Dopo un po' di tempo la carrozza si ferma davanti ad un enorme palazzo molto lussuoso. Le 5 giovani non avevano mai visto un palazzo così bello!
Beth:"wow... è imponente!"
Blaineley:"si... questa reggia è stata costruita dalla famiglia Burromuerto, sono pieni di soldi... il figlio dovrebbe essere qui! Mi hanno detto anche che ci sarà un suo amico... è un po' strano... non ha mai apprezzato questi eventi ed è sempre stato abbastanza distaccato con le ragazze, ma possiede il doppio della famiglia dell'amico."
Gwen:"wow... fantastico" dice ironicamente alzando gli occhi al cielo. La madre la guarda male e poi ricomincia a parlare
Blaineley:"so anche che il giovane Burromuerto, a quanto dicono le donne in paese, è molto più affascinante e divertente. Fate bene le vostre mosse mie care... adesso... entriamo!"Tutte esultano entusiaste e corrono dentro. Heather e Gwen rimangono più tranquille e si scambino sguardo confusi. Poi Heather porge il braccio alla sorella, che lo afferra sorridendo, ed entrano anche loro nella reggia.
Si ritrovano in un enorme salone da ballo pieno di gente. Ci sono molte giovani che già adocchiano altri giovani con lo sguardo dei genitori compiaciuto. Gwen sbuffa un'ultima volta ed entra con le sorelle seguendo il padre e la madre.
Brigette:"avete visto quanti ragazzi?!"
Lindsey:"oh si! Non vedo l'ora di ballare con tutti loro!"
Heather:"limitati a trovartene uno per una buona volta Lindsey" scherza.
Lindsey:"hei!" Dice irritata. Le altre sorelle si mettono a ridere.
Gwen:"suvvia Lindsey sei favolosa sta sera... magari il cameriere ci farà un pensierino haha"
Lindsey si allontana dalle sorelle che la prendono in giro raggiungendo i suoi genitori che stanno parlando con altri commercianti di loro conoscenza.Beth:"sapete che aspetto hanno quegli aristocratici che diceva prima nostra madre?"
Gwen:"no Beth, ti pare che li abbia mai visti?"
Heather:"annunceranno di sicuro il loro arrivo non appena arriveranno..."
Beth:"Gia... cerchiamo di farci notare eh!"
Gwen:"sisi... come vuoi..." sbuffa.Heather prende la sua sorella preferita e raggiunge il tavolo con il punch.
Heather:"dai Gwen, sorridi. Cosa c'è che non va?"
Gwen:"niente, sai che non mi piacciono i balli..."
Heather:"dai su! Te, primo, balli benissimo, secondo, sei bellissima! Vedrai, cadranno tutti ai tuoi piedi!"
Gwen:"haha questo magari accadrà a te come sempre. Io preferisco starmene in disparte"
Heather:"smettila di fare l'asociale! Sta sera voglio vederti sorridente e devi ballare!"
Gwen ridacchia con la sorella bevendo un bicchiere di punch per poi raggiungere le sorelle e i genitori.Stanno parlando con un due signori e un giovane.
Blaineley:"oh! Eccole! Signor Pepper, le presento il resto delle mie figlie. Heather, la maggiore, e Gwen. Entrambe cercano marito se le interessa" dice a uno dei due signori che è il padre del giovane.
Il giovane, vestito di rosso, sorride leggermente alle due sorelle che di risposta fanno un inchino di rispetto. Poi il giovane riprende a osservare Lindsey che si guarda intorno confusa prima di notarlo e arrossire.
Heather tira una gomitata a Gwen.
Heather:"hai visto?"
Gwen:"cosa?" La sorella le fa cenno di osservare Lindsey e il giovane, che si chiama Tyler. Gwen si copre la bocca stupita.
Gwen:"incredibile! Si è trovata uno che le riserva attenzioni" dice sottovoce ridacchiando.
Heather:"esatto! Assurdo!"
Gwen:"quanto durerà? Haha"
Heather:"fino a quando lei non aprirà bocca. Poi scoprirà che è sciocca come una campana e ne cercherà un'altra" le due si mettono a ridere guadagnandosi un'occhiataccia dalla madre.Il padre continua a parlare di lavoro con i due uomini senza badare ai chiacchiericci delle sue donne. Intanto Blaineley inizia a parlare e raccontare mille aneddoti inutili che al posto di avvicinare la famiglia del ragazzo alla loro la allontana, con i suoi discorsi sconvenienti ed imbarazzanti fa sempre scappare tutti...
Poco dopo si spalancano le porte del salone e tutti si zittiscono al suono di una tromba.
Gwen:"Che succede?"
Blaineley:"eccoli! Susu ragazze facciamoci avanti! Facciamoci vedere!" Dice trascinando le sue ragazze in prima fila nel corridoio che si è formato verso il palchetto in fondo alla sala.Signore e signori, accogliamo l'arrivo del signor Burromuerto! Accogliamo anche il giovane figlio Alejandro Burromuerto e Duncan Smith con seguito.
All'annuncio dell'uomo che ha suonato la tromba si alza un brusio nella stanza e tutti guardano impazienti la porta.
Da essa sbuca un uomo che avrà l'età di Chris più o meno seguito da due giovani. Uno sorridente e solare che sorride a chiunque gli si ponga davanti, inchinandosi a salutare tutte le giovani, mentre l'altro rimane serio a guardarsi intorno.
Gwen osserva quest'ultimo. "Che strano..." pensa.
Brigette:"quello dovrebbe essere il signor Smith. Hanno detto che è un tipo molto riservato, quanto depresso haha" bisbiglia alle sorelle.
Gwen:"depresso? Non lo avrei mai detto ahah" dice ironica continuando a fissare il giovane che incrocia lo sguardo di lei. Subito lei smette di ridere e lo osserva curiosa. Lui non fa una smorfia e guarda altrove.
Brigette:"visto?! Che cosa avrà? Il gatto gli ha mangiato la lingua? Haha"
Heather:"avrà uno strano tormento interiore che non potrà riempire con i soldi haha" lo prendono scherzosamente in giro.Intanto Gwen non distoglie lo sguardo da lui. Diversamente da tutti gli altri ragazzi non si inchina o sorride a nessuno. Un po' le assomiglia.
Quando questi arrivano al palchetto salgono e si inchinano davanti a tutte le persone che hanno davanti che poi ricominciano a chiacchierare come prima.
Blaineley:"andiamo ragazze! Presentiamoci ai gentiluomini! Caro! Scortaci vi prego" dice al marito che sbuffa annoiato e si incammina verso il palco.
Le ragazze seguono i genitori. Gwen alza lo sguardo nuovamente verso i giovani e vede che nuovamente il ragazzo alto ed impassibile la sta osservando con sguardo vuoto. Lei lo guarda negli occhi e cerca di sorridere, lui non ricambia e guarda altrove annoiato.
"Che modi..." pensa tra se e se. È abituata a tutti quei ragazzi che non si farebbero problemi a sorridere ad una giovane della sua età. Quel ragazzo è davvero strano...Chris:"signor Burromuerto, è un piacere rivedervi" si inchina all'uomo.
Sig. Burromuerto:"il piacere è mio"
STAI LEGGENDO
𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃
Historical FictionIspirato al romanzo/film "Pride And Prejudice" (orgoglio e pregiudizio) Simile ma non uguale