Dopo aver vagato per più di due giorni a piedi per il continente ed attraversato diverse città di dimensioni notevoli rispetto a Canaz, il giovane Marcus attrezzato di un mantello con cappuccio per evitare di rischiare che qualcuno lo riconoscesse dalla somiglianza con il padre, raggiunge la capitale reale del regno di Fiore, Crocus.
Marcus: "Ragazzi questa città fa spavento, è persino più grande di tutte quelle viste fin qui e ci sono troppe persone, non mi piace."
Intanto, al castello reale:
Arcadios: -Regina Hisui, mi è appena stato comunicato che anche la gilda di Sabertooth sarà partecipe domani sera.
Hisui: -Davvero? Bene, con loro tutte le gilde che hanno contribuito attivamente alla vittoria su Acnologia dovrebbero essere presenti.
Arcadios: -Scusi la curiosità, ma in questa serata lei dovrebbe scegliere il suo nuovo marito, ovvero il nuovo re di Fiore, non poteva limitarsi ad invitare i nobili contendenti della lista? E poi perché proprio le gilde che hanno sconfitto Acnologia?
Hisui: -Avevo promesso ad alcuni di loro che avrei fatto una festa per celebrare le loro imprese e sono passati già un po' di anni, è ora di mantenere la promessa, inoltre ho stretto amicizia con molti elementi di quelle gilde come le maghe degli spiriti stellari, e poi chi mi dice che tra quelle gilde non ci sia il mio futuro marito? Non sono certo costretta a sposare quei noiosi contendenti.
Arcadios: -Oh, se la mette così, faccia ciò che meglio crede...
Intanto ai piedi del castello, il giovane Dragon Slayer passa meravigliato della struttura e si ferma per un po' ad ammirarla, ma in quel momento due guardie reali di passaggio iniziano a scambiare informazioni sull'evento che si stava avvicinando e a Marcus non sfugge quello che si dicono:
Guardia 1: -Alla fine la regina ha realmente invitato quelle gilde.
Guardia 2: -Già, certo che è una scelta proprio strana mettere in mezzo le gilde che hanno contribuito all'uccisione di Acnologia per una serata del genere.
Guardia 1: -Da quanto ho capito ci sarà uno spazio dedicato alla serata anche alla premiazione dei sette Dragon Slayer che lo hanno affrontato nella frattura temporale.
Guardia 2: -E se la regina scegliesse suo marito proprio tra quei ragazzi?
Guardia 1: -Beh, tra tutti speriamo non quel Dragon Slayer di fuoco che ha rubato la corona al re anni fa dopo i Grandi Giochi Magici, quello è un barbaro!
Guardia 2: -Hahahahah si hai ragione.
In quel momento Marcus, che aveva appena realizzato che suo padre fosse morto, accecato dall'ira prese per il colletto una delle due guardie e iniziò a parlare con una voce inquietante come se disturbata dalla sua rabbia:
Marcus: -Tu bastardo! Fammi parlare con la regina!
Guardia 1: -E-eh?! Ma chi sei?! Lasciami subito!
Marcus stringendo la presa: -Tu fammi parlare con la regina e non ti accadrà niente.
La seconda guardia prova ad intervenire in soccorso del collega ma Marcus con una rapidità incredibile lo fa andare a terra con una ginocchiata e gli mette il piede sulla schiena per immobilizzarlo.
Intanto dentro il castello:Arcadios dopo un colloquio con una guardia che gli ha riferito l'accaduto: -Cosa?! Andiamo subito!
Hisui: -Che succede Arcadios?
Arcadios: -A quanto pare due ufficiali sono stati aggrediti da uno strano giovane appena fuori dal palazzo! La prego di non muoversi!
Hisui spiazzata dalla comunicazione, esita qualche secondo prima di disobbedire e seguire comunque la sua guardia del corpo.
*Arrivati sul posto
Arcadios: -Che succede qui?
Marcus: -NON FARE UN ALTRO PASSO O UCCIDO QUESTI DUE!
Hisui che sbuca da dietro Arcadios: -Calmati ora ti prego
Marcus: -La regina?
Hisui: -Si sono la regina e ti ordino subito di lasciare andare quelle due guardie!
Marcus obbedisce e inizia ad avanzare lentamente verso la regina, ma quando sta per iniziare a parlare questa lettera anticipa:
Hisui: -Oh ma come fai ad andare in giro con questi vestiti?! Dimmi ce l'hai una casa?
Marcus: Beh n-no o perlomeno non qui, a dirla tutta non dormo da un paio di giorni, comunque reg-
Hisui: Ooooooh poverino, sei tutto solo e a vederti sembra che tu sia poco più giovane di me, probabilmente se hai messo a terra queste due guardie era per il nervosismo dovuto alla stanchezza, ma come hai fatto? Sei un mago?
Marcus confuso continua a rispondere: -Beh ecco sì, sono un Dragon Slayer ma in real-
Hisui: -Cosa?! Come mai un mago potente come te non fa neanche parte di una gilda? Mi è venuta un'idea, per stanotte sei ospite da me al castello e domani verrai alla festa della scelta del mio futuro marito, sono sicura che almeno una delle gilde invitate voglia adottare un mago così forte.
Arcadios: -M-ma sua maestà ne è così sicura? Non sappiamo bene di chi si tratti e capisco la sua purezza nel voler aiutare questo ragazzo ma non è un po' imprudente una cosa del genere?
Hisui: -Oh andiamo Arcadios guardalo poverino! Non ti fa tenerezza un povero ragazzo in queste condizioni? Ormai ho deciso, avvisa subito di far preparare una stanza nella torre degli ospiti.
Arcadios: -...Si, come vuole.
Marcus: -Quindi sono anche invitato domani? Non so come ringraziarla! Non desideravo altro...
Hisui: -Awwww sono certa che ti divertirai!
*Quella notte nella stanza di Marcus
Marcus: "Un occasione migliore non mi poteva capitare, domani mi informerò meglio su cosa sia successo a papà...prima di vendicarlo nella maniera più dolorosa possibile!"
STAI LEGGENDO
Fairy Tail - Il principe dei draghi
FanfictionPassano un po' di anni dalla sconfitta di Acnologia e nel regno di Fiore regna la pace, intanto nei monti Secreta, un ragazzo solitario è molto turbato perché suo padre non lo va a trovare da un bel po' di tempo, il vecchio di questo ragazzo era pro...