• 17 •

141 6 0
                                    

Gwen esce di casa e corre nel boschetto davanti a casa, l'unico posto che considera tranquillo, lontano dalla frenesia che infesta la sua casa.

Si affianca al fiumiciattolo che passa di lí e si ferma a riprendere fiato sperando che nessuno l'abbia seguita. Ma sicuramente non è così...

Poco dopo sente dei passi svelti sempre più vicini, si gira e vede la madre arrabbiata camminare nella sua direzione. Ha un passo svelto e collerico, sicuramente, come al solito, non è d'accordo con quello che fa la figlia.

Poco dietro Blaineley c'è chris che cammina più rilassato con sguardo indifferente.

Blaineley:"GWEN MCLANE! COME HAI POTUTO TRATTARE COSÍ IL TUO STIMABILISSIMO CUGINO! ADESSO TORNERAI INDIETRO E RIVALUTERAI LA SUA PROPOSTA! E GLI DIARAI DI SÌ!" Dice non appena raggiunge la figlia che la guarda scocciata.
Gwen:"MA MADRE! Come posso legarmi ad un uomo che non amo! Neanche se fosse l'ultimo uomo sulla terra lo sposerei! E non mi interessa della nostra casa! Voglio essere felice!"
Blaineley:"smettila di dire idiozie! Cody è un ottimo compagno! Di sicuro sempre meglio di quel Duncan che ti gira sempre intorno ai balli!"
Gwen:"cosa c'entra Duncan adesso! Anche lui non gode della mia più grande stima!" Le risponde un po' dubbiosa ma con arroganza.

La madre sbuffa esausta e inizia a parlare a raffica col marito dicendo cose a caso che sia Gwen che Chris non ascoltano.

Gwen guarda insistentemente il padre sperando in qualche reazione dalla sua parte, ma niente, rimane lì impassibile.

Blaineley:"Diglielo Chris! Se lei non sposerà il signor Cody io non le rivolgerò più la parola!"
Dice con tono accusatorio guardando male la figlia che si limita ad alzare gli occhi al cielo.

Finalmente Chris ha una reazione: guarda prima la moglie, poi la figlia e poi sbuffa solennemente.

Chris:"beh Gwen cara, c'è poco da dire.. se non sposerai Cody Sarai estranea a uno dei tuoi genitori, visto che tua madre non ti parlerà più"
Blaineley:"esatto!"

Gwen sbuffa cercando le parole giuste per ribattere al padre ma subito lui riprende a parlare.

Chris:"ma questa cosa accadrà anche se lo sposi" Gwen lo guarda confusa e così fa anche la madre.
Chris:"poiché se tu sposerai quello stupido sarò io a non rivolgerti più la parola" dice con sufficienza abbozzando un sorriso alla figlia.

Lei sorride a sua volta e le scappa una risatina prima di correre ad abbracciare il padre.

Gwen:"grazie padre! Ti voglio bene!" Dice per poi correre via sotto lo sguardo arrabbiato e frustrato di Blaineley che si limita a guardare male il marito.

Le giornate seguenti passano tranquille, come prima, tranne che Cody cerca di passare il più tempo possibile fuori casa e Blaineley ha smesso di prestare attenzioni alla figlia che le ha disobbedito.

Gwen invece è molto tranquilla: di sicuro la madre non le ha mai riservato una grande stima e questa situazione non le cambia molto.
Invece si sente molto più vicina al padre in questo momento che la ritiene la figlia con più sale in zucca rispetto alle altre.

Heather non ha smesso un secondo di pensare ad Alejandro e infatti i due si scambiano spesso lettere quando non si possono vedere.
Sono tutti convinti che da un momento all'altro Alejandro chiederà la mano di Heather e Blaineley non potrebbe essere più felice dato che brama questo momento dal primo giorno che i due si sono incontrati.

Cody:"scusate signore ma io esco" dice finito il pranzo uscendo di fretta e furia.

Blaineley:"ecco! Visto adesso come si comporta per colpa tua?!" Dice diretta a Gwen che sbuffa.
Blaineley:"adesso saremo in odio a Cody e non appena il mio caro ci passerà non avremo più un tetto sopra la testa!"
Chris:"questo non accadrà se voi mi precederete mia cara mogliettina" tira una frecciatina alla moglie che lo gurda sconvolta.

Lindsey:"ma no madre! Non ci odia! Ho sentito dire che ultimamente il nostro caro cugino si intrattiene molto volentieri con Katie!"

Gwen spalanca gli occhi confusa e sbalordita.
"Com'è che Katie non mi ha detto nulla?!" Pensa tra se e se "magari non sarà niente di importante" continua nei suoi pensieri.

Blaineley:"ecco ci siamo fatte rubare la casa da Katie aaaaah..."
Heather:"ma no madre stai tranquilla! Katie non ci ha detto nulla, magari non è niente di serio" dice incrociando lo sguardo di Gwen che le dà ragione.

Blaineley:"Ah! Questa storia è un disastro! Tutta colpa di Gwen..."

Gwen, come tutte le altre sorelle e Chris, si alza dalla tavola per allontanarsi il più velocemente possibile prima che la madre inizi a lamentarsi e a dire tante cose a caso. La lasciano con i servitori a lamentarsi.

𝒫𝓇𝒾𝒹𝑒 𝒶𝓃𝒹 𝒫𝓇𝑒𝒿𝓊𝒹𝒾𝒸𝑒 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora