Incontro inaspettato

464 48 17
                                    

Taehyung's pov

Sentivo qualcosa sopra il mio fianco, non riuscivo a captare cosa e neanche dove mi trovassi in quel momento, quando cercai di aprire gli occhi, vidi una forte luce, cosa era il paradiso?
Abbassai lo sguardo, forse era davvero il paradiso, mi rilassai appena vidi la testa di Jungkook appoggiata sul mio fianco. Teneva stretta la mia mano destra, con quella sua piccola la quale usciva per metà dall'enorme felpa che teneva e che lo rendeva così piccolo e innocente.
Gli accarezzai il viso delicatamente con la mano sinistra, tolsi i capelli dalla fronte e osservai quel viso così bello, semplice e delicato, tracciai ogni riga, dagli occhi, al naso fino a quelle stra maledette labbra.

Appena lui iniziò a svegliarsi, ritirai la mano come se fossi stato scottato dal suo viso e cercai in ogni modo di togliermi dal viso quel sorriso cretino che avevo nel guardarlo dormire.
Appena i suoi occhi si aprirono e incontrarono i miei, rimase colpito e si agitò, ora che ci pensavo, ma dove cazzo ero.
Si avvicinò alla mia testa, allungò il braccio, ma io lo fermai, il suo volto era affianco al mio, mi girai per guardarlo, era palesemente stanco.
Aveva gli occhi rossi e gonfi, le occhiaie e il viso sciupato, mentre dormiva non l'avevo notato, ma era messo male.

<<Hyuny devo chiamare il medico>> Hyung? da quando?

<<No, siediti>> mi sistemai sul lato sinistro del letto e lo feci sedere affianco a me, all'inizio sembrava incerto, ma alla fine si coricò al mio fianco.
Mi sistemai sul suo petto come facevo di solito, il petto di Jungkook era il mio posto sicuro.
Lui rimase immobile per qualche minuto, poi lentamente si rilassò e iniziò ad accarezzarmi i capelli come faceva un tempo.
Ci eravamo entrambi addormentati, perché quando riaprì gli occhi, la stanza era entrata nella penombra, il sole stava tramontando.

<<Ci siamo addormentati>> gli dissi ancora appoggiato al suo petto, mentre mi stropicciai gli occhi.

<<Si lo so>> disse lui sbadigliando. Si alzò e mi diede un bicchiere d'acqua, poi si sedette davanti a me.

<<Hanno detto che sei svenuto perché non stai mangiando e lo stress del momento ti ha fatto crollare>> la sua voce tremava, ero troppo codardo per guardarlo in faccia, quindi abbassai lo sguardo e fissavo il fondo vuoto di quel bicchiere.

<<Mi puoi dire una volta per tutte cosa succede?>> chiese Jungkook ormai sfinito.

Era arrivato il momento di dire la verità, ormai lui era in pericolo e se lo avessi allontanato sarebbe stato tutto peggio, non avrei potuto tenerlo d'occhio e averlo sotto la mia costante custodia.

<<Si è svegliato>> il medico entrò e intromise il momento, Jungkook si alzò e fece avvicinare il medico.

<<Dove vai?>> gli chiesi mentre si dirigeva alla porta.

<<Vado a prendere un caffè>> mi disse senza guardami negli occhi.
Ti prometto che ti dirò la verità dall'inizio, te lo giuro, appena esco di qui non ti lascio andare per niente al mondo.

Jungkook's pov

<<Come sta?>> mi chiese Jimin affiancato da tutti gli altri

<<Bene si è svegliato>> avevo bisogno di un caffè, quindi non aspettai ulteriore domanda e mi incamminai verso la caffetteria dell'ospedale.

<<Stai bene?>> non mi accorsi che Jimin mi stesse seguendo <<so che è difficile vederlo così, ma credo sia pronto a dirti tutto, dagli solo il tempo di riprendersi>> finì col dire lui.

ʟᴀ ᴍᴇɴᴛᴇ ʟɪʙᴇʀᴀ [vkook]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora