Il lago

455 38 20
                                    

Taehyung's pov

La giornata era bella calda il sole entrava in camera attraverso le delicate tende di lino, Jungkook dormiva tranquillo, non aveva avuto problemi per tutta la notte, io invece ero rimasto sveglio tutto il tempo ed ero sicuro di avere un aspetto terribile.

<<Che aspetto di merda che hai>> disse Jungkook aprendo gli occhi e strofinandoseli come un bambino

<<Grazie>> gli dissi sbadigliando <<ti va di scendere a fare colazione? devi anche prendere le tue medicine>> gli dissi alzandomi e stiracchiandomi.
Lui si mise seduto sul bordo del letto, si alzò piano piano tenendosi al mobile, non potevo avvicinarmi per aiutarlo e la cosa mi faceva impazzire, in un contesto diverso l'avrei già portato di sotto in braccio.

<<Vado prima in bagno, aspetta>> mi disse dirigendosi verso di esso, io iniziai a rifargli il letto, appena sentì un grande tonfo dal bagno corsi e vidi Jungkook a terra.

<<Sto bene>> disse cercando di alzarsi <<sono solo scivolato, tranquillo>> mi disse con un mezzo sorriso per tranquillizzarmi, ma la cosa non servì a niente. 

<<Se vuoi ti porto la colazione qui>> gli dissi, ma lui scosse la testa, aspettò che uscissi dal bagno dato che bloccavo l'entrata, mi scostai e lo lasciai passare, sentì il suo dolce profumo anche se stavo a distanza, strinsi i pugni non potevo toccarlo, continuavo a ripeterlo nella mia testa.
Jungkook scese le scale gradino per gradino, io rimasi davanti a lui così nel caso inciampasse l'avrei subito preso.

<<Buongiorno>> dissero tutti in coro, gli prepararono un Tè caldo e dello yoghurt, per fortuna l'appetito non gli mancava e mangiò tutto con un mezzo sorriso in volto, speravo che la sua guarigione stesse iniziando.

<<Taehyung perché non porti fuori Jungkook oggi?>> disse Namjoon, Jungkook sembrò irrigidirsi <<tranquillo Taehyung conosce un posto dove non ci va nessuno>> disse Nam

<<Non riesco a camminare bene>> disse amareggiato

<<Non è un problema, abbiamo preso questa>> disse Jin uscendo dalla cucina con una sedia a rotelle, speravo che Jungkook non ci rimanesse male che non si offendesse per quella sedia, ma poi la sentì, sentì la sua calda risata, rimasi talmente sorpreso che mi avvicinai per guardarlo in volto.
Lui si girò verso di me, vidi gli occhi piccoli pieni di vita, il sorriso a mille denti.

<<Tutto bene?>> mi chiese preoccupato, asciugandomi una guancia con il dorso della mano, mi limitai ad annuire sorridendo

<<Jungkook l'hai toccato?>> disse Marnie sorpresa

<<Si, riesco a toccare le persone ma non riesco a sopportare quando sono gli altri a toccare me>> disse Jungkook tristemente.

Vidi Jin avvicinarsi e mettere una mano davanti a Jungkook, lui avvicinò la sua e toccò quella di Jin, Jin per poco non si mise a piangere, piano piano fecero tutti la stessa cosa, lasciarono che fosse Jungkook a toccare loro.
Ci furono fiumi di lacrime soprattutto dalle ragazze, mentre i ragazzi a parte Jimin cercarono di contenersi.

<<RAGAZZIIIII>> Hobi entrò urlando e sorridendo insieme ad Amanda

<<Jungkook ciao amico, come va>> Hobi fece per avvicinarsi ma si ritrasse tristemente

<<Allunga la mano>> gli disse Jungkook, Hobi rimase sorpreso ma fece ciò che gli disse l'amico

<<Però non fare altro okay?>> gli disse Jungkook <<stai fermo, non avvicinarti>> continuò a dire per paura che l'amico pensasse potesse abbracciarlo e toccarlo, Hobi annuì e Jungkook dalla sedia si allungò e strinse la mano di Hobi nella sua, quest'ultimo rimase sorpreso e come Jimin cedette alle lacrime. Jungkook sorrideva felice ogni volta che vedeva tale reazione, vederlo così mi fece sentire leggero, spensierato e felice dopo tanto tempo.

ʟᴀ ᴍᴇɴᴛᴇ ʟɪʙᴇʀᴀ [vkook]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora