dovremmo aggiungere un posto a tavola a pranzo" dice tranquillamente.
Blaineley:"aspettiamo ospiti?"
Chris:"mi è arrivata poco fa una lettera da nostro nipote, non che vostro cugino, dove mi informava che verrà a farci visita domani mattina e si fermerà per tutta la settimana"
Beth:"quale cugino?" Chiede stizzita per l'interruzione.
Heather e Gwen si scambiamo sguardi sconcertati ed ascoltano il padre a braccia conserte.
Chris:"vostro cugino Cody, uomo molto in vista dalle sue parti, con un modesto patrimonio, ha inoltre un impiego religioso non di poco conto che gli è stato affidato nonché meno dalla duchessa Courtney Barlow."
Blaineley:"Barlow? Ah quel disgraziato si tratta bene..."
Brigette:"in che senso madre?"
Blaineley:"Courtney è penso la dama più ricca di tutto il paese! E solo a pensare che vostro cugino sia riuscito ad entrare nelle sue grazie mi rabbrividisce!"
Chris:"mia cara non parli così di suo nipote, vi ricordo che una volta che io sarò 5 metri sotto terra sarà lui l'erede della nostra casa e dei nostri possedimenti"
Gwen:"seriamente?! Ma che sciocchezza è mai questa?!"
Chris:"anche io lo trovo stupido, ma l'eredità dei possedimenti deve andare al primo erede maschio con un lavoro stabile, non avendo figli maschi la fortuna è ricaduta sul vostro cugino Cody."
Blaineley:"che idiozia, come se una donna non potesse mantenere una casa!" Dice stizzita.
Chris:"bene, comunque da domani verrà qui Cody, siate gentili e cordiali"
Brigette:"e sposato padre?"
Chris:"purtroppo no... magari verrà qui con l'intenzione di maritare una di voi" dice prima di andarsene.

Blaineley:"anche se non sopporto quel nanerottolo ha un cospicuo reddito... FATE LE CARINE! Magari avrete la fortuna di sposarlo"
Gwen:"perché dovrei sposare mio cugino? Oltretutto se non piace a nessuno di voi"
Blaineley:"non è mica una cosa strana sposare un parente, sai la signorina Sadie che abita dopo i campi? Ha sposato il fratello per mantenere l'eredità della casa e della sua fattoria. Mica stupida la ragazza! Se una di voi sposerà vostro cugino potrà sicuramente salvare la casa!"
Gwen:"Che idiozia, mi chiamo fuori" dice prima di alzarsi.
Blaineley:"dove credi di andare?! Siediti non ho finito!" La riprende la madre costringendola a sedersi nuovamente.
Blaineley:"a parte la nostra graziosa Heather, che spero riesca a sposarsi entro la fine dell'anno..."
Heather:"madre!" Dice imbarazzata.
Blaineley:"voi altre fatevi notare dal nostro ospite, soprattutto te Gwen che sei la maggiore!"
Gwen si limita a sbuffare
Blaineley:"vostro cugino, vi avverto, è un viscido viziato. Ma questo non gli impedisce di avere così tanto potere e denaro. Quindi mettiamo da parte ogni nostro rimorso nei suoi confronti e facciamo bella figura"

Detto ciò congeda le figlie lasciandole libere di andare.

Gwen ed Heather salgono in camera loro.

Heather:"Che idiozia tutta questa storia!"
Gwen:"Gia, a prescindere non sposerò mai un mio parente. Assolutamente no!"
Heather:"qui qualcuno pensa ancora ad un certo Duncan?" Le dice con tono malizioso.
Gwen ridacchia e alza gli occhi al cielo cercando di tornare seria.
Gwen:"assolutamente no! Odio quel ragazzo!"
Heather:"certo certo... questo è quello che dici. Ma cosa pensi realmente?" Dice avviandosi verso l'armadio per cambiarsi di abito mentre Gwen si siede ridacchiando sul suo letto.

𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora